Come fare i reclami Vodafone rete fissa e mobile: assistenza
Tutela consumatori su disservizi e fatturazione
I tuoi reclami Vodafone (per rete fissa o mobile) non hanno sortito effetti?
Conoscendo bene le “inefficienze” di Vodafone, comprendiamo la tua frustrazione nel ritrovarti con il problema irrisolto.
Oggi però hai una grande opportunità: come Associazione di consumatori siamo dalla tua parte e poiché siamo specializzati in materia, metteremo fine al tuo calvario!
Come ti aiutiamo
In relazione al tuo problema ci impegniamo ad ascoltarti e risolverlo, facendoti ottenere:
- la risoluzione del disservizio, con un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
- il rimborso o l’annullamentodi bollette non dovute, per un servizio non fruito
Ti offriamo assistenza gratuita, compresa quella legale (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.
Segnalaci il tuo caso e faremo valere i tuoi diritti!
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Reclama con noi
Un caso di successo
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Francesco M. ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):
“Grazie a Unione Italiana Consumatori e soprattutto grazie all’Avv. Valentina Fortunato sono riuscito a risolvere un problema con Vodafone.
Grazie alla loro assistenza tutto si è risolto a mio favore ricevendo tra l’altro anche un rimborso.
Consiglio vivamente di rivolgersi a loro per superare le difficoltà con i grandi della
Telecomunicazione e non solo.”
I reclami Vodafone e i diritti dei consumatori
Richiedere che ti venga risolto il problema è un tuo sacrosanto diritto perché:
- paghi per un servizio, quindi devi riceverlo
- ti spetta che Telecom lo faccia subito, in quanto ha precisi obblighi contrattuali nei tuoi confronti!
A dirlo sono la stessa Vodafone nella sua Carta dei Servizi, il Codice del Consumo e l’Agcom (con le sue delibere).
Come però ben sappiamo, reclamare a Vodafone molto spesso non equivale a risolvere il problema e a dimostrarlo sono le recensioni dei clienti Vodafone sul suo profilo ufficiale di Trustpilot.
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più semplice e sicuro per garantirti il risultato che meriti.
Se però desideri egualmente procedere in autonomia ti forniamo, per dovere d’informazione, i contatti dell’operatore.
Reclami Vodafone linea fissa per telefono
Una delle modalità per segnalare un disservizio o un problema di fatturazione è quello di chiamare l’ufficio reclami Vodafone al:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.
– Reclamare a Vodafone online
L’ufficio reclami Vodafone è disponibile anche online:
- nell’area clienti del portale ufficiale, dove puoi aprire un ticket di assistenza
- sull’app My Vodafone
- su WhatsApp, al numero 349 91 90 190
– Reclamare a Vodafone via social
Puoi anche fare il tuo reclamo utilizzando i canali social. Se vuoi fare un reclamo su Facebook, puoi inviare un messaggio privato alla pagina ufficiale @vodafoneit. In genere, riceverai una risposta immediata dall’assistente virtuale Tobi. Se invece desideri parlare con un operatore dal vivo, dovrai digitare la frase “chat con operatore”.
In alternativa, su Twitter è possibile richiedere assistenza inviando un messaggio privato con i tuoi dati, incluso il numero di telefono sul quale hai bisogno di assistenza, oppure utilizzando il tag @VodafoneIT per inviare dei messaggi pubblici.
Reclami Vodafone in forma scritta
I reclami telefonia fissa Vodafone, fatti in forma scritta, rappresentano tra tutte le modalità quelli più efficaci, perché garantisce la presa in carico del reclamo in una data certa.
Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo di reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore e a noi per conoscenza.
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF
Puoi procedere al suo invio in diversi modi:
- Fax Vodafone al numero 800 034 626
- PEC a vodafoneitaly@vodafone.pec.it
- Raccomandata A/R indirizzata a
- Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
In ogni caso il nostro consiglio rimane quello di…
Sono cliente VODAFONE con linea fissa 03211834*** (di cui per mia scelta non uso voce) con ADSL per normali usi di Internet. Dalla prima decade di Ottobre la fruizione della linea FTTC era ballerina (andava e veniva) e dalla scarsa larghezza di banda che già prima non superava i 20 Mbps (ma a me bastavano !). Poi ho chiamato Vodafone per un intervento tecnico che è stato eseguito ma con nessuna risultante. Dopo aver più volte utilizzato il 190 scrivevo un reclamo via PEC (25/10) dicendo che pur avendo ricevuti messaggi tipo (completati i lavori di ripristino o anche ticket risolto) il disservizio rimaneva per cui paventavo la disdetta.
Un paio di giorni dopo via PEC l’operatore 25603 mi scriveva che il guasto era dovuto all’impianto interno (???) .
Respingevo la loro supposizione motivando che non avendo fatto lavori interni prima la linea andava e poi non più, per cui quanto da loro ipotizzato non era possibile ! Dopo queste mie motivazioni ho notato (senza nessuna loro comunicazione) che la line sembrava fosse rimessa a posto sempre però andando e venendo e con nessuna possibilità di proficuo utilizzo. Ora la linea è nuovamente pochissimo performante (4 Mbps) e sempre più ballerina che di fatto non posso usufruirne .
Nel fai da te leggo da una decina di giorni che la lavorazione è in corso con richiesta di pazienza per altri tre giorni per la risoluzione . Al momento non so più che fare per cui chiedo aiuto alla vostra organizzazione ringraziando anticipatamente.
Gentile Giacomo, un nostro operatore le ricontatterà quanto prima per chiederle maggiori informazioni in merito alla sua richiesta. Cordialità