Reclamo Vodafone: disservizi e fatturazione
Come risolvere con assistenza gratuita
Devi fare un reclamo Vodafone per un disservizio o un problema di fatturazione?
Hai già fatto varie segnalazioni tramite PEC o email che non hanno portato a nulla?
Non preoccuparti perché, come associazione dei consumatori, ti aiutiamo gratuitamente a venirne a capo (perché faremo pagare i nostri avvocati a Vodafone).
I doveri di Vodafone e i diritti dei consumatori
Con la stipula del contratto, Vodafone Italia S.p.A. si impegna a risolvere i disservizi e i problemi di fatturazione in tempi brevi, così come dichiarato nella sua Carta dei Servizi.
Quindi, secondo quanto detto, basterebbe chiamare il Servizio Clienti 190 per fare la segnalazione e ottenere la risoluzione del problema.
Purtroppo la realtà è un’altra: spesso le garanzie di Vodafone si rivelano delle “false promesse”!
Da oltre 10 anni tantissimi utenti ci raccontano che:
- è impossibile contattare il call center;
- le PEC o mail inviate non ricevono risposta;
- gli operatori danno risposte evasive o promettono rimborsi che puntualmente non arrivano.
Qualunque sia la situazione in cui ti ritrovi, per noi è inaccettabile!
Di fronte a questo scenario, noi rappresentiamo la soluzione concreta: siamo pronti a difenderti con un’assistenza totalmente gratuita e garantita (leggi il documento ufficiale a tuo nome).
Continua a leggere per scoprire come…
Reclama con noi
Come ti difendiamo
Da oltre 10 anni aiutiamo migliaia di utenti, liberandoli da un operatore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti.
Ricevuta la segnalazione, sarai contattato telefonicamente entro 24h da un nostro operatore “in carne ed ossa” che:
- prenderà in carico il tuo caso;
- avvierà un procedimento d’urgenza obbligando il gestore a risolvere il problema;
- ti farà ottenere il rimborso delle somme versate e l’indennizzo che ti spetta.
I vantaggi per te
Ti offriamo un servizio unico nel suo genere perché facciamo parte di un network che ti garantisce:
- certezza del risultato (sarai seguito da avvocati specializzati in telefonia);
- assistenza totalmente gratuita (siamo convenzionati con una società che finanzia il costo della pratica);
- trasparenza (potrai seguire l’avanzamento della pratica nella tua Area Riservata).
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Di noi ti puoi fidare come ha fatto Antonella, che ci ha recensito pubblicamente.
Guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
I problemi più frequenti con Vodafone
I problemi che solitamente i nostri assistiti lamentano sono: i disservizi tecnici (ad es. guasto o assenza di connessione) e i problemi di fatturazione (ad es. doppia bolletta).
Tra i più frequenti riscontriamo:
- guasto;
- mancanza di connessione internet;
- doppia fatturazione;
- penali per recesso ingiuste;
- servizi a pagamento non richiesti.
Ottieni l’indennizzo per mancata o ritardata risposta
Se Vodafone non risponde al reclamo formale entro un termine massimo (30 giorni) stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla normativa AGCOM, scatta l’indennizzo automatico.
La mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300 €.
Per ottenerlo basta fare una segnalazione tramite PEC o raccomandata A/R.
Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.
Sono cliente VODAFONE con linea fissa 03211834*** (di cui per mia scelta non uso voce) con ADSL per normali usi di Internet. Dalla prima decade di Ottobre la fruizione della linea FTTC era ballerina (andava e veniva) e dalla scarsa larghezza di banda che già prima non superava i 20 Mbps (ma a me bastavano !). Poi ho chiamato Vodafone per un intervento tecnico che è stato eseguito ma con nessuna risultante. Dopo aver più volte utilizzato il 190 scrivevo un reclamo via PEC (25/10) dicendo che pur avendo ricevuti messaggi tipo (completati i lavori di ripristino o anche ticket risolto) il disservizio rimaneva per cui paventavo la disdetta.
Un paio di giorni dopo via PEC l’operatore 25603 mi scriveva che il guasto era dovuto all’impianto interno (???) .
Respingevo la loro supposizione motivando che non avendo fatto lavori interni prima la linea andava e poi non più, per cui quanto da loro ipotizzato non era possibile ! Dopo queste mie motivazioni ho notato (senza nessuna loro comunicazione) che la line sembrava fosse rimessa a posto sempre però andando e venendo e con nessuna possibilità di proficuo utilizzo. Ora la linea è nuovamente pochissimo performante (4 Mbps) e sempre più ballerina che di fatto non posso usufruirne .
Nel fai da te leggo da una decina di giorni che la lavorazione è in corso con richiesta di pazienza per altri tre giorni per la risoluzione . Al momento non so più che fare per cui chiedo aiuto alla vostra organizzazione ringraziando anticipatamente.
Gentile Giacomo, un nostro operatore le ricontatterà quanto prima per chiederle maggiori informazioni in merito alla sua richiesta. Cordialità