Una causa civile per risarcimento danni incidente stradale richiede l’assistenza di legali esperti, che sappiano garantire piena tutela al danneggiato.

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti a far valere i tuoi diritti.

 

INDICE

Causa civile per risarcimento danni da incidente stradale: quando serve

Non è sempre indispensabile avviare una causa civile per risarcimento danni incidente stradale. In molti casi, è possibile ottenere una compensazione per i danni subiti attraverso un accordo extragiudiziale con l’assicurazione del responsabile dell’incidente.

Questo accordo può essere concluso soltanto se l’importo proposto viene ritenuto sufficiente e soddisfacente dalla vittima dell’incidente o, nel caso di decesso di quest’ultima, dai suoi familiari.

 

I tempi per il risarcimento dei danni da incidente stradale

In caso di accordo stragiudiziale, le tempistiche per ottenere il risarcimento del danno sono sicuramente molto più veloci.

La variabile del tempo dipende da vari fattori, quali, guarigione del danneggiato o il tempo per produrre tutta la documentazione che provi i danni, patrimoniali e non patrimoniali.

Intraprendere una causa civile per risarcimento danni da incidente stradale, invece, comporta tempi un po’ più lunghi, e i nostri avvocati esperti in infortunistica stradale potranno fornirti una comprovata tutela e assistenza nel settore, per rendere più celere la procedura.

 

Come ti aiutiamo nella causa civile per risarcimento danni incidente

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per fornirti l’assistenza necessaria ad ottenere un risarcimento danni da sinistro stradale, attraverso:

  • un tentativo di accordo
  • una causa civile, nel caso in cui non sia stato raggiunto l’accordo.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.