Contestazione fattura Fastweb non dovuta
Come fare e modulo
Vuoi sapere come contestare una fattura Fastweb per penali dopo chiusura della linea, passaggio ad altro operatore o altri addebiti ingiustificati?
Sei nel posto giusto, perché siamo esperti in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a non fartela pagare.
INDICE
I diritti dei consumatori nelle fatture Fastweb
Pagare le bollette che arrivano è sicuramente un dovere del cliente, ma soltanto quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli pattuiti.
A dirlo sono la Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom che introducono il principio che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet).
Tutti quelli che esulano da questi, devono essere esplicitamente indicati nel contratto e accettati con una firma a parte.
Quindi sei al riparo da inconvenienti e sorprese perché Fastweb rispetta sempre le regole?
A noi risulta esattamente il contrario…
I motivi per contestare e non pagare una fattura Fastweb
In tantissimi contattano per raccontarci che nelle bollette ritrovano addebiti per errata fatturazione o fatturazioni non dovute:
- doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
- doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
- fatturazione multipla per lo stesso servizio
- doppia fatturazione a seguito di recesso
- attribuzione di consumi superiori a quelli reali
- penali o costi di recesso non dovuti
- addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.
ANALIZZA LA TUA BOLLETTA
Pensi di pagare più del dovuto?
Ci pensiamo noi a verificarlo gratuitamente
Ma non solo, ci parlano pure di richieste di pagamento di Fastweb o della società di recupero crediti incaricata, riferite a bollette prescritte o non dovute.
Non ci credi?
Come ti aiutiamo con la contestazione fattura Fastweb
Siamo consumatori come te e a differenza di Fastweb siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.
Se ti ritrovi in uno dei casi esposti sopra, ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:
- lo storno di somme indebitamente richieste
- il rimborso delle bollette addebitate.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).
Compila il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Risolvi il problema
Cosa dicono di noi
Cosa succede se non pago la fattura non dovuta Fastweb?
In teoria, se non paghi una fattura, la compagnia può inviarti un sollecito di pagamento o sospenderti il servizio.
In pratica, però, se non hai pagato la fattura perché illegittima (e se quindi ti ritrovi in uno dei casi esposti sopra), non hai nulla di cui preoccuparti, anche se vieni chiamato da un’agenzia di recupero crediti!
Contattaci e ci penseremo noi a difenderti!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come contattare Fastweb per contestare una fattura non dovuta
– Chiamare il Call center Fastweb
Se sei un cliente privato o una P.iva, puoi fare un reclamo chiamando il servizio clienti Fastweb al numero 192 193 tutti i giorni della settimana H24.
Se sei una piccola impresa puoi contattare il 192 194, operativo tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
– Contestare fattura a Fastweb on line, su APP e WhatsApp
Puoi anche fare un reclamo Fastweb:
- online, collegandoti alla tua area MyFastPage recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?” → in questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo
- sull’App My Fastweb per Ios e Android
- tramite l’assistenza ai clienti su Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter
- al numero 3756497700 per ricevere assistenza dal Supporto Fastweb direttamente su WhatsApp
Anche in questi casi ricorda sempre di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
– Reclamo Fastweb in forma scritta
Tra i mezzi più affidabili ed efficaci per presentare un reclamo scritto a Fastweb rientra certamente la Posta Elettronica Certificata.
Possono reclamare a Fastweb via PEC:
- i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
- i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo servizioclientiaziende@pec.fastweb.it
L’utilizzo della PEC ad oggi è uno dei mezzi più validi per presentare Reclamo a Fastweb, in quanto:
- ha valore legale ( 11/2/2005, n. 68)
- è obbligatoria per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni (nella legge n. 2 del 28/01/2009)
- permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo per contestazione errata fattura fastweb
Reclamo Fastweb in Word
Reclamo Fastweb in PDF
Pensi di pagare una bolletta troppo cara?
Se hai sottoscritto un contratto per telefono, quasi certamente la tua bolletta è più cara di quanto accordato.
Ciò perché gli operatori del Call Center promettono condizioni vantaggiose che poi non mantengono.
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica: contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a far rispettare il contratto!
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