In caso di fermo tecnico del veicolo, a seguito di un incidente stradale, sorge il diritto al risarcimento dei danni per mancata possibilità di utilizzare il mezzo.

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti ad ottenere quanto ti spetta.

 

INDICE

Cos’è il danno da fermo tecnico del veicolo

Il danno da fermo tecnico si riferisce al pregiudizio economico subito dal soggetto coinvolto in un sinistro stradale, dovuto all’impossibilità di utilizzare il proprio veicolo nel tempo necessario alle riparazioni.

Si tratta di un danno aggiuntivo a quello materiale subito a causa del danneggiamento del mezzo, anch’esso oggetto di risarcimento per sinistro stradale.

 

Il risarcimento del danno da fermo tecnico

Per richiedere il risarcimento fermo macchina è importante conservare la documentazione che dimostri i danni patiti, come spese per contratti e fatture per riparazioni.

La persona danneggiata otterrà, in questo caso, il pagamento per:

  • i costi necessari per riparare il veicolo
  • le spese sostenute per il noleggio di un veicolo sostitutivo
  • il mancato guadagno (ad esempio occasioni di lavoro perdute per non aver potuto impiegare il mezzo).

Se ti ritrovi in questa situazione, ci siamo noi ad aiutarti.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento per danno da fermo tecnico

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti. Siamo in grado di ascoltarti e di capire a fondo il tuo bisogno di giustizia.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere il risarcimento danni, se a seguito di un sinistro stradale il tuo mezzo è fermo per le necessarie riparazioni.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.