Reclamo Vodafone ☎ guida pratica: come e dove inviare il modulo.

Stai cercando un modulo reclami Vodafone da scaricare? Hai già provato inutilmente a contattare il call center per segnalare un guasto alla linea, un ritardo sulla portabilità o una doppia fatturazione?

In questa pagina troverai ciò che cerchi e anche di più. Oltre al modulo precompilato, ti forniamo le istruzioni e i consigli per inviarlo correttamente ed ottenere il risultato che finora ti è stato negato.

Compila la tua lettera reclamo Vodafone e spediscila tramite Pec, fax o raccomandata A/R agli indirizzi che troverai più in basso.

Ti aiuteremo a risolvere concretamente i problemi con il Gestore e da oggi non sarai più solo!

Questo perché siamo un’Associazione di Consumatori.

 

 

Quando reclamare a Vodafone

Di seguito trovi i disservizi che ci vengono segnalati più frequentemente:

Se il tuo caso rientra in uno di questi, ti invitiamo ad approfondire prima di scaricare il tuo reclamo Vodafone.

 

Come reclamare a Vodafone

Un’azione alla quale non puoi proprio sottrarti è quella di mettere a conoscenza del tuo problema l’Ufficio reclami Vodafone. Se non lo fai il Gestore non ha il dovere di intervenire e tu perdi il diritto ad essere risarcito per il disagio subito.

Esistono due diverse modalità per effettuare i reclami Vodafone:

1) La segnalazione al Gestore

La tua linea non funziona? Non riesci a venire a capo del tuo disservizio Vodafone? Il primo passo da fare in questi casi è quello di segnalare il guasto al servizio clienti secondo i canali indicati dallo stesso, che sono:

  • Chiamare l’assistenza clienti Vodafone

Il numero Vodafone che tutti clienti devono contattare per parlare con un Operatore è il 190.

L’ 800 100 195 è invece il numero gratuito messo a disposizione per contattare il servizio clienti Vodafone rete fissa. L’assistenza clienti Vodafone business può essere chiamata al numero 42323 per i clienti mobile e all’ 800 227 755 per i numeri di rete fissa. Il call center è attivo tutti giorni dalle 8 alle 22.

Il servizio clienti Vodafone 24 ore su 24 è disponibile solo in caso di furto, smarrimento o blocco della Sim. Qualora sceglieste questa modalità di segnalazione ricordate di appuntare l’orario della chiamata e il numero dell’Operatore con il quale avete parlato, in modo tale da non perdere dati importanti per la fase di contenzioso.

  • Contattare Vodafone tramite social

Tutte le Compagnie telefoniche, cavalcando l’onda dei tempi, sono sbarcate sui social e anche Vodafone non si è fatta scappare questa occasione.

Tramite la pagina Facebook di Vodafone, infatti, potrai scrivere al social care dell’Operatore che risponderà in tempo reale. Proprio perché si tratta di una persona reale, questo servizio di assistenza chat è disponibile dalle ore 8 alle 22.

Il profilo Twitter @VodafoneIT è creato proprio per dare assistenza tecnica ai clienti sempre nelle fasce orarie precisate precedentemente.

Vodafone però offre il servizio h24 tramite il numero Whatsapp  349 9190190 per parlare con Tobi, un bot che cercherà di aiutarti a risolvere i problemi.

Come nel caso precedente, a seguito del tuo reclamo Vodafone fatto attraverso questo canale, ti raccomandiamo di conservarne lo screenshot.

  • Area Clienti Vodafone e App

Per entrare nella propria area riservata del sito Vodafone bisogna registrarsi, che siate clienti residenziali o business, nell’area utenti 190 Fai da Te dal quale potrai reclamare, avere supporto tecnico, fare acquisti e tanto altro. Se vuoi portare tutto ciò sempre con te scarica l’app ufficiale My Vodafone disponibile per Android, iOS e Windows Phone.

Qualunque sia la modalità prescelta, ti consigliamo sempre di conservare traccia di quanto fatto perché, in caso di contenzioso, recuperare queste informazioni diventa praticamente un’impresa.

Di certo non mancano i canali offerti dal Gestore. Ma dato che la risposta effettiva spesso ritarda e non sempre è risolutiva, ti raccomandiamo vivamente di utilizzare la forma scritta.

2) Come fare un reclamo Vodafone scritto

Di fronte alle incertezze del reclamo sotto forma di segnalazione al Gestore sui suoi canali, il reclamo scritto è senz’altro la modalità più efficace.

Anche questo può essere fatto in diversi modi. Vediamo meglio…

  •  Contatto Vodafone Pec*

Puoi contattare la Vodafone anche tramite la posta elettronica certificata all’indirizzo: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it. La decisione di usare solo la Pec per comunicare tramite mail deriva da una maggiore garanzia che Vodafone vuole dare ai suoi clienti in tema di privacy.

  •  Inviare il reclamo Vodafone scritto tramite posta

Infine, puoi inviare il tuo reclamo scritto inviando una raccomandata A/R all’indirizzo Vodafone Italia S.p.A. – Ufficio Reclami Vodafone – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)

  • Contatto Vodafone Fax*

Vodafone, come molti altri operatori, ha escluso la possibilità di poter inoltrare il reclamo tramite fax cancellando i relativi riferimenti dalle condizioni contrattuali. Il numero fax di Vodafone era l’800 034626. Questa numerazione risulta ancora funzionante, ma non più indicata nella Carta Servizi dell’Operatore.

 

Reclamo Vodafone: perché affidarti a noi

Daremo voce alle tue richieste inascoltate attraverso:

  • l’azione di consulenti esperti, in grado di fare la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati;
  • il deposito delle istanze presso i Co.Re.Com. e AGCOM per la trattazione del tuo problema;
  • l’avvio di procedimenti di urgenza per la risoluzione dei casi complessi, che lo richiedono.

Ed ancora, riteniamo di meritare la tua fiducia perché:

  • vantiamo un numero elevatissimo di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione);
  • possiamo dimostrare l’efficacia dei nostri interventi con le testimonianze dirette di chi ha scelto di affidarsi a noi;
  • ti aiutiamo nella compilazione del modulo reclamo Vodafone evitando che tu possa dimenticare di inserire elementi importanti o integrare i documenti necessari.

Il tutto senza costi vivi a tuo carico.

 

Come inviare un reclamo a Vodafone

Per utilizzare correttamente il modulo di reclamo, procedi come di seguito indicato:

  • Scarica il modulo reclamo Vodafone e segui le istruzioni
  • invialo al servizio Vodafone ufficio reclami via Pec, fax o raccomandata A/R
  • inoltraci copia – con allegata la ricevuta di invio – su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it;

Comunicaci ogni informazione che ci aiuti a comprendere meglio le tue lamentele Vodafone.

Scarica il tuo modulo reclami Vodafone

 

(*se non la possiedi, vai alla pagina servizio fax e pec gratuito e ci penseremo noi per te)

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che sono incappati in un disservizio telefonico e ai quali abbiamo risolto problemi uguali o simili ai tuoi!

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