Cancellazione da elenco telefonico Tim fisso – Telecom
Assistenza gratuita consumatori
Ti è stato addebitato il costo dell’elenco telefonico Tim fisso – Telecom e desideri effettuarne la cancellazione?
Hai già richiesto la disdetta al gestore, ma non è servito a nulla?
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni ti diamo tutte le informazioni utili, ma ti aiutiamo anche a liberarti del servizio non richiesto gratuitamente e ad avere un rimborso!
Come disdire la consegna degli elenchi telefonici Tim
L’elenco telefonico Telecom era utile, anni fa, perché consentiva di contattare subito chi stavi cercando e persino di conoscere il suo indirizzo.
Il servizio in questione, essendo aggiuntivo, dovrebbe essere attivato a seguito di esplicita richiesta del cliente come stabilito dalla Legge Bersani n. 40/2007.
Per la disdetta o cancellazione dall’elenco Tim fisso, in teoria basterebbe farne richiesta:
- chiamando il 187 (numero gratuito e disponibile h24)
- online, accedendo all’area clienti MyTim online o da APP
- via raccomandata A/R a Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma)
Sembrerebbe quasi tutto semplice e privo di intoppi ma, dalla nostra esperienza e da quella dei tanti che ci contattano, possiamo affermare che purtroppo non è così!
Mancata consegna elenchi telefonici o mai richiesti
Ogni giorno riceviamo segnalazioni di utenti che ricevono in fattura l’addebito per l’elenco telefonico Tim mai richiesto o addirittura mai consegnato.
Questo si trova sotto la voce “consegna elenchi telefonici Tim” o “corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici”, anche se in pochi se ne accorgono.
Il costo, che viene addebitato a cittadini ed aziende a loro insaputa, è di 3,90 euro + IVA moltiplicato per gli anni in cui non si è usufruito del servizio!
La cosa peggiore è che, nonostante provino a richiederne la cancellazione attraverso un reclamo, vengano ignorati!
Quindi cosa fare risolvere il problema?
Continua a leggere…
Come ti aiutiamo
Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura fronte/retro (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Analizzeremo il tuo caso e obbligheremo quindi Tim Telecom ad accettare la disdetta e rimborsare i costi addebitati.
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Risolvi il problema
E ottieni il rimborso
Altre modalità per contattare Tim Telecom
Oltre a quelle già sopra elencate, ecco altre opzioni tra cui scegliere per contattare Tim per la disdetta o cancellazione dall’elenco telefonico:
- WhatsApp al numero 335 123 7272
- scrivendo un messaggio anche sulle pagine social di Telecom, Facebook o Twitter.
- PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Commenti