TimVision / TimVision Box non funziona: come risolvere i problemi
Assistenza gratuita consumatori
Tim Vision non funziona e, nonostante i reclami al gestore, i problemi persistono?
Conosciamo bene questo problema frequente, ma non preoccuparti…
Come Associazione di consumatori siamo dalla tua parte e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
Perché TimVision Box non funziona o non si connette al WiFi?
Questa è una delle domande più frequenti tra i clienti Tim, che non riescono a vedere i canali o non riescono ad accendere il device (ad es. dopo un aggiornamento).
Se TimVision non funziona, i problemi possono dipendere dal decoder stesso o dalla propria connessione Internet.
Se hai già provato ad effettuare tutti i controlli necessari, ma il decoder Tim box non si accende o la spia rossa continua a lampeggiare, probabilmente il dispositivo è guasto.
Cosa ti spetta in caso di problemi con decoder TimVision?
Qualunque sia il problema e la causa da cui ne deriva, la compagnia è tenuta a:
- intervenire tempestivamente, effettuando la sostituzione del decoder
- annullare o rimborsare le fatture riferite al periodo di disservizio.
Purtroppo però il gestore molto spesso non rispetta le regole, rendendosi responsabile di inadempimento contrattuale…
La cosa peggiore è che spesso, provando a reclamare al Servizio Clienti 187, nessuno risponde o dà spiegazioni!
Noi, che siamo un’Associazione di consumatori, conosciamo bene queste dinamiche e comprendiamo perfettamente la tua frustrazione: per questo siamo pronti a difendere i tuoi diritti per risolvere definitivamente il problema!
Come ti aiutiamo
Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi).
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro (se puoi preparala, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
I vantaggi per te
- Obbligheremo Tim Telecom a risolvere il problema con un procedimento d’urgenza (e, se necessario, avviando azioni legali utili per renderti giustizia)
- Otterrai il rimborso delle fatture pagate durante il disservizio
- La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Richiedi assistenza gratuita
e risolvi il problema
TimVision: i problemi ricorrenti
Oltre ai soliti problemi TimVision, molti utenti ci segnalano frequentemente che:
- non è più possibile accedere alla programmazione Rai
- sempre più spesso l’aggiornamento software rallenta il decoder e, tra l’altro, lo stesso non è automatico
Ma, oltre al danno, la beffa.
Difatti, se le telefonate al call-center Tim sono gratuite, queste – da qualche tempo – indirizzano il cliente al servizio tecnico.
E qui la prima sorpresa: con un’intervista registrata, l’utente sarà obbligato a pagare l’intervento del tecnico se il guasto non dipende da Telecom.
Ma non è finita, ci sono pure altri problemi Tim Vision: anche se il servizio ha un costo di soli 5 euro mensili, la disponibilità di film e serie televisive non è sempre soddisfacente.
Hai ricevuto l’addebito per l’intervento del tecnico, ma la responsabilità del disservizio è di Tim? Hai disdetto l’abbonamento e ti è stata addebitata una penale di recesso?
Noi possiamo farti ottenere subito il rimborso: ti basterà contattarci e, senza alcuna spesa, potrai ricevere quello che ti spetta!
Perché non riesco a vedere TIMVISION?
TimVision è la pay-tv di Telecom Italia che offre diverse modalità di abbonamento e che può essere vista da qualsiasi dispositivo elettronico.
Ma accade frequentemente che degli imprevisti impediscano agli utenti di usufruirne come dovrebbero.
Quando Tim Vision non funziona su nessun dispositivo collegato a internet, è possibile che la causa sia imputabile alla connessione stessa.
Se riscontri dei problemi durante la visione dei contenuti, come ad esempio buffering estesi o squadrettamento delle immagini, allora la causa potrebbe essere la qualità del segnale Wi-Fi, oppure della connessione di rete.
In altri casi, gli utenti segnalano problemi di schermo nero con TimVision o di segnale assente: anche qui i problemi potrebbero essere collegati al modem o alla connessione in Fibra o ADSL attiva.
Se il tuo decoder TimVision non funziona perché non si connette al Wi-fi:
- riavvia il modem e/o il decoder
- controlla la connettività dei device collegati
- controlla i collegamenti al decoder (es. cavo d’alimentazione ed ethernet)
- verifica che la connessione Fibra o ADSL sia funzionante, e che non ci siano disservizi in corso
- verifica la ricezione del segnale Wi-Fi, se si utilizzi questo tipo di connettività
- assicurati che non ci siano altri dispositivi collegati sulla rete che utilizzino molti dati contemporaneamente (es. streaming video, gaming online, file sharing, visione video)
- effettua lo switch della rete WiFi da 2.4GHz a 5GHz, se gli apparati domestici lo consentono
- spegni o scollega temporaneamente i dispositivi, riavvia il router e controlla che la visione su TimVision sia ottimale, aprendo l’APP TimVision o accedendo dal browser a Timvision.it
Lo sapevi che…
I decoder TimVision hanno una garanzia di 48 mesi per difetti e malfunzionamenti non imputabili a un uso improprio dell’apparecchio?
Se il tuo decoder TimVision non si accende e la compagnia non vuole far valere la garanzia, contattaci per risolvere il tuo problema gratuitamente!
Ho ricevuto comunicazione da TIMVISION che non è stato possibile rinnovare l’offerta TIMVISION Calcio e Sport per problemi con il tuo metodo di pagamento.
Per mantenere attiva la tua offerta mi chiedono di verifica lo stato della carta di credito e, se necessario, chiama il 187 per aggiornare la carta di credito entro il 29/92, altrimenti la mia offerta scadrà. Non ho un numero TIM associato perché non ho una linea TIM, pertanto non posso registrarmi sulla APP e i centri TIM non possono fare nulla. Ho chiamato numerose volte sia il 187 che il 119. Ho contattato anche TIM tramite Facebook. Dicono di avermi inviato un link per aggiornare la carta di credito, ma non l’ho mai ricevuto (controllato anche in SPAM). Ho mandato anche una PEC. Ho la netta impressione che vogliamo farmi scadere l’offerta. Cosa posso fare?
Gentile Federico, abbiamo preso in carico la sua segnalazione, un nostro operatore la ricontatterà quanto prima per aiutarla. Saluti