La Carta Servizi Wind è un documento redatto dagli Operatori telefonici a tutela dei consumatori.

Al suo interno vengono regolati alcuni elementi extracontrattuali come gli indennizzi economici previsti per legge, gli standard di qualità che Wind si impegna a rispettare ed è spiegata la procedura di contenzioso all’Agcom.

Quest’ultimo punto è importante perché non sempre i Gestori corrispondono quanto ti spetta e bisogna procedere attraverso l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Per questo motivo ci siamo noi di Unione di Consumatori, sempre a fianco di chi sente leso nei propri diritti, che mettiamo a disposizione la nostra esperienza e professionalità con l’obiettivo di risolvere il tuo problema in breve tempo.

Richiedici subito una valutazione del tuo caso e ti aiuteremo a:

  • risolvere il problema in tempi rapidi
  • ottenere il risarcimento economico che ti spetta

Leggi cosa dicono di noi gli utenti che hanno già risolto il loro problema dandoci fiducia:

 

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Vediamo quali sono i disservizi e i risarcimenti economici previsti per legge dalla Carta Servizi Wind e come reclamare al Gestore.

 

Gli indennizzi previsti dalla Carta Servizi Wind

Per alcuni disservizi Wind specifici è previsto un indennizzo automatico come Delibera 347/18/CONS. Vediamo quelli più  più importanti:

  • Ritardo nell’attivazione del servizio Base e nel trasloco dell’utenza € 7,50 al giorno
  • Indebita sospensione o cessazione amministrativa del Servizio € 7,50 al giorno
  • Ritardo attivazione servizi accessori € 2,50 al giorno, fino a un massimo di euro 300, e € 1 euro, fino ad un massimo di € 100, per ciascun servizio gratuito.

I predetti indennizzi automatici sono aumentati di un terzo nel caso di servizio Internet su banda ultra-larga e del doppio in caso di disservizio su utenze business, oggetto di contratto per adesione.

  • Guasti eccezionali e generalizzati di particolare complessità tecnica € 2,50 a partire dal quinto giorno dopo la cessazione dfino alla risoluzione
  • Perdita del numero € 30,00 per ogni anno di precedente utilizzo fino ad un massimo di € 300,00
  • Omesso o errato inserimento dei dati relativi alla propria utenza negli elenchi telefonici € 30,00 per ogni anno di precedente utilizzo fino ad un massimo di € 300,00
  • Ritardi di portabilità del numero (dopo 3 giorni lavorativi) € 2,50 per ogni giorno lavorativo funo a un massimo di € euro 50.

Indennizzi previsti per mancato rispetto degli impegni sul servizio Mobile

  • Irregolare funzionamento dei servizi base, forfettario di € 10,00
  • Gestione risposta dei reclami € 1,00 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di € 60,00
  • Perdita della numerazione € 30,00 per ogni anno di precedente utilizzo fino ad un massimo di 300,00
  • Omesso o errato inserimento dei dati relativi all’utenza negli elenchi telefonici € 30,00 per ciascun anno di disservizio fino ad un massimo di 300,00

Indennizzi previsti per mancato rispetto degli impegni sul servizio Fisso

  • Irregolare funzionamento del servizio e mancata gestione del reclamo, fino a € 5 per ogni giorno di ritardo e fino ad un massimo di € 100
  • Guasti eccezionali e generalizzati di particolare complessità tecnica € 2,50 dal quinto giorno successivo fino alla risoluzione
  • Perdita della numerazione € 30,00 per ogni anno di precedente utilizzo fino ad un massimo di 300,00
  • Omesso o errato inserimento dei dati relativi all’utenza negli elenchi telefonici € 30,00 per ciascun anno di disservizio fino ad un massimo di 300,00

Nelle suddette fattispecie, il Cliente ottiene il riconoscimento dell’indennizzo segnalando il disservizio a Wind. Vediamo qui di seguito come fare.

 

Come inviare un reclamo a Wind

La prima azione da compiere è quella di inviare un reclamo al Gestore. Tale operazione è indispensabile per ottenere un risarcimento economico adeguato ed è anche obbligatoria perché è necessario dare modo alla Compagnia Telefonica di risolvere il tuo problema secondo le giuste tempistiche.

Puoi inviare una prima segnalazione chiamando il call center al 159 (privati e professional) o il 1928 (business) o mandando un messaggio nell’area riservata del sito Wind o sulle pagine social ufficiali (Facebook e Twitter)

Noi di Unione dei Consumatori, consigliamo sempre di inviare un reclamo in forma scritta in quanto è più efficace della semplice segnalazione e può essere utilizzato nell’eventuale fase di contenzioso.

Inoltre, la corretta compilazione di un reclamo, ha il vantaggio di avere certezza che questo sarà preso in carico e aprire ufficialmente una richiesta di indennizzo economico per il disagio subito.

Puoi inviare il tuo reclamo:

  • Per i clienti consumer e professional:
    • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
    • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it
  • Per i clienti business:
    • Raccomandata A/R presso Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
    • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
    • Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre

Utilizza il nostro modulo di reclamo che puoi trovare nel paragrafo qui di seguito.

 

Perchè affidarti a noi

Purtroppo, capita sempre troppo spesso che le richieste dei clienti non siano ascoltate dai Gestori di telefonia. Oppure che non si riesca a parlare con un operatore. I disagi causati sono svariati e di diversa entità.

Noi di Unione dei Consumatori gestiamo centinaia di casi simili al giorno ed è proprio grazie alla nostra esperienza che possiamo farti ottenere il giusto indennizzo per i disagi subiti, ma soprattutto risolveremo il tuo problema in tempi brevi senza costi a tuo carico.

I nostri consulenti sono a tua disposizione per valutare il tuo caso e si fanno carico di tutto evitando a te lo stress della gestione delle pratiche burocratiche sia giudiziali che stragiudiziali.

Contattaci e potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • valuteremo il tuo caso
  • quantificheremo da subito l’indennizzo a cui hai diritto

Inoltre, se il tuo caso è assistibilei:

  • ti aiuteremo a redigere il tuo reclamo controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio gratuito di invio del reclamo tramite fax e pec
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subìti

Pertanto, scarica il:

📥 RECLAMO WIND – WINDTRE
per Business e Privati

 

  • Compilalo in tutti i campi e invialo al gestore secondo modalità indicate al suo interno
  • Inoltra a noi una copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Descrivici dettagliatamente il tuo problema

Un nostro consulente ti ricontatterà in breve tempo per fornirti le informazioni necessarie e dirti come agire efficacemente.

 

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