Fattura pagata per lavori non eseguiti
Risolvi il problema con noi
Fattura pagata per lavori non eseguiti o fatti male? Se ti stai chiedendo come risolvere il problema e se puoi recuperare l’importo versato, noi possiamo aiutarti.
Siamo un’Associazione dei Consumatori e abbiamo gli strumenti e le competenze necessarie per fornirti assistenza e tutelare i tuoi diritti.
Fattura pagata lavori non eseguiti: cosa fare
Se hai pagato una fattura per lavori non completati, hai diritto a richiedere un rimborso o a esigere che il fornitore termini il lavoro come da contratto. Si può contestare una fattura già pagata dunque se i lavori sono stati eseguiti in modo insoddisfacente, chiedendo così un risarcimento o la risoluzione del contratto.
Per farlo cercheremo di trovare un accordo con la ditta, oppure possiamo gestire la controversia in modo legale, assicurandoti di tutelare i tuoi diritti.
Non lasciare che questa situazione ti stressi! Contattaci e ti supporteremo nel risolvere il problema.
Come ti aiutiamo
Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia che per difenderti potrebbero richiederti alcuni documenti come il contratto di appalto e le fatture pagate. Se non riesci a trovarli, non preoccuparti: ci occuperemo ugualmente di tutelarti.
Inviata la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
- sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso
- otterrai il giusto risarcimento per lavori fatti male e pagati.
Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.
Tutto ciò online e senza pensieri!
RISOLVI CON NOI
La ditta edile incaricata non completa i lavori: come tutelarmi?
Quando un appaltatore non porta a termine le opere richieste, è possibile contestare i lavori edili e ricevere un risarcimento, anche in assenza di un contratto ufficiale ma solamente con un preventivo accettato.
Se le opere non eseguite superano notevolmente quelle previste inizialmente, il cliente può risolvere il contratto per grave inadempimento e richiedere il risarcimento del danno, specialmente se i lavori non sono stati eseguiti correttamente.
Il contratto firmato tra cliente e appaltatore, così come il preventivo elaborato dall’esperto dell’impresa, costituiscono prove valide che dimostrano che l’affidamento dei lavori non è avvenuto in fasi separate ma in un’unica occasione.
In questo caso, l’impresa è tenuta a risarcire i danni al cliente.
Vuoi procedere? Richiedi la nostra assistenza e ottieni giustizia!
Sto restaurando casa e l’impresa edile mi ha già fatturato i lavori dello scantinato con prezzi a mio parere gonfiati ma che ho accettato e pagato per proseguire con i lavori del piano terra dove ho chiesto un preventivo con prezzi al mq o a camera che non mi è mai stato dato fino all’arrivo del conto con prezzi ore e conteggi tutti da discutere. Ho contestato verbalmente la posa del pavimento fatto male del quale sono state sostituite alcune piastrelle ma il lavoro risulta comunque discutibile. I lavori dovevano cominciare a metà settembre per proseguire con il primo piano mai sono stati posticipati a novembre per problemi di salute e comunque con il prezzo dei lavori precedenti non avrei prosegui con la stessa impresa. Cosa fare? Sono uscite delle muffe sull’intonaco appena dato e pagato in scantinato. Contesto quest’ultimo lavoro ed il lavoro di posa pavimento con una raccomandata, richiedo una perizia tecnica e faccio valutare i lavori eseguiti pagati e non pagati? Poi richiedo un rimborso spese per questi e per il disagio che sto vivendo da un anno abitando all’interno della casa convivendo da un anno con i lavori che ora mi si sono spostati di due mesi perché il titolare dell’impresa deve essere operato alla schiena? … Ma che ripeto l’impresa la devo cambiare perché questo signore ha dei prezzi esorbitanti che ti comunica all’ ultimo minuto …
Gentile Valentino,
abbiamo già preso in carico la sua segnalazione e valuteremo l’assistibilità del caso. Le suggeriamo di raccogliere tutta la documentazione relativa ai lavori e ai pagamenti effettuati per eventuali approfondimenti.
Grazie per essersi rivolto a noi, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Un cordiale saluto,
Unione dei Consumatori