Ti è stato addebitato abusivamente dall’operatore il “Contributo attivazione Check up sicurezza light Tim” e vuoi sapere come non pagarlo più?

Come Associazione di consumatori siamo dalla tua parte e possiamo aiutarti gratuitamente a far cessare i prelievi di denaro indebiti e ad ottenere anche un rimborso.

 

Cos’è il servizio check up sicurezza light Tim

Il contributo di attivazione “Check up sicurezza light Tim” è il servizio che prevede l’ottimizzazione dei sistemi di sicurezza informatica e la protezione dei dati sensibili (aziendali o personali), “grazie all’aiuto di Esperti Digitali”.

Prevede il pagamento di €5,00 mensili.

Il servizio però, di per sé legittimo, viene applicato ad insaputa dei clienti e addebitato con 24 rate (solitamente nel momento della chiusura del contratto).

Quindi qualcosa non va…

 

I diritti negati dei consumatori

In tanti ci raccontano di ritrovarselo nel conto, di non riuscire a disabilitarlo e che gli operatori del call-center cerchino di ingannarli dicendo che è “obbligatorio”.

La pratica di applicare un servizio non richiesto senza consenso è paragonabile a quella utilizzata per il classico “contributo fedeltà” della stessa compagnia (che ne addebita il costo per scoraggiare i clienti a migrare ad altro operatore)…

E ciò è espressamente vietato dalla Legge Bersani del 2007 che ha stabilito che qualsiasi servizio aggiuntivo a pagamento deve essere esplicitamente richiesto e accettato dal cliente!

Quindi, cosa fare per non pagare “Check up sicurezza light Tim“?

 

Come ti aiutiamo ad eliminare il contributo di attivazione

Ti basta affidarti a noi: disponiamo di un team di esperti specializzati in telefonia che risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi)!

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Quanto prima, sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro (se puoi comincia a prepararla, di modo da farti trovare pronto/a e velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso.

Obbligheremo quindi Tim ad annullare/rimborsare le richieste non dovute!

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!