Assistenza Tim linea fissa
Come segnalare un guasto e chi contattare
Hai provato a chiedere assistenza a Tim per la linea fissa, ma nessuno ti ha ascoltato?
Conoscendo bene le “inefficienze” del gestore (che, secondo la Carta dei Servizi, dovrebbe ripristinare la linea entro 2-3 giorni), comprendiamo la tua frustrazione nel ritrovarti con il problema irrisolto.
Oggi però hai una grande opportunità: come Associazione di consumatori siamo dalla tua parte e poiché siamo specializzati in materia, metteremo fine al tuo calvario!
Come ti aiutiamo
Ci impegniamo ad ascoltarti per farti ottenere un risultato certo:
- il ripristino della linea telefonica con un procedimento d’urgenza
- il rimborso delle bollette pagate nel periodo di disservizio.
- l’indennizzo economico per il disagio subito
Ti offriamo assistenza gratuita, compresa quella legale (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.
Segnalaci il tuo caso e faremo valere i tuoi diritti!
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Come ti aiutiamo
Un caso di successo
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Cris ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):
“Oltre un mese di linea fissa TIM Isolata
Dopo aver inviato più di 7 solleciti a TIM per guasto alla linea fissa di mia mamma (Invalida 100%) dal 4 Maggio 2024, mi sono rivolta all’Unione Consumatori. Hanno seguito efficacemente il mio caso l’ avv. Valentina Fortunato e la sua assistente, tenendomi costantemente aggiornata e facendo riattivare la linea in data 13 o 14 Giugno a seguito di provvedimento temporaneo.
Efficienza, cortesia e attenzione al cliente. Grazie!”
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come contattare Tim per linea fissa Tim interrotta (privati o business)
– Contattare Tim al Call-Center
Puoi chiamare l’assistenza Tim Telecom al numero:
- 187 da numero fisso al numero per i clienti privati rete fissa, chiamata è gratuita e gli operatori rispondono ogni giorno dalle 7:00 alle 23:00
- 191per i clienti business e IVA, attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette
- 390285951e +390636881 (se ti trovi all’estero) che ti passeranno il servizio 187
- 800 41 50 42 per guasti ai cavi Telecom e urgenze relative a pericolo pali, cavi e infrastrutture.
– Contattare Tim per reclamo on line e via social
Puoi fare la tua segnalazione per le tue linee fisse e mobili direttamente online:
- attraverso la sezione Assistenza del sito ufficiale o APP MyTim, utilizzando il servizio “Invia un reclamo”
- su WhatsApp al numero 335 123 7272
- sulla pagina ufficiale Facebook
- sulla pagina ufficiale Twitter.
In questi casi ti risponderà Angie, l’assistente virtuale di TIM, disponibile in chat per risolvere i principali problemi sulla tua linea fissa e mobile.
Il servizio è attivo h 24. Se Angie non saprà risolvere il tuo problema, verrai messo in contatto con un operatore.
Per i clienti business consulta la pagina internet dell’assistenza TIM BUSINESS, dedicata alle partite IVA e clienti business e fai la tua segnalazione nelle sezioni dedicata ai vari disservizi.
– Come reclamare a Telecom Tim per iscritto
Puoi inviare un reclamo in forma scritta per PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o tramite raccomandata A/R all’indirizzo:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti privati
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) –per tutti i business.
Puoi anche inviare la segnalazione via Fax ai numeri 800 000 187 per i privati, 800 600 119 per i privati linea mobile, 800 000 191 per i business e 36882965 per inoltrare documenti o segnalazioni.
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Moduli di reclamo a Tim per problemi alla line fissa
Reclamo Tim in Word
Reclamo Tim in PDF
Una volta inviato il tuo reclamo, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni per iscritto.
Gli indennizzi automatici previsti da Tim per linea fissa interrotta
Sulla carta dei servizi del gestore troviamo l’importo degli indennizzi automatici previsti a seguito del disservizio.
In caso di problemi alla linea fissa, il gestore si impegna a corrispondere €7,80 per ogni giorno lavorativo di ritardo nel ripristino.
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