Uno sguardo al problema

Vuoi disattivare servizi a pagamento Wind e non sai come fare?

Ti sei ritrovato degli addebiti per alcuni servizi telefonici non richiesti e vuoi ottenere il rimborso?

Hai già provato a disattivare tutti i servizi Wind e non sei riuscito?

L’Unione dei Consumatori può risolvere il tuo problema gratuitamente e in tempi celeri!

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INDICE

Cosa sono i servizi in abbonamento

Se ogni mese, pur pagando regolarmente quanto previsto dal tuo piano tariffario, l’addebito è superiore alle aspettative, probabilmente risultano attivi sulla tua utenza abbonamenti non richiesti.

I servizi a pagamento possono dipendere:

  • dalla compagnia telefonica, che al momento dell’attivazione può averli attivati “gratuitamente” trasformandoli dopo in abbonamenti
  • dal click inconsapevole su un banner durante la navigazione sul web tramite smartphone, con automatica attivazione di servizi di fatto mai richiesti.

 

Evitare i servizi a pagamento Wind

Ma come è possibile tutelarsi e come come disattivare servizi a pagamento Wind?

Piccoli e semplici accorgimenti che ti permetteranno di essere più sicuro e di evitare che questi servizi si attivino in maniera quasi involontaria:

  • presta molta attenzione alla navigazione su internet, evitando di cliccare su banner pubblicitari invadenti o su contenuti poco chiari
  • richiedi alla Wind il blocco dei servizi telefonici aggiuntivi
  • controlla regolarmente il traffico telefonico per essere certo che non ci siano degli ammanchi sospetti

 

Come disattivare servizi a pagamento Wind – WindTre

La maggior parte degli utenti si rende conto di essere abbonato solo quando è troppo tardi, ovvero quando già è avvenuto almeno un addebito sulla carta prepagata o sul conto corrente.

Ma niente panico: la disattivazione servizi Wind non è una faccenda complicata!

In questi casi, la prima cosa da fare è quella di bloccare il pagamento. Esiste anche un numero Wind per disattivare abbonamenti.

Come disattivare servizi Wind? Basta inviare:

  • un SMS con scritto “STOP” al 48048, per bloccare la ricezione dei messaggi a pagamento
  • un SMS con scritto “STOP” al 48005 per disattivare gli MMS Wind in abbonamento

Fatto ciò, dovrai attendere un SMS, che ti arriverà nel giro di 24 ore da parte della compagna, che ti informerà che l’operazione è andata a buon fine.

 

Attenzione

Per evitare che l’inconveniente si verifichi, ti consigliamo di contattare l’operatore al 159 (per clienti privati e business) o al 1928 (clienti business) per chiedere esplicitamente il barring sms Wind.

Si tratta di un blocco di tutti i servizi a pagamento attivi sul tuo telefono, che impedirà anche in futuro nuove attivazioni di servizi in abbonamento.

Potrai inoltre rivolgerti direttamente presso uno dei rivenditori autorizzati Wind, o aprire un ticket di segnalazione sul portale del gestore. Oppure potrai inviare un messaggio sui canali social su Facebook o Twitter.

 

Servizi a contenuto Wind: come ottenere il rimborso

L’esigenza di disattivare servizi Wind può mettere a dura prova i nervi dei clienti. Perché, la maggior parte delle volte, l’importo sottratto non viene rimborsato oppure viene rimborsato solo parzialmente.

In questo caso si può contattare il numero Wind per disattivare abbonamenti, oppure aprire un ticket nell’area clienti del portale. O ancora contattare in chat l’operatore nelle sue pagine social ufficiali.

Il nostro consiglio è tuttavia quello di inviare il proprio reclamo a Wind – WindTre per iscritto, segnalando il mancato rimborso.

 

Ricorda

Qualora decidessi di inviare il reclamo Wind via chat, ti consigliamo di conservare gli screenshot della conversazione.

Qualora decidessi di farlo tramite call center, dovrai appuntare il nome dell’operatore che ti avrà servito e il codice di segnalazione.

Si tratta di elementi indispensabili per provare l’avvenuto reclamo in caso di contenzioso.

 

Come inviare il reclamo a Wind in modo efficace: contatti

Inviare un reclamo formale per disattivare servizi a pagamento Wind è il modo migliore per inoltrare la richiesta di pagamento dell’indennizzo. E per dimostrare l’avvenuta ricezione da parte dell’operatore in caso di contenzioso.

I clienti consumer e business possono inviarlo tramite:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

I clienti business possono invece inoltrarlo per mezzo di:

  • Raccomandata A/R presso Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
  • PEC agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre

 

Modulo reclamo Wind – WindTre

Se vuoi disattivare servizi Wind in modo formale, puoi scaricare e utilizzare il nostro apposito modulo precompilato.