Interruzione Internet Tim: cosa fare per ottenere il ripristino
Assistenza gratuita consumatori
Stai subendo l’interruzione Internet Tim (Adsl/Fibra) e non sai cosa fare?
Hai già segnalato al gestore, ma non è servito a nulla?
Come Associazione di consumatori ci occupiamo di questi problemi da oltre 10 anni: nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a risolvere.
Cosa fare se il servizio Internet Tim è interrotto?
Con la sottoscrizione del contratto, Tim si impegna a fornire al cliente un servizio Internet continuativo in cambio del pagamento del canone.
In caso di interruzione della rete Internet, in teoria basterebbe effettuare una segnalazione al 187 (numero gratuito e attivo h24), per far sì che il gestore:
- ripristini il servizio in 2/3 giorni lavorativi
- annulli o rimborsi le fatture riferite al periodo in cui non hai usufruito del servizio
- corrisponda l’indennizzo economico di €7,80 per giorno di disservizio, per risarcirti dei danni subìti.
Purtroppo però non è così semplice, perché in tanti ci raccontano ogni giorno che la compagnia non rispetta le regole, contenute nella sua stessa Carta dei Servizi.
Ti ritrovi anche tu in questa situazione?
Continua a leggere…
Come ti aiutiamo a risolvere il problema
Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da legal@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà le fatture fronte/retro e le eventuali segnalazioni effettuate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo quindi il gestore con un procedimento d’urgenza a risolvere il disservizio e a corrisponderti l’indennizzo.
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Invia la tua segnalazione
E risolvi il problema
Una prova dei nostri successi
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro utente (titolare di una società) ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):
“Controversia telefonia mobile e fissa, rimborso danni per interruzione linea ed altri disservizi.
La nostra società è stata assistita per una controversia con due società di telefonia ed abbiamo ottenuto il migliore dei risultati in tempi brevi e certi!”
Come segnalare l’interruzione Internet a Tim
– Chiamare il Servizio Clienti Telecom
Per segnalare l’interruzione Internet puoi chiamare i seguenti numeri:
- 187 gratuito e attivo 24 su 24
- +390285951 o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187).
In alternativa puoi inviare un messaggio al numero Whatsapp 335 123 7272.
– Segnalazione online e su Whatsapp
Puoi inoltrare la tua segnalazione con:
- un ticket nell’area utenti (clienti privati o business) del sito ufficiale
- l’App “MyTim”
- un messaggio privato sulle pagine social (Facebook e Twitter)
- un sms su Whatsapp al numero 335 123 7272.
Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni che potrebbero esserti utili in caso di controversia.
Segnalazione interruzione servizio Internet Tim in forma scritta
Puoi inviarlo tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it oppure per fax ai numeri:
- 800000187 (privati / linea fissa),
- 800600119 (privati / linea mobile),
- 800000191 (clienti business).
Inoltre, puoi inviare una raccomandata A/R all’Ufficio reclami Tim – Telecom all’indirizzo:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) (privati / linea fissa)
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) (privati / linea mobile)
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) (clienti business).
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