Se vuoi procedere al disconoscimento di addebiti non autorizzati su carta di credito e cerchi assistenza, sei nel posto giusto.

Nell’articolo ti spieghiamo cosa fare in questi casi e in che modo ti aiutiamo a risolvere il problema.

 

INDICE

Come effettuare il disconoscimento degli addebiti non autorizzati su carta di credito

Il primo passo consiste nel verificare che l’accaduto sia stato effettivamente un errore e non un’azione compiuta consapevolmente.

Pertanto, è essenziale prestare attenzione ai servizi online che memorizzano i dettagli della carta di credito per facilitare gli acquisti.

Successivamente, per disconoscere gli addebiti non autorizzati sulla carta di credito, è importante disporre dei seguenti documenti:

  • una copia del proprio estratto conto
  • una fotocopia della carta di credito, sia fronte che retro
  • una copia del ricevimento, dello scontrino o della fattura fornita dal venditore
  • qualsiasi altra documentazione che riguardi la transazione oggetto di disconoscimento.

Inoltre, sarà necessario segnalare l’accaduto alle autorità preposte e richiedere alla propria banca di procedere con il blocco della carta.

 

Entro quando disconoscere gli addebiti su carta non autorizzati

Secondo la normativa vigente, l’utilizzatore della carta è tenuto a segnalare immediatamente alla propria banca qualsiasi transazione non autorizzata, non appena ne viene a conoscenza.

Tuttavia, vi è un periodo di 13 mesi entro il quale è possibile fare richiesta di rettifica a partire dalla data di addebito.

Il ritardo nel disconoscimento dell’addebito non autorizzato potrebbe compromettere la possibilità di rettificare l’operazione ed ottenere il rimborso della somma.

Pertanto, è consigliabile contestare l’incidente il prima possibile per evitare complicazioni future.

E noi possiamo aiutarti.

 

Come ti aiutiamo a disconoscere degli addebiti non autorizzati

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere il disconoscimento di operazioni bancarie che non hai personalmente effettuato e il rimborso delle somme prelevate senza autorizzazione.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione e adattare la strategia migliore.