Se ti stai chiedendo se la cancellazione Crif dopo il saldo e stralcio è possibile, la risposta è si.

Nell’articolo ti spieghiamo come richiedere l’eliminazione dei propri dati e in che modo ti forniamo assistenza se non riesci a risolvere il problema.

INDICE

Cancellazione Crif dopo saldo e stralcio

Avere debiti non onorati presso un’entità finanziaria porta rapidamente a essere etichettati come cattivi pagatori nel registro creditizio di Crif.

Questo ha conseguenze dirette piuttosto chiare.

E’ molto probabile che al debitore vengano negati futuri prestiti, complicando ulteriormente una situazione già resa difficile dalle azioni di recupero intraprese dall’ente creditore.

Ma cosa si può fare in questi casi?

La soluzione migliore per ottenere la cancellazione crif è il saldo e stralcio.

Con questa modalità, il debitore si impegna a versare all’istituto una somma di denaro notevolmente inferiore, ma che risolve la sua situazione debitoria.

 

Come richiedere la cancellazione Crif saldo e stralcio

Esistono due scenari distinti per ottenere la cancellazione Crif dopo lo stralcio del debito, ed è importante chiarire entrambi:

  • se l’accordo di pagamento a stralcio viene raggiunto e attuato prima che siano segnalate le morosità, è possibile evitare che il proprio nome venga registrato come cattivo pagatore
  • se il pagamento a stralcio avviene dopo che la segnalazione è stata effettuata in Crif, bisognerà attendere 36 mesi dalla regolarizzazione della situazione (cioè dal pagamento a stralcio del debito) per ottenere automaticamente la cancellazione.

Tuttavia, prima che trascorrano questi 36 mesi, il debitore può adottare un’azione mitigante.

Può ottenere una liberatoria dall’istituto di credito con cui ha concluso l’accordo di saldo e stralcio, dimostrando così di aver risolto la situazione.

Dunque, se vuoi procedere con lo stralcio del tuoi debiti ed ottenere la cancellazione dal Crif, noi possiamo aiutarti.

 

Come ti aiutiamo con la cancellazione Crif dopo lo stralcio

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti a stralciare i tuoi debiti con un accordo congruente alla tue esigenze finanziare e ad ottenere la cancellazione dal Crif.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione e adottare la strategia migliore.