Linea fissa / Internet Wind Tre non funziona
Assistenza e indennizzi
La tua linea telefonica e internet WindTre non funziona?
Hai anche provato a reclamare al gestore ma non è servito a nulla?
Siamo a conoscenza della sua proverbiale inefficienza e continuando a leggere scoprirai come risolvere il problema definitivamente.
I diritti negati dei consumatori
Quando la linea telefonica e/o Internet risulta assente (quindi non funziona), il gestore è tenuto a ripristinarla tempestivamente, fornendoti un’adeguata e dovuta assistenza (regola espressa nella sua stessa Carta dei Servizi e nel Codice del Consumo).
Nella pratica, invece Wind Tre Infostrada, poiché nega l’ascolto (non rispondendo al 159 o ai reclami scritti) o prende tempo con scuse banali, ti lascia con il problema irrisolto.
Ma non solo, perché non corrisponde nemmeno l’indennizzo automatico dovuto per il disagio che ha costretto a subire.
Se anche tu ti ritrovi in questa situazione, stai subendo un abuso.
Cosa possiamo fare per te
Ci sostituiamo al gestore, dandoti l’ascolto che continua a negarti e risolvendo definitivamente il problema.
Smonteremo le sue scuse con le seguenti attività:
- richiederemo i documenti ufficiali per verificare la sua inadempienza
- lo obbligheremo con un procedimento d’urgenza a ripristinare il servizio
- ti faremo ottenere l’indennizzo economico previsto dall’AgCom (delibera n.347/18) e pari a €7,50 per ogni giorno di disservizio.
Siamo esperti in materia e pronti a fugare ogni tuo dubbio e richiesta di informazioni, ma siamo anche convenzionati con avvocati specializzati in Telefonia pronti ad intervenire in tua difesa.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.
Segnalaci il tuo caso e ti aiuteremo in semplici passaggi:
Tutto ciò online e senza pensieri!
Manteniamo ciò che promettiamo! Leggi la testimonianza lasciata da Fiore su Trustpilot:
“Complimenti all’Unione dei consumatori…
Invia la tua segnalazione
Ti ricontattiamo prontamente
Indennizzo linea telefonica e Internet Wind non funzionante
Se la tua linea Wind Casa non funziona, hai diritto all’indennizzo economico per il disagio che stai subendo.
Per ogni giorno di disservizio ti spettano €5,00 fino ad un massimo di €100.
Hai richiesto l’indennizzo ma l’operatore fa orecchie da mercante? Contattaci e ci penseremo noi a fartelo ottenere!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come reclamare a Wind quando la linea (fissa e internet) non funziona
-Chiamare il Servizio Clienti WindTre
Per segnalare il problema puoi chiamare i seguenti numeri:
- 159 se sei un cliente consumer e professional
- 139e 1928, se sei un Business.
Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.
– Reclamo Wind linea non funzionante online e social
Puoi fare la tua segnalazione online:
- aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
- all’interno dell’APP “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
- su WhatsApp, al numero dedicato 388 0000159
In questi casi ti risponderà Will (l’assistente digitale). Per bypassarlo, scrivi in chat “parlare con operatore” e la conversazione sarà trasferita a un consulente (umano).
-Reclamare a WindTre Infostrada via PEC
Se vuoi fare una segnalazione per iscritto, puoi farlo scrivendo una PEC a:
- servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumer o Professional
- se sei un business CustomerCareWindTreBusiness @pec.windtre.it.
-Inviare una Raccomandata A/R a Wind Tre
I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera tramite:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
I clienti business attraverso:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo Wind Tre per linea non funzionante
Reclamo Windtre in Word
Reclamo Windtre in PDF
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