Cerchi un modulo di reclamo Ho.Mobile che faccia valere le tue ragioni nel modo più efficace possibile?

Vuoi risolvere un problema di fatturazione, portabilità, un guasto o una connessione lenta?

Allora sei nel posto giusto, perché siamo un’Associazione di Consumatori che aiuta ogni giorno centinaia di utenti a risolvere i problemi con i Gestori.

Grazie al nostro aiuto, potrai:

  • scrivere correttamente il tuo reclamo
  • risolvere velocemente i problemi Ho.Mobile
  • ottenere un indennizzo economico commisurato al disagio subìto

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto:

 

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Se preferisci approfondire meglio l’argomento, continua a leggere l’articolo e scoprirai come inviare correttamente i tuoi reclami Ho.Mobile

 

 

Come inviare un reclamo Ho.Mobile

La prima cosa da fare in quando ci sono dei problemi Ho.Mobile, è quella di mettere a conoscenza del problema il Gestore.

Per fare un reclamo Ho.Mobile, ti basterà fare una prima segnalazione attraverso:

  • una chiamata al 19 21 21 o al 800 688 788 (da altro Gestore), prendendo nota del codice operatore con cui abbiamo parlato
  • l’apertura di un ticket di assistenza nell’area utenti o un messaggio su Facebook, della quale avrai cura conservare lo screenshot

Noi di Unione dei Consumatori, però per dare maggiore forza alle tue richieste, ti raccomandiamo di inviare un reclamo Ho.Mobile in forma scritta in quanto ti consente di:

  1. ricostruire correttamente i problemi Ho.Mobile avuti e quindi ottenere un equo indennizzo
  2. dare prova della lamentela fatta al Gestore
  3. certificare la data di invio del reclamo

Puoi fare un reclamo Ho.Mobile, utilizzando il modulo che troverai più in basso, attraverso:

  • Pec su vei_srl@legalmail.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti ho. c/o Abramo Customer Care, casella postale 300 – 88900 Crotone

 

RICORDA
Una volta inviato il tuo reclamo Ho. Mobile, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni. Se per qualche motivo dovesse farlo oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo.

 

Perchè affidarti a noi

In questo sconfortante quadro, dove il consumatore è considerato soltanto “un pollo da spennare“, l’unica vera arma a tua disposizione è quella di inviare un reclamo a Ho.Mobile per il problema o il disagio che stai vivendo.

Rivolgiti a Unione dei Consumatori: possiamo aiutarti a gestire la pratica e a richiedere il risarcimento economico (indennizzo) che ti spetta attraverso l’azione di consulenti esperti, in grado di fare la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Vantiamo un numero elevatissimo di controversie chiuse con successo e daremo voce alle tue richieste

Pertanto, contattaci e potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • valuteremo il tuo caso
  • quantificheremo da subito l’indennizzo a cui hai diritto

Inoltre, se il tuo caso è assistibile:

  • ti aiuteremo a redigere il tuo reclamo controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio gratuito di invio del reclamo tramite fax e pec
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente tramite procedimenti d’urgenza
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subìti

Pertanto, procedi come di seguito indicato, scarica il

📥 RECLAMO HO.MOBILE
per privati e business

  • Compilalo e invialo al Gestore scegliendo una delle seguenti modalità indicate all’interno
  • Inviacene copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema.

Valuteremo il tuo problema e verificheremo se hai diritto ad un indennizzo economico per il disagio subìto.

 

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Per saperne di più

 

I consumatori e la logica del mercato

Noi consumatori siamo vittime inconsapevoli di un mercato in cui pochi Gestori gestiscono milioni di contratti e dove – seguendo esclusivamente la logica del profitto – i clienti sono soltanto numeri e non persone.

E difatti, i Gestori:

  • dicono di essere veloci nell’assistere il cliente ma, per risolvere anche un semplice problema – in questo caso l’assistenza Ho.Mobile – impiegano settimane e, talvolta, mesi;
  • promettono risoluzioni rapide che, puntualmente, vengono disattese e rimandate più volte nel tempo;
  • inviano spesso messaggi precompilati e automatizzati con risposte generiche o non sufficientemente motivate;
  • il più delle volte, riconoscono indennizzi nettamente inferiori rispetto ai disagi realmente subìti.

 

I problemi Ho.Mobile frequenti

Conoscendo bene l’inefficienza delle Compagnie telefoniche, ci viene facile comprendere i sentimenti di rabbia e frustrazione di chi si ritrova a subire un disservizio e non riesce a reagire adeguatamente.

Difatti, non è certamente piacevole ritrovarsi a vivere un disagio e – nonostante le ripetute lamentele – non riuscire a venirne a capo.

Tra i casi più frequenti che ci vengono riportati quotidianamente dagli utenti, riscontriamo:

  • guasti alla linea telefonica
  • problemi alla connessione internet
  • ritardo sulla portabilità del numero
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • disservizi per malfunzionamento
  • perdita del numero telefonico
  • mancata o ritardata attivazione della linea

Ecco perché – come meglio approfondiremo più avanti – diventa importante e conveniente avvalersi del nostro qualificato sostegno che è garanzia di una:

  • corretta procedura, già nella fase di compilazione del reclamo Ho.Mobile
  • gestione del caso che porta al successo, senza costi vivi a tuo carico.

Praticamente da oggi potrai agire nella consapevolezza che, contro i colossi della telefonia, non sei più solo!