Modem Fastweb luce rossa fissa o lampeggiante: cosa fare per risolvere
Assistenza gratuita consumatori
Il tuo modem Fastweb ha una luce rossa (fissa o lampeggiante) e non riesci a collegarti ad Internet?
Hai già effettuato i reset e controlli fai da te, oppure hai anche avvisato il gestore, ma non è servito a nulla?
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere un risarcimento per il disagio che stai subendo.
Modem luce rossa fissa o lampeggiante
Se la luce che indica lo stato dell’alimentazione e del funzionamento del modem Fastweb non si accende, è rossa fissa oppure è lampeggiante, potrebbe essere indice di un problema tecnico, un guasto o dell’assenza di connessione ad Internet.
Se hai già provato ad effettuare i controlli e le verifiche opportune, ma il modem continua a non funzionare, il problema dipende sicuramente dalla compagnia.
A prescindere dalle cause, la Carta dei Servizi stabilisce che Fastweb ha il dovere di:
- intervenire tempestivamente e limitare i disagi
- risarcirti con un indennizzo da €1,50 a €5 per giorno di disservizio (oltre al rimborso delle bollette pagate).
Fin qui la teoria…
La mancata assistenza di Fastweb
Ogni giorno tanti utenti ci raccontano di essere costretti a vivere gravi disagi a causa di continue cadute di linea.
La cosa più grave è che quando chiedono aiuto per risolvere il problema, non riescono a parlare con il Servizio Clienti 192 193, oppure:
- si sentono dire che non risulta alcun guasto e vengono lasciati in balìa dei problemi
- vengono trasferiti senza soluzione ai vari livelli di assistenza senza risolvere
- i tecnici non arrivano agli appuntamenti e risulta impossibile riprogrammarne un altro
- la compagnia non sostituisce il modem (o lo fa dopo migliaia di solleciti).
Per non parlare dei costi imprevisti, come ad esempio addebiti per interventi di assistenza non risolutivi, non richiesti o non chiaramente comunicati!
Tutto questo rappresenta una violazione del contratto e dei diritti dei consumatori.
Affidandoti a noi adesso, puoi ottenere velocemente la risoluzione gratuita ed i risarcimenti per il disservizio subito, evitando che i disagi si aggravino!
Come ti aiutiamo con la luce rossa del router Fastweb
Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi).
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro (se puoi preparala, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
I vantaggi per te
- Obbligheremo Fastweb a risolvere il problema con un procedimento d’urgenza (e, se necessario, avviando azioni legali utili per renderti giustizia)
- Otterrai l’indennizzo economico che ti spetta ed il rimborso delle fatture
- La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Risolvi il problema
e ottieni l'indennizzo
I controlli da effettuare se il modem Fastweb ha la luce rossa fissa
Quando il modem Fastweb (Fastgate o Nexxt) non funziona, è importante seguire alcuni passaggi basilari per verificare che il problema non derivi dal modem stesso o dai cavi:
- riavvio del modem: prova a spegnere il modem, attendere circa 30 secondi e riaccenderlo per vedere se la luce smette di lampeggiare o diventare fissa
- reset del modem Fastweb: se il problema persiste, prova a fare un reset del modem alle impostazioni di fabbrica (di solito tenendo premuto il pulsante di reset sul retro del dispositivo per 10-15 secondi)
- controllo dei cavi: assicurati che tutti i cavi siano collegati correttamente, inclusi i cavi di alimentazione, telefono e connessione alla linea.
Tempi di risposta al reclamo per modem o router Fastweb luce rossa
Quando invii un reclamo, Fastweb ha il dovere di risponderti (in maniera adeguata e pertinente) entro 30 giorni, come stabilito dall’AGCOM con la delibera n.347/18.
Se ciò non avviene, hai diritto ad un indennizzo di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.
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