Ti hanno parlato del barring sms Wind, ma non sai bene di cosa si tratta?

Magari sei alle prese con dei servizi a pagamento non richiesti e non sai proprio come uscirne?

Sulla base delle segnalazioni che giornalmente riceviamo, molti utenti, si ritrovano addebitati dei costiper servizi che non hanno mai attivato

Pertanto, se anche tu vuoi sapere come ottenere il rimborso, sei nel posto giusto!

Siamo un’Associazione di Consumatori specializzata nel settore della Telefonia e Pay-Tv e possiamo aiutarti a:

  • segnalare efficacemente al Gestore
  • farti ottenere quanto ti spetta in tempi rapidi
  • farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto:

 

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Vediamo, quindi, come mettere fine ai problemi con i servizi in abbonamento indesiderati e come fare reclamo per ottenere ciò che ti spetta di diritto.

 

 

Barring sms Wind per i servizi a pagamento non richiesti

Sempre più utenti si imbattono nei servizi a pagamento non richiesti della Wind e le domande sono sempre le stesse: «Come fanno ad attivarsi senza il mio consenso? Esiste un modo per bloccarli una volta per tutte?».

Certo che sì e la soluzione si chiama barring sms Wind, un servizio messo a disposizione dal Gestore che ti aiuta ad uscire fuori da queste trappole del web.

Tantissimi sono, infatti, i consumatori che non ne fanno volontariamente richiesta e si accorgono dell’avvenuta attivazione, purtroppo, solo quando il danno è ormai fatto.

Sul proprio smartphone, comunque, si visualizza un SMS che comunica l’avvenuta attivazione.

Questi abbonamenti si attivano, infatti, cliccando sui banner pubblicitari che appaiono durante la navigazione in internet.

La prima cosa da fare, a questo punto, è quella di richiedere subito la disattivazione, ma per dire addio – una volta per tutte – al problema la soluzione è il barring sms Wind.

Vediamo insieme di cosa si tratta e come si può attivare.

 

Che cos’è il barring sms Wind

Il barring sms Wind è il servizio gratuito che serve per bloccare i messaggi a pagamento in modo definitivo.

Barring, infatti, significa letteralmente “escludere” o “sbarrare”.

Grazie a questo servizio avrai la certezza che gli abbonamenti a pagamento indesiderati non si presenteranno più in futuro sul tuo cellulare.

Potrai, così, navigare in modo più sereno su Internet senza il timore di vedere il tuo credito ingiustamente prosciugato.

La procedura per la sua attivazione, comunque, varia a seconda del Gestore telefonico.

 

Come attivare il barring sms Wind – WindTre

Vediamo qual è la procedura per l’attivazione del barring sms Wind.

Per attivare il servizio di barring sms Wind è necessario contattare il servizio clienti al 159 (per clienti privati e professional) o il 1928 (clienti business). Potrai inoltre rivolgersi direttamente presso uno dei rivenditori autorizzati Wind.

Nell’attivare il blocco puoi scegliere tra due modalità:

  • Totale, con la quale dai l’ok allo sbarramento a tutti i servizi a sovrapprezzo;
  • Parziale, invece, con la quale attivi il blocco solo su limitati abbonamenti a pagamento a tua scelta.

In ogni caso ti consigliamo di disattivare subito i servizi a sovrapprezzo che sono stati attivati involontariamente inviando un SMS con scritto “STOP” al 48048 per i servizi info SMS o al 48005 per i servizi info MMS.

Questa procedura potrebbe non andare a buon fine, quindi ti consigliamo di affidarti a noi per richiedere la disattivazione e sporgere reclamo.

 

Come reclamare per ottenere il rimborso

Dopo aver disattivato i servizi a pagamento Wind e aver attivato il barring sms Wind, ti ricordiamo che ti spetta il rimborso da parte del Gestore per quanto ti è stato indebitamente sottratto.

Se questo importo non ti è stato rimborsato, ti consigliamo di aprire un reclamo nei confronti di Wind per segnalare il mancato addebito.

Ti ricordiamo inoltre che l’avvio di un reclamo può essere fatto:

Per i clienti consumer e professional attraverso:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

Per i clienti business attraverso:

  • Raccomandata A/R presso Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
  • Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre

Il gestore dovrà risponderti per iscritto entro 45 giorni. Se non lo farà o lo farà in maniera evassiva o stereotipata, dovrà corrisponderti anche un indennizzo per mancata risposta al reclamo.

 

Perchè affidarti a noi

Se vuoi avvalendoti di una struttura autorevole e competente in materia per ottenere i tuoi rimborsi, rivolgiti a Unione dei Consumatori.

Siamo un’Associazione che può aiutarti davvero, facendo la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Contattaci e potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • valuteremo il tuo caso
  • quantificheremo da subito l’indennizzo a cui hai diritto

Inoltre, se il tuo caso è assistibile e ti associ:

  • ti aiuteremo a redigere il reclamo, controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio gratuito di invio del reclamo tramite fax e pec
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subìti

Pertanto, scarica il:

📥 RECLAMO WIND – WINDTRE
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo al Gestore secondo le modalità indicate nel modulo
  • Inviaci una copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Descrivici dettagliatamente i dettagli del tuo problema e gli eventuali danni che ti ha procurato.

 

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Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.