Tim Wi-Fi non funziona: cosa fare e come risolvere
Assistenza gratuita consumatori
Il WiFi Tim non funziona e stai riscontrando disagi?
Hai anche reclamato al gestore, ma senza risultati?
Siamo un’Associazione di consumatori e ci occupiamo di risolvere questi problemi da oltre 10 anni: nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente!
Cosa fare se la rete Wi-Fi Tim di casa non funziona?
Se il WiFi non funziona, il problema potrebbe dipendere dal malfunzionamento dei dispositivi per la connessione ad Internet o da un disservizio del gestore.
Nel caso in cui tu abbia già provveduto a controllare le apparecchiature e seguito le indicazioni utili della compagnia o sul web (ad es. effettuare gli aggiornamenti o riavviare il router), potrebbe essersi verificato un guasto o lavori di manutenzione.
I diritti dei consumatori
Qualunque sia la causa, la compagnia è tenuta a prestare l’adeguata assistenza.
In teoria basterebbe segnalare il disservizio al 187 (numero gratuito e attivo h24), per:
- ottenere il ripristino della linea entro 72 ore
- ricevere l’indennizzo di €7,80 per ogni giorno di ritardo (che ti spetta, a fronte del disagio subìto)
Queste regole sono contenute nella Carta dei Servizi dello stesso operatore, ma spesso non vengono rispettate: ce lo raccontano in tanti ogni giorno!
Per questo noi rappresentiamo l’alternativa concreta ad un sistema che non funziona!
Se ti ritrovi anche tu in questa situazione, continua a leggere…
Come ti aiutiamo a risolvere il problema
Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà le fatture fronte/retro e gli eventuali reclami effettuati (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Analizzeremo il tuo caso e obbligheremo quindi Tim Telecom con un procedimento d’urgenza a risolvere il problema con la fibra e a corrisponderti un indennizzo.
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Risolvi il problema
Tim WiFi non funzionante: le possibili cause
Sono in tanti i clienti Tim che ogni giorno lamentano disagi a causa del WiFi non funzionante!
Il problema potrebbe dipendere da una semplice configurazione errata dei dispositivi o dal maltempo, ma dalla nostra esperienza possiamo affermare che spesso deriva da un disservizio del gestore, come:
- problemi di rete wireless
- problemi di DNS
- guasti alle cabine della compagnia telefonica o ai pali Telecom.
- lavori di manutenzione dell’operatore.
Come contattare Tim Telecom se il Wifi non funziona
Ecco di seguito tutte le modalità a tua disposizione.
– Segnalazione Tim/Telecom per telefono
Puoi segnalare chiamando il call-center al numero 187 (privati), al 191 (business) e all’800 191 101 (per le medie e grandi aziende).
– Utilizzare gli altri canali del gestore
Puoi inviare un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale, tramite l’app “MyTim”, su WhatsApp al numero 335 123 7272 o sulle pagine social (Facebook e Twitter).
Ricordati sempre di prendere nota del codice operatore e dell’orario della chiamata e di salvare lo screenshot delle conversazioni.
– Inviare un reclamo scritto
Attraverso:
- PEC su telecomitalia@pec.telecomitalia.it
- fax ai numeri 800 000 187 per i privati della linea fissa – 800 600 119 per i privati della linea mobile – 800 000 191 per i clienti business
- raccomandata A/R indirizzata all’Ufficio reclami Tim, presso:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business
- e-mail a caringservizioclienti@telecomitalia.it
Questa modalità dà prova certa dell’invio e ricezione del reclamo a Tim e permette di ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa.
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