Il presente articolo regola la qualità e l’entità massima dei rimborsi che l’Associazione riconosce per le spese sostenute dai propri volontari.

Vengono rimborsate esclusivamente le spese effettivamente sostenute e documentate (entro il tetto massimo); pertanto, le spese non documentate non sono rimborsabili se non previa espressa autorizzazione del Consiglio Direttivo Nazionale e per il perseguimento di determinate e specifiche finalità di cui all’autorizzazione.

Le richieste di rimborso, redatte sugli appositi moduli, devono essere presentate o inviate esclusivamente all’Amministrazione.

Il responsabile delle attività per cui vengono richiesti i rimborsi confermerà la titolarità al rimborso apponendo la propria firma sull’apposito modulo riepilogativo delle spese sostenute dal volontario.

Tutte le spese sostenute devono essere documentate in originale e, dopo verifica sulla rispondenza alla normativa, saranno rimborsate entro 30 giorni dalla presentazione dell’apposito modulo.

In caso di utilizzo di mezzi di trasporto pubblici andrà sempre privilegiato l’uso delle tariffe scontate e/o dei vettori più convenienti in particolar modo prenotando in anticipo laddove le riunioni siano indette per tempo e con l’indicazione dell’ora di inizio e di termine.

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