assistenza tim linea fissa

Assistenza Tim linea fissa o fibra
Come ti aiutiamo se il gestore non risolve il problema

Unione Dei Consumatori 27 Maggio 2025

 

 

Hai provato a chiedere assistenza a Tim per la linea fissa, ma nessun operatore ti ha ascoltato?

Come Associazione di consumatori abbiamo le competenze e gli strumenti necessari per aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e farti ottenere un risarcimento.

Assistenza Tim linea fissa: i diritti negati dei consumatori

In teoria, quando si verifica un problema (come un guasto, un’interruzione del servizio o un errore di fatturazione) la compagnia è tenuta a rispondere tempestivamente alle segnalazioni e ai reclami, intervenendo contestualmente per risolvere il disservizio.

In caso di ritardi, ha inoltre l’obbligo di riconoscerti un indennizzo per ogni giorno di ritardo, oltre al rimborso delle bollette pagate durante il periodo del disservizio.

Tuttavia, sappiamo bene che, nonostante le vane promesse, la realtà è spesso ben diversa:

  • gli operatori del 187 non rispondono al telefono; 
  • le email e le PEC inviate restano senza risposta; 
  • gli errori di fatturazione rimangono irrisolti; 
  • i rimborsi promessi non vengono riconosciuti. 

Ti rivedi in una di queste spiacevoli ed insopportabili situazioni?

Affidati a noi, che siamo competenti in materia e abbiamo la forza contrattuale di farti ottenere ciò che ti spetta: ti basta compilare il form di contatto!

 

 

Risolvi il problema
e ottieni l'indennizzo

 

 

La tua segnalazione sarà più efficace se descriverai dettagliatamente il problema, le date del disservizio, le conseguenze di quello che è successo e cosa hai fatto per risolverlo
Caratteri rimanenti: 500
Sarà utile per ricevere risposta da un nostro consulente
Sarà utile per ricevere risposta da un nostro consulente
Scegli come hai sottoscritto il contratto con il tuo operatore
Questa domanda ci serve per verificare se possiamo farti ottenere il rimborso per la fatturazione 28 giorni
Obbligatorio accettare per procedere
Il servizio è gratuito e consente di rimanere aggiornati su temi importanti. Viene erogato a mezzo mail e non ha una periodicità predeterminata, non ha vincoli e può essere disdetto inviando una mail a privacy@unionedeiconsumatori.it

Come ti aiutiamo con la mancata assistenza Tim Telecom

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio;
  • ti chiederà una copia del contratto sottoscritto;
  • prenderà in carico il tuo caso.

Obbligheremo quindi Tim con un procedimento d’urgenza a prestarti assistenza per la risoluzione del problema e ad erogarti inoltre l’indennizzo/risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

I vantaggi per te

Indennizzo economico

Risolviamo il tuo problema

Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress

Assistenza gratuita

Assistenza gratuita

Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.

Indennizzo economico

Indennizzo economico

Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Grazie all’attività dell’Associazione, ed a quella dei nostri avvocati, un nostro assistito è riuscito a risolvere il problema.

Il Giudice di Pace di Rimini ha inoltre condannato TIM SPA al risarcimento di €211,60 (oltre interessi legali) in suo favore.

Valuta l'articolo:
[Votanti: 5 Media: 5]

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio