Se hai subito una diffamazione a mezzo social è importante sapere che ci sono mezzi per ottenere protezione legale.

Ma non devi affrontare questa situazione da solo.

Noi di Unione dei Consumatori possiamo fornirti supporto legale per risolvere questo delicato problema.

 

INDICE

Cos’è la diffamazione a mezzo social

La diffamazione a mezzo social si verifica quando qualcuno lede la reputazione altrui tramite mezzi di comunicazione come la stampa, la pubblicità e piattaforme come Facebook, Instagram, Whatsapp, attraverso commenti o immagini offensive.

Questo avviene perché anche se i messaggi sono rivolti a un pubblico ristretto, hanno il potenziale di raggiungere un vasto uditorio.

Quando si subiscono queste condotte, trattandosi di un reato, occorre sapere che per la vittima sorge il diritto a richiedere un risarcimento per diffamazione, e noi possiamo aiutarti ad ottenerlo.

 

Le tutele per chi subisci diffamazione sui social

Nel caso in cui tu sia stato bersaglio di diffamazione sui social network, il primo passo consigliato è la raccolta di prove, come ad esempio effettuare uno screenshot del commento lesivo, fondamentale qualora si decida di intraprendere azioni legali, fornendolo come elemento di prova.

È importante sapere che esiste anche la possibilità di agire solo in ambito civile, mirando al risarcimento per i danni morali e materiali subiti.

Inoltre, per una protezione immediata, possiamo richiedere provvedimento cautelare, il quale permette di ottenere l’eliminazione veloce del contenuto diffamante, limitando così la sua diffusione.

Se ti trovi ad affrontare una situazione simile e desideri far valere i tuoi diritti, il nostro team è pronto a supportarti nella tua battaglia per la giustizia.

 

Come ti aiutiamo in caso di diffamazione sui social

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere giustizia e tutela dalle offese subite a seguito di diffamazione sui social e il risarcimento dei danni che ti spetta.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.