Contestazione fattura Fastweb non dovuta
Assistenza e tutela gratuita consumatori
Se hai provato a contestare una fattura Fastweb (perché troppo cara o contiene addebiti ingiustificati), ma non è servito a nulla… Sei nel posto giusto!
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, abbiamo gli strumenti necessari per tutelarti e fare annullare le pretese di pagamento illegittime.
Ti offriamo assistenza legale gratuita, senza alcun costo per te (perché tutte le spese sostenute le carichiamo interamente al gestore).
Le bollette Fastweb non dovute e le contestazioni respinte
I casi di errata fatturazione o fatturazioni non dovute Fastweb più frequenti riguardano ad esempio la doppia fatturazione dopo migrazione, disdetta o recesso.
Ma non mancano casi di penali o addebiti per servizi non richiesti.
Ancor più grave è il fatto che, nonostante si provi a fare una contestazione a Fastweb (anche tramite lettera), questa usi delle scuse o nemmeno risponda.
Noi di Unione dei Consumatori possiamo aiutarti, perché sopperiamo all’inefficienza del gestore.
Cosa facciamo per te
Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in telefonia che avvieranno tutte le attività necessarie per risolvere il tuo problema gratuitamente.
Inviata la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo le fasi dell’assistenza
- sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno ce li procuriamo noi per te)
- prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata)
I nostri avvocati diffideranno immediatamente Fastweb ad annullare le fatture non dovute o rimborsarti quelle eventualmente incassate.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (certificata da un documento ufficiale che riceverai a tuo nome).
Tutto ciò online e sgravandoti dai pensieri!
Annulla le bollette
Una prova dei nostri successi
Contestazione fattura Fastweb e i diritti del consumatore
Pagare le bollette che arrivano è sicuramente un dovere del cliente, ma soltanto quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli pattuiti.
A dirlo sono la Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom che introducono il principio che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet).
Tutti quelli che esulano da questi, devono essere esplicitamente indicati nel contratto e accettati con una firma a parte.
I motivi per contestare e non pagare una fattura Fastweb
In tantissimi contattano per raccontarci che nelle bollette ritrovano addebiti per errata fatturazione o fatturazioni non dovute:
- doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
- doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
- fatturazione multipla per lo stesso servizio
- doppia fatturazione a seguito di recesso
- attribuzione di consumi superiori a quelli reali
- penali o costi di recesso non dovuti
- addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.
Commenti