I problemi rete Fastweb non stanno affliggendo soltanto te, ma sono all’ordine del giorno per tanti clienti.

Una delle segnalazioni maggiormente registrate riguarda l’assistenza dell’azienda, che appare spesso approssimativa, superficiale e, nella maggior parte dei casi, non risolutiva.

Il consumatore si trova così in grande difficoltà e, talvolta, non sa nemmeno come comportarsi.

Vediamo, allora, come affrontare detti problemi e come ottenere l’indennizzo per i disagi o i danni eventualmente subìti.

 

 

Problemi rete Fastweb: la tua navigazione è lenta?

I Gestori promettono sempre navigazioni super veloci, con tanto di pubblicità e offerte commerciali davvero vantaggiose. Tra tutte, Fastweb è quella che più di altre offre un servizio di navigazione rapido ed efficiente.

Eppure, i problemi sono all’ordine del giorno.

Una delle problematiche più lamentate da chi già utilizza questo Operatore per navigare riguarda proprio la lentezza della rete.

Navigando su Internet e inserendo nella query del motore di ricerca la dicitura “problemi rete Fastweb” si scoprono tantissime lamentele su una navigazione che già ai primi giorni di utilizzo manifesta segni di lentezza.

Contattare l’assistenza tecnica, inoltre, sembra essere difficoltoso e diversi consumatori sono costretti a portarsi dietro il problema per lungo tempo.

 

Possibili cause dei problemi rete Fastweb

Eventuali problemi rete Fastweb potrebbero essere causati da:

 

Ecco alcune verifiche da fare in caso di problemi rete Fastweb:

Prima di disperarsi, è importante fare alcune verifiche sui collegamenti e alcune prove tecniche.

Controlla:

  • il modem;
  • cavi e filtri;
  • il pc e le connessioni dei vari dispositivi (connessi in Wi-Fi);
  • la linea del telefono.

Il modem fornisce indicazioni tramite le spie (colori, luce fissa o lampeggiante) e queste possono dare utili informazioni sullo stato della connessione.

I cavi possono essere rovinati oppure non correttamente inseriti: lo stesso vale per i filtri Adsl.

Fai, quindi, una verifica con i vari dispositivi connessi per vedere se si comportano diversamente.

Ad esempio, se dal pc non navighi mentre da uno smartphone ci riesci, evidentemente il problema sta nel tuo computer e non nella rete.

 

Come fare reclamo per problemi rete Fastweb:

Se nonostante tutte le verifiche effettuate, non sei riuscito a venirne a capo, non ti resta che segnalare i problemi rete Fastweb al servizio clienti.

Probabilmente la segnalazione non sarà risolutiva, ma ti darà una reale possibilità di ottenere l’eventuale indennizzo per il disagio o per il danno subìto. Infatti, l’avvio di un reclamo è obbligatorio al fine di ottenere la meritata compensazione pecuniaria prevista per legge.

Per farlo, ti basterà segnalare i problemi rete Fastweb con:

  • una telefonata, annotando il numero di operatore con cui hai parlato;
  • un ticket di segnalazione;
  • un sms di risposta dell’Operatore;
  • uno screenshot dell’area utenti o della pagina FB ufficiale.

In ogni caso, ti consigliamo vivamente di inviare un reclamo scritto mediante raccomandata, fax o posta elettronica certificata.

In questo modo potrai tenere traccia delle segnalazioni effettuate e avere tra le mani la documentazione necessaria per richiedere un risarcimento.

 

Non riesci a risolvere i problemi rete Fastweb? Affidati a noi

Non hai risolto il problema, il servizio clienti Fastweb non ti fornisce le risposte adeguate e vieni rimbalzato da un operatore all’altro senza risolvere alcun problema?

È tuo diritto richiedere un indennizzo qualora dovessero sussistere i presupposti. Noi possiamo aiutarti a formulare una richiesta efficace e farti ottenere ciò che ti spetta in modo celere e sicuro.

Per affrontare i problemi rete Fastweb nel modo migliore e far valere i tuoi diritti, segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il modulo di reclamo;
  • Compilalo in tutte le sue parti e apponi data e firma;
  • Scansionalo e invia il reclamo al Gestore, scegliendo una delle modalità indicate all’interno del modulo;
  • Inviacene copia, con prova dell’avvenuto invio, su: telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it.

Interverremo per tutelare i tuoi interessi, con lo scopo di incentivare il gestore a risolvere al più presto i problemi rete Fastweb.

Per ulteriori informazioni,  contattaci attraverso il nostro form di contatto o invia un messaggio al 370 1220734 (solo Whatsapp).

Sarai ricontattato al più presto, ascolteremo il tuo problema e ci muoveremo per aiutarti a risolverlo.

Se sei un nostro associato, chiamaci al numero 091 6190601.