Vuoi fare un reclamo Very Mobile che faccia valere le tue ragioni nel modo più efficace possibile?

Stai subendo un disservizio, un guasto, una connessione internet lenta o un problema di portabilità o fatturazione ?

Sei nel posto giusto!

Siamo un’Associazione di Consumatori che aiuta ogni giorno centinaia di utenti a risolvere i problemi telefonici con i Gestori. Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • ricevere tutte le informazioni per scrivere un reclamo veramente efficace
  • risolvere in breve tempo il problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

Leggi cosa dicono di noi, gli utenti che hanno già risolto il loro problema dandoci fiducia:

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Continua nella lettura per scoprire come compilare correttamente il tuo reclamo Very Mobile e quindi ottenere:

 

 

 

Come inviare un reclamo a Very mobile

Reclamare a Very Mobile è la prima cosa da fare quando si riscontra un problema o un disservizio. Tale azione infatti mette a conoscenza il Gestore del disagio e lo obbliga a risolverlo.

La modalità più semplice è quella di chiamare il servizio clienti al numero 1929 o inviare un messaggio nell’area utenti o sulle pagine Facebook e Twitter.

Però, noi ti raccomandiamo la forma scritta, attraverso l’invio di un modulo reclamo Very Mobile (che puoi scaricare in fondo alla pagina). Questa modalità, per la nostra grande esperienza, è senz’altro quella più efficace perchè permette di:

  • ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa
  • raggruppare le segnalazioni già fatte al Gestore
  • dare prova certa dell’invio e ricezione del reclamo a Verymobile

Puoi fare un reclamo scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Pec all’indirizzo ServizioClienti1929@pec.verymobile.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Very Mobile  – Casella Postale 14155 -Ufficio Postale Milano 65, 20152 Milano (MI)

 

RICORDA
Una volta inviato il tuo reclamo a very Mobile, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni. Se per qualche motivo dovesse farlo oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo.

 

Perché affidarti a noi

Siamo un’Associazione a tutela dei cittadini e grazie ai nostri avvocati specializzati nel settore della Telefonia e delle Pay – Tv facciamo la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Contattaci subito e senza alcun impegno ti forniremo un aiuto concreto per:

  • capire come affrontare correttamente il tuo problema
  • quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito
  • compilare il nostro fac-simile di modulo reclami Very Mobile (che puoi scaricare più avanti) e che potremo spedire per tuo conto (vedi il nostro servizio gratuito di invio del reclamo con fax e pec)

Inoltre, se Very Mobile dovesse negarti quanto hai richiesto:

  • ti assisteremo interamente nel contenzioso, attraverso il procedimento di conciliazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb. In particolare ci occuperemo della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione (compresi i probabili rinvii), sgravandoti in tal modo da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere l’indennizzo economico che ti è dovuto per legge

A questo punto, scarica il tuo:

📥 RECLAMO VERY MOBILE
per privati e business

  • Compilalo e invialo al Gestore, seguendo le modalità indicate al suo interno
  • inviane una copia a telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo se possiamo aiutarti nella risoluzione del problema e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio che hai subìto.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

📝 CONTATTACI SUBITO!


 

Per saperne di più

 

I problemi frequenti dei consumatori

Conoscendo bene l’inefficienza delle Compagnìe telefoniche, ci viene facile comprendere i sentimenti di rabbia e frustrazione di chi si ritrova a subire un disservizio e non riesce a reagire adeguatamente.

Difatti, non è certamente piacevole ritrovarsi a vivere un disagio e – nonostante le ripetute lamentele – non riuscire a venirne a capo.

Tra i casi più frequenti che ci vengono riportati quotidianamente dagli utenti, riscontriamo:

  • guasti alla linea telefonica
  • problemi alla rete internet
  • ritardo sulla portabilità del numero
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • disservizi per malfunzionamento
  • perdita del numero telefonico
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • mancato o ritardato trasloco
  • penali per recesso non dovute
  • mancata risposta ai reclami

Ecco perché – come meglio approfondiremo più avanti – diventa importante e conveniente avvalersi del nostro qualificato sostegno che è garanzia di una:

  • corretta procedura, già nella fase di compilazione del tuo reclamo Very mobile
  • gestione del caso che porta al successo, senza costi vivi a tuo carico.

Praticamente da oggi potrai agire nella consapevolezza che, contro i colossi della telefonia, non sei più solo!

 

I consumatori e la logica del mercato

Noi consumatori siamo vittime inconsapevoli di un mercato in cui pochi Gestori gestiscono milioni di contratti e dove – seguendo esclusivamente la logica del profitto – i clienti sono soltanto numeri e non persone.

E difatti, i Gestori:

  • dicono di essere veloci nell’assistere il cliente ma, per risolvere anche un semplice problema – in questo caso l’assistenza Very mobile – impiegano settimane e, talvolta, mesi;
  • promettono risoluzioni rapide che, puntualmente, vengono disattese e rimandate più volte nel tempo;
  • inviano spesso messaggi precompilati e automatizzati con risposte generiche o non sufficientemente motivate;
  • il più delle volte, riconoscono indennizzi nettamente inferiori rispetto ai disagi realmente subìti.