Reclami Sky
Come risolvere il problema con assistenza gratuita
Devi fare un reclamo per un disservizio (ad es. Sky Wifi, TV) o un problema di fatturazione?
Hai già fatto varie segnalazioni tramite PEC o email che non hanno portato a nulla?
Non preoccuparti perché da questo momento, non sarai più costretto a subire!
Ti aiutiamo noi gratuitamente a venirne a capo (perché faremo pagare i nostri avvocati a Sky).
I doveri di Sky e i diritti dei consumatori
Con la stipula del contratto, Sky si impegna a risolvere i disservizi in tempi brevi e annullare le bollette non dovute, così come dichiarato nella sua Carta dei Servizi.
Quindi, secondo quanto detto, basterebbe chiamare il Servizio Clienti 170 per fare la segnalazione e risolvere il problema.
Purtroppo non è così, poiché spesso le garanzie di Sky si rivelano delle “false promesse”!
Infatti tantissimi utenti ci raccontano ogni giorno che:
- è impossibile contattare il call center;
- le PEC o mail inviate non ricevono risposta;
- gli operatori danno risposte evasive o promettono rimborsi che puntualmente non arrivano.
Ti rivedi in una di queste situazioni?
Non perdere altro tempo prezioso inviando reclami inefficaci e rivolgiti ad un’associazione che tutela i consumatori: siamo pronti a difenderti con un’assistenza gratuita e garantita (leggi il documento ufficiale a tuo nome).
Reclama con noi
Come risolviamo il tuo problema
Da oltre 10 anni aiutiamo migliaia di utenti, liberandoli da un operatore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti (che nel frattempo pagano le bollette!).
Ricevuta la segnalazione, sarai contattato telefonicamente entro 24h da un nostro operatore “in carne ed ossa” che:
- prenderà in carico il tuo caso;
- avvierà un procedimento d’urgenza obbligando il gestore a risolvere il problema;
- ti farà ottenere il rimborso delle somme versate e l’indennizzo che ti spetta.
I vantaggi per te
Ti offriamo un servizio unico nel suo genere perché facciamo parte di un network che ti garantisce:
- certezza del risultato (sarai seguito da avvocati specializzati in telefonia);
- assistenza totalmente gratuita (siamo convenzionati con una società che finanzia il costo della pratica);
- trasparenza (potrai seguire l’avanzamento della pratica nella tua Area Riservata).
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Di noi ti puoi fidare come ha fatto Fabio F., che ci ha recensito pubblicamente.
Guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
I problemi più frequenti da reclamare a Sky
I problemi che solitamente i nostri assistiti lamentano con Sky sono: i disservizi tecnici (ad es. guasto o assenza di connessione Sky Wifi) e i problemi di fatturazione (ad es. doppia bolletta).
Tra i più frequenti riscontriamo:
- guasto
- malfunzionamento di decoder, digital key o smart card
- assenza di segnale Sky
- problemi ricezione Sky
- mancanza di connessione internet (Sky WiFi)
- doppia fatturazione
- penali per recesso ingiuste
- servizi a pagamento non richiesti.
Ottieni l’indennizzo per mancata o ritardata risposta
L’indennizzo scatta se Sky non risponde al reclamo formale entro un termine massimo (30 giorni) stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla normativa AGCOM.
La mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300 €.
Per ottenere l’indennizzo basta fare una segnalazione a Sky tramite PEC o raccomandata.
Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.
Come fare un reclamo Sky: i contatti ufficiali
Se vuoi egualmente inviare un reclamo in autonomia, ti forniamo i contatti del gestore.
-Contatti Telefonici Sky per reclami
Le indicazioni di Sky per chiamare il Servizio clienti ai numeri:
- 170 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni 8:30-22:30);
- 800 918 918 (numero verde gratuito, attivo tutti i giorni dalle 08:30 alle 22:30);
- 02 91 71 71 (per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24);
- 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla risposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario.
-Reclamare a Sky online (Mail, Chat, Area Clienti)
Puoi inviare un reclamo Sky anche attraverso:
- una segnalazione mail nella sezione “contatta Sky” del sito;
- l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area clienti;
- una comunicazione attraverso la chat ufficiale.
Ti raccomandiamo di conservare gli screenshot delle conversazioni che saranno utili in caso di controversia.
-Reclami Sky via PEC
Un’altra modalità per inviare il tuo reclamo scritto è la posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it.
Questo metodo di reclamo a Sky ha valore legale e permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).
-Raccomandata A/R e Fax
Puoi inviare un reclamo Sky in forma scritta anche attraverso:
- Fax al numero 027610107;
- Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
Gentile Luca, ti ringraziamo per la segnalazione. Un nostro operatore ti ricontatterà quanto prima. Cordialità
Mi e’ stato tolto il decidere senza nessuna richiesta da parte mia,i trufolandosi in casa in un momento in cui avevo la porta aperta per una visita di un conoscente,hanno staccato il decidere e installato un nuovo decidere Q che nonostante i miei sforzi non ero in grado di utilizzarlo,sono solo a casa,moglie deceduta,figli lavorano all’estero da decenni,ci tenevo a quel decidere anche se forse vecchio,ma per me molto utile,ho cercato di utilizzarlo ma senza successo Ho pensato di restituirlo,ma senza successo alla fine ho lasciato il decidere sul bancone di Sky a Pescara,non so,fatto sta che sto pagando ancora il canone insieme agli addebiti ricevuti per aver restituito il decidere mai richiesto grazie
Gentile Flaviano, stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti