In caso di infortunio sul lavoro Polizia di Stato esistono tutele specifiche. Tuttavia, ottenere il giusto riconoscimento non è sempre semplice.

Noi siamo specializzati proprio in questo: valutiamo gratuitamente il tuo caso e ti affianchiamo per far valere i tuoi diritti.

Infortunio sul lavoro Polizia di Stato

Nei casi di infortunio sul lavoro la Polizia di Stato, così come le altre Forze Armate, è sottoposta ad una tutela specifica disposta dal d.p.r. n. 90/2010 (Testo Unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare).

Questa normativa stabilisce che, se il personale delle Forze Armate subisce un danno alla salute a causa del comportamento omissivo dell’amministrazione di appartenenza, avrà diritto ad un risarcimento per il danno biologico e morale soggettivo.

L’ammontare di questo risarcimento dipende, dunque, dal danno subito e dall’invalidità derivante.

L’importo spettante viene quantificato sulla base delle Tabelle del Tribunale di Milano, che definiscono i parametri relativi a:

  • Invalidità permanente
  • Inabilità temporanea assoluta.

 

Assistenza e tutela per infortunio sul lavoro Polizia di Stato

Chi subisce un infortunio sul lavoro come agente della Polizia di Stato ha diritto a ottenere il riconoscimento della causa di servizio e dello status di vittima del dovere, a cui possono seguire anche benefici previdenziali e il risarcimento di tutti i danni.

Con il nostro supporto legale altamente specializzato, potrai contare su una tutela completa e personalizzata.
Abbiamo già assistito con successo numerosi appartenenti alle Forze dell’Ordine, ottenendo per loro riconoscimenti importanti, risarcimenti adeguati e benefici che spesso erano stati inizialmente negati.

Sappiamo esattamente come muoverci, conosciamo le procedure, le norme e le difficoltà che si incontrano in questi casi: per questo possiamo davvero fare la differenza.

 

RICHIEDI VALUTAZIONE GRATUITA

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma dal dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
  • sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per tutelarti.

 

I vantaggi per te

  • Valutiamo gratuitamenteil tuo caso
  • Ci occupiamo di tutto noi
  • Tuteliamo i tuoi diritti

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!