Introduzione

Se devi inviare dei reclami Vodafone per un guasto alla linea, penali per recesso, problemi di portabilità o fatturazione sei nel posto giusto!

Noi di Unione dei Consumatori risolveremo il tuo problema gratuitamente, mettendoti a disposizione un team di professionisti specializzati nel settore.

Perché? Siamo un’associazione di consumatori, e siamo qui proprio per ascoltarti e a difendere i tuoi diritti

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INDICE
3 buoni motivi

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I contenziosi telefonici possono essere un vero problema quando non hai un professionista competente al tuo fianco. Per fortuna ci siano noi che:
1. ascoltiamo le tue ragioni
2. ci occupiamo delle procedure complesse per ridurti ogni forma di stress o pensiero
3. lavoriamo immediatamente per risolvere il tuo problema gratuitamente

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Come inviare i reclami a Vodafone

In presenza di un disservizio o di una contestazione, la prima cosa da fare è quella di contattare l’ufficio reclami Vodafone.

Se non lo fai, l’Operatore non può intervenire per risolvere il problema e tu non puoi essere risarcito per il disagio che hai subìto.

Se ti stai chiedendo come fare un reclamo a Vodafone, vediamo insieme la procedura corretta.

– Segnalazione telefonica

Puoi reclamare a Vodafone Italia chiamando il call center al 190 (per i clienti privati), al 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) e al 42323 (per i Vodafone business).

Invece, se preferisci parlare con un operatore Vodafone da un altro Gestore,  puoi farlo chiamando l’800 100 195 (numero dedicato ai clienti privati) o l’800 227 755 (contatto riservato alle aziende).

Ricordati sempre di segnare il codice operatore, la data e l’orario della chiamata: possono tornarti utili in caso di contenzioso e confermare che la chiamata è avvenuta.

– Reclami Vodafone on line e su whatsapp

Un’alternativa a quella che abbiamo appena visto per fare una segnalazione Vodafone è mandare un messaggio. Per farlo ti consigliamo di andare:

  • nell’area clienti del sito ufficiale
  • sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)
  • su Whatsapp e scrivere a Vodafone al numero 349 91 90 190
  • sulla pagina Facebook (@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT)

In questi casi risponderà alle tue domande il bot automatico Tobi. Vuoi parlare con un operatore senza Tobi? Digita “parlare con operatore” e parlerai con una persona.

Ricordati sempre di conservare gli screenshoot delle conversazioni, in quanto potranno esserti utili in caso di contenzioso

– Reclamo Vodafone in forma scritta

Puoi inviare i reclami Vodafone business e residenziali tramite:

  • PEC reclami Vodafone all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone:
    • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
    • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)
  • Fax al numero 800 034 626

L’invio del modulo reclamo Vodafone ti consentirà di ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa e raggruppare altre precedenti segnalazioni.

Inoltre, è una prova dell’avvenuta lamentela al Gestore e una richiesta formale di risarcimento danni per i disagi subìti.

A questo punto, utilizza la nostra lettera di reclamo Vodafone che puoi scaricare più avanti nel paragrafo Documenti e allegati

 

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