Introduzione

Se cerchi un modulo di reclami Vodafone per lamentare il tuo problema, sei nel posto giusto!

Unione dei Consumatori è una Associazione, esperta nei reclami contro Vodafone che ti aiuterà concretamente ad avere ragione contro l’Operatore.

Ti indicheremo come reclamare correttamente e verificheremo che il tuo reclamo sia efficace per raggiungere il tuo obiettivo.

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INDICE
reclami Vodafone

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Come inviare i reclami Vodafone

In presenza di un disservizio o di una contestazione, la prima cosa da fare è quella di contattare l’ufficio reclami Vodafone.

Se non lo fai, l’Operatore non interverrà per risolvere il problema e tu non sarai risarcito per il disagio che hai subìto.

Vediamo qui di seguito come puoi fare il tuo reclamo Vodafone.

– Segnalazione telefonica

Potrai reclamare a Vodafone Italia chiamando il call center al 190 (per i clienti privati), al 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) e al 42323 (per i Vodafone business).

Puoi invece parlare con un operatore Vodafone da altro Gestore ai numeri 800 100 195 (privati) o 800 227 755 (per le aziende)

Ricordati sempre di segnare il codice operatore e la data e l’orario della chiamata.

– Reclami Vodafone on line e su whatsapp

Diversamente, puoi mandare un messaggio e fare una segnalazione Vodafone:

  • nell’area clienti del sito ufficiale
  • sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)
  • su whatsapp al n. 349 91 90 190
  • sulla pagina Facebook o sul profilo Twitter (@VodafoneIT)

In questi casi risponderà alle tue domande il bot automatico Tobi, ma per interloquire con un operatore “umano”, scrivi “parlare con operatore”.

Ricordati sempre di conservare gli screenshoot delle conversazioni, in quanto potranno esserti utili in caso di contenzioso.

– Reclamo Vodafone in forma scritta

Noi di Unione dei Consumatori, però, alla semplice segnalazione, consigliamo sempre di inviare un reclamo Vodafone in forma scritta.

Puoi inviare i reclami Vodafone business e residenziali tramite:

  • PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone:
    • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
    • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)
  • Fax al numero 800 034 626

L’invio del modulo reclamo Vodafone ti consentirà di ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa e raggruppare altre precedenti segnalazioni.

Inoltre, darà prova dell’avvenuta lamentela al Gestore e avvierà una richiesta formale di risarcimento danni per i disagi subìti.

A questo punto, utilizza la nostra lettera di reclamo Vodafone che puoi scaricare più avanti in documenti e allegati.

 

Ricorda

La compagnia, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, dovrà risponderti entro 45 giorni. Se l’ufficio reclami Vodafone per qualche motivo dovesse farlo oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €

 

Cosa scrivere nel reclamo Vodafone

Il reclamo è lo strumento che permette al consumatore di protestare per un disservizio o un problema causato dal Gestore.

Senza tale azione, infatti, difficilmente Vodafone si attiverà per risolvere il problema, nè concederà gli indenizzi economici previsti dalla carta dei servizi, a compensazione dei disagi subiti.

Scrivere reclami Vodafone veramente efficaci, però, richiede di seguire delle piccole, ma importanti regole.

Innanzitutto, specifica l’oggetto della richiesta o lamentela Vodafone.

Nella lettera di reclamo, inserisci numero e ubicazione dell’utenza e i contatti ai quali vuoi essere richiamato.

Fai quindi una descrizione dettagliata dei fatti e circostanze, essendo chiaro e sintetico.

Inoltre specifica cosa vuoi dal Gestore e richiedi un indennizzo congruo, che faccia riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi.

Infine, intima al Gestore di rispondere al tuo reclamo Vodafone entro 45 giorni e allega un documento valido (es. carta d’identità).

Inserisci, infine la data e una firma leggibile.

Solo così, utilizzando il nostro modulo reclamo Vodafone, il tuo reclamo sarà veramente vincente.