Vuoi disattivare servizi a pagamento Wind e non sai come fare?

Ti sei ritrovato degli addebiti per alcuni servizi telefonici che non hai richiesto? Vuoi ottenere il rimborso?

Allora sei nel posto giusto! Siamo un’Associazione di Consumatori specializzata nella risoluzione dei problemi telefonici e possiamo aiutarti a:

  • segnalare efficacemente al Gestore
  • farti ottenere il rimborso che ti spetta in tempi rapidi
  • farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

Scopri cosa dicono di noi altri utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto.

 

SEGNALACI IL TUO PROBLEMA

 

Continuando nella lettura, capirai come disattivare servizi a pagamento wind – WindTre e reclamare la Gestore per ottenerne il rimborso.

 

 

Cosa sono i servizi a pagamento

Ogni mese paghi regolarmente quando previsto dal tuo piano tariffario, ma l’addebito è superiore a quello che ti aspettavi?

Il tuo credito continua a prosciugarsi ma nono capisci cosa sta succedendo?

È probabile che ti siano stati attivati dei servizi a pagamento (in abbonamento) non richiesti.

Questi servizi a pagamento, spesso, vengono attivati dall’operatore stesso o da aziende terze, in maniera non chiara e trasparente, quasi all’insaputa del consumatore.

Solitamente vengono attivati servizi multimediali come suonerie, sfondi per il telefono, screensaver, immagini/video erotici, oroscopo e molto altro ancora.

Ma come è possibile tutelarsi e come come disattivare servizi a pagamento Wind?

Bastano piccoli e semplici accorgimenti che ti permetteranno di essere più sicuro e di evitare che questi servizi si attivino in maniera quasi involontaria:

  • presta molta attenzione alla navigazione su Internet, evitando di cliccare su banner pubblicitari invadenti o su contenuti poco chiari
  • richiedi alla Wind il blocco dei servizi telefonici aggiuntivi
  • controlla regolarmente il traffico telefonico per essere certo che non ci siano degli ammanchi sospetti

 

Come disattivare servizi a pagamento Wind – WindTre

Questi tipi di abbonamenti purtroppo si attivano automaticamente e quando il consumatore se ne accorge è troppo tardi.

Il credito scende o la bolletta lievita, per cui non ti resta che disattivare servizi a pagamento Wind il prima possibile.

Come? La prima cosa da fare è quella di bloccare il pagamento.

Ogni operatore permette di farlo in maniera piuttosto facile.

Per disattivare servizi a pagamento Wind basta inviare:

  • Un SMS con scritto “STOP” al 48048, per bloccare la ricezione dei messaggi a pagamento
  • Un SMS con scritto “STOP” al 48005 per bloccare, invece, gli MMS in abbonamento

Fatto ciò dovrai attendere un SMS, che ti arriverà nel giro di 24 ore da parte della Wind, che ti informerà che l’operazione per disattivare servizi a pagamento Wind è andata a buon fine.

Inoltre, ti consigliamo di contattare l’Operatore al 159  (per clienti privati e professional) o al 1928 (clienti business) e chiedere esplicitamente il barring sms wind, ovvero il blocco di tutti i servizi a pagamento attivi sul tuo telefono, che disabiliterà anche in futuro nuove attivazioni di servizi in abbonamento.

Potrai inoltre rivolgerti direttamente presso uno dei rivenditori autorizzati Wind, o apprire un ticket di segnalazione sul portale del Gestore. Infine potrai inviare un messaggio sui canali social su Facebook o Twitter.

 

Come reclamare per ottenere il rimborso

Disattivare servizi a pagamento Wind, nonostante sia un imprescindibile step per bloccare l’abbonamento, non è facile.

Infatti, la maggior parte delle volte, l’importo sottratto non viene rimborsato o viene fatto solo parzialmente.

Pertanto, in questo caso ti consigliamo fare un reclamo scritto a Wind  – WindTre per segnalare il mancato addebito.

In questo modo avrai la documentazione utile per giustificare una più efficiente e adeguata richiesta di pagamento dell’indennizzo, soprattutto in fase di controversia.

L’invio di un reclamo può essere fatto:

  • Per i clienti consumer e professional attraverso:
    • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
    • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it
  • Per i clienti business attraverso:

    • Raccomandata A/R presso Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
    • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
    • Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre

Il gestore dovrà risponderti per iscritto entro 45 giorni. Se non lo farà o lo farà in maniera evassiva o stereotipata, dovrà corrisponderti anche un indennizzo per mancata risposta al reclamo.

 

Perchè affidarti a noi

Rivolgiti a Unione dei Consumatori e fai valere i tuoi diritti: entra nella nostra famiglia e diventa un consumatore consapevole!

Potrai avvalerti dell’esperienza dei nostri esperti, di un aiuto concreto nell’iter della richiesta e nell’ottenimento celere del rimborso o del risarcimento previsti per legge.

Contattaci e potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • valuteremo il tuo caso

Inoltre, se il tuo caso è assistibile e ti associ:

  • ti aiuteremo a redigere il reclamo, controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio gratuito di invio del reclamo tramite fax e pec
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subìti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero.

Pertanto, scarica il:

📥 RECLAMO WIND – WINDTRE
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo al Gestore secondo le modalità indicate nel modulo
  • Inviaci una copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Descrivici dettagliatamente il tuo problema e gli eventuali danni che ti ha procurato.

 

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