 
													Europa Factor S.p.A. SMS
  Assistenza consumatori gratuita
						 30 Ottobre 2025
30 Ottobre 2025
															Le richieste di pagamento di Europa Factor S.p.A.
Europa Factor S.p.A. (nota società di recupero crediti in Italia) opera per conto di grandi aziende di servizi, tra cui quelle telefoniche.
Il suo modus operandi prevede l’invio di SMS e l’effettuazione di chiamate, seguiti da una raccomandata che intima un pagamento tramite rateizzazione o saldo e stralcio.
Questo martellante pressing psicologico induce, purtroppo, tanti a pagare anche quando non dovuto perché la richiesta riguarda:
- debiti prescritti (bollette emesse più di due anni fa);
- fatture già saldate ( sistemi di recupero crediti non aggiornati);
- contratti irregolari o disattivati;
- errori d’identità (richiesta destinata a un’altra persona o casi di omonimia).
Di fronte a questa paradossale situazione, noi come associazione dei consumatori rappresentiamo la soluzione concreta: procediamo immediatamente all’annullamento della richiesta di pagamento, offrendoti un supporto gratuito e garantito (leggi il documento ufficiale a tuo nome).
Invia la segnalazione e liberati dallo stress
Come ti difendiamo
Ricevuta la segnalazione, sarai contattato telefonicamente entro 24h da un nostro operatore “in carne ed ossa” che:
- prenderà in carico il tuo caso;
- accerterà l’irregolarità della richiesta;
- avvierà la procedura di annullamento della richieste.
NOTA BENE Salva subito i nostri numeri in rubrica perché se finiscono nello SPAM perdi l’occasione di risolvere subito il problema: 3792445024 – 0919767830.
Tutto ciò online, senza stress e senza costi per te!
I vantaggi per te
Ti offriamo un servizio unico nel suo genere perché facciamo parte di un network che ti garantisce:
- certezza del risultato (sarai seguito da avvocati specializzati in telefonia);
- assistenza totalmente gratuita (siamo convenzionati con una società che finanzia il costo della pratica);
- trasparenza (potrai seguire l’avanzamento della pratica nella tua Area Riservata).
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Di noi ti puoi fidare come ha fatto Angelo O., al quale abbiamo fatto annullare le richieste non dovute da parte di Europa Factor, che ci ha recensito pubblicamente.
Guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Cosa E.Factor S.p.A. non può fare
Le società di recupero crediti sono spesso accusate di ricorrere a pratiche scorrette che ledono i diritti dei debitori con lo scopo di incutere timore e forzare il pagamento.
Tra questa rientrano le molestie telefoniche tramite SMS o chiamate o l’uso di minacce generiche come l’avvio di azioni legali o il pignoramento.
Utilizzano affermazioni che terrorizzano l’utente:
- “se non paghi rischi il fallimento”;
- “ se non paghi ti pignoriamo lo stipendio”;
- “se non paghi ti segnaliamo al crif”.
Tali minacce sono illegittime, poiché solo un giudice, tramite un Decreto Ingiuntivo, può autorizzare un pignoramento.
Europa Factor può segnalare al CRIF?
E’ bene sapere che soltanto banche, finanziarie e istituti di credito (i soggetti che hanno originariamente erogato il prestito) hanno il diritto di segnalare un nominativo.
Ciò vuol dire che E.Factor non può fare alcuna segnalazione al CRIF.
Cosa dice la legge
L’attività delle società di recupero crediti in Italia è regolamentata da un quadro normativo che mira a tutelare la privacy del debitore e deve basarsi su: trasparenza, rispetto e professionalità.
Ecco alcuni punti salienti…
– Comunicazione appropriata
Le comunicazioni telefoniche devono essere limitate a orari ragionevoli, optando eventualmente per la corrispondenza scritta.
Il tono deve essere neutro, evitando qualsiasi forma di minaccia e rispettando la normativa sulla privacy.
– Trasparenza delle informazioni
Tale principio impone che ogni comunicazione debba essere cristallina e completa.
Ciò significa che ogni contatto deve essere preceduto da una chiara identificazione del creditore originario, dell’esatto ammontare del debito e della base legale della richiesta.
Tutto ciò accompagnato dalla documentazione necessaria per la verifica.
– Protezione dei dati personali
Il trattamento dei dati può avvenire solo per finalità strettamente necessarie al recupero del credito e con il massimo livello di sicurezza.
È categoricamente vietata la divulgazione a terzi di qualsiasi informazione relativa all’esistenza o all’ammontare del debito.
Il debitore ha inoltre il diritto di accesso, rettifica e di opposizione al trattamento dei propri dati.
– Divieto di pratiche ingiuste
Le pratiche ingiuste includono qualsiasi condotta che eserciti un indebito condizionamento sul debitore, sfruttando la posizione di vulnerabilità per forzare una decisione di pagamento.
Rientrano in questo divieto le minacce di azioni legali immediate e infondate, l’uso di toni intimidatori, la simulazione di atti giudiziari o l’attribuzione di qualifiche inesistenti (ad es. “ufficiale giudiziario” o “avvocato”).
 
        





 
                   
                   
                   
                   
                   
                   
                   
                   
                   
                   
                   
                   
                   
                   
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