Parlare con operatore Tim Telecom
da fisso o mobile
Devi parlare con un operatore Tim Telecom per un disservizio alla linea fissa / mobile o per problemi di fatturazione, ma non riesci?
Sei nel posto giusto!
Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per ascoltarti e aiutarti a risolvere gratuitamente il tuo problema.
INDICE
Parlare con operatore Tim Telecom: i tuoi diritti
Sapevi che gli operatori telefonici dei Call center Tim Telecom che ricevono le chiamate dai clienti, hanno il dovere di rispondere sempre e soprattutto gestire il problema per risolverlo?
Questa regola riportata nel Codice del Consumo a tutela dei nostri diritti di consumatore spesso non viene rispettata…
Quindi, basta digitare il numero e dall’altra parte ti risponderà immediatamente un operatore cortese, preparato ed interessato al tuo caso?
A noi non risulta…
Come si comportano invece gli operatori della Tim?
In tantissimi ogni giorno ci raccontano che è impossibile parlare con l’operatore del call center e si disperano perché parlano con “ANGIE“, ma l’assistente virtuale non li capisce.
Ma non è tutto!
Anche chi dopo estenuanti tentativi (sia da fisso che da mobile) è riuscito a parlare con l’operatore, spesso non ha risolto il problema perché:
- viene preso in giro con risposte stereotipate, evasive (ad es. nel caso di interruzioni della linea con frasi del tipo “si tratta di un danno plurimo o di un guasto diffuso”) e solo per prender tempo
- si vede promettere rimborsi o indennizzi, che puntualmente non riceve
- gli fissano fantomatici appuntamenti con un tecnico, che non si presenta.
La mancata comunicazione irrita pure i clienti che hanno perso il loro prezioso tempo a chiamare anche più volte.
Non ci credi?
Ecco cosa pensano di Tim i tanti clienti scontenti del loro servizio di assistenza.
Leggi le loro testimonianze sul suo profilo ufficiale Trustpilot.
Ecco perché se ti rivedi in questa situazione ti basterà contattarci…
Come ti aiutiamo a risolvere il problema
Siamo consumatori come te, comprendiamo il tuo stato d’animo e di fronte all’impossibilità di parlare con un operatore Tim Telecom sappiamo come far valere i tuoi diritti.
Ti sgraviamo da ogni preoccupazione e ti facciamo ottenere:
- la soluzione immediata del disservizio in atto attraverso una procedura d’urgenza
- l’indennizzo economico per i disagi subiti
- lo storno o rimborso delle fatture indebitamente richieste.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica).
Altro che telefoni chiusi in faccia!
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.
Parla con noi
Cosa dicono di noi
Uno dei nostri successi
Di seguito riportiamo lo stralcio di una delle nostre sentenze, con la quale abbiamo tutelato i diritti di Vincenzo:
Il Tribunale di Nocera Inferiore, in composizione monocratica, in persona del Giudice dott.ssa Martina Fusco, pronunciando sulla controversia come in epigrafe, ogni ulteriore domanda e deduzione disattesa, così provvede:
– Accoglie il ricorso e per l’effetto accerta e dichiara colpevole ex art 1218 cc l’inadempimento della società resistente per mancato completamento della procedura di attivazione delle utenze intestata al ricorrente, e dei relativi servizi;
– Condanna quindi la TIM s.p.a., già Telecom Italia, in persona del suo legale rappresentante, al completamento della procedura di attivazione dei servizi richiesti sulla linea ************, intestata al ricorrente, entro il termine di 30 giorni lavorativi dalla comunicazione del presente provvedimento;
– Condanna TIM s.p.a., già Telecom Italia, in persona del legale rappresentante, a corrispondere a ************ ******** la somma di euro 15,00 per ogni giorno di ritardo successivo al decorso del termine di cui sopra;
– Condanna TIM s.p.a., già Telecom Italia, in persona del legale rappresentante, a corrispondere a ********* ********* di euro 6.345,00, oltre interessi di legge, a titolo di indennizzo per le voci di cui in parte motiva;
[…]
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come contattare il numero assistenza Tim linea fissa
Il numero per parlare con operatore Telecom per la tua linea fissa è il:
- 187, la chiamata è gratuita e il servizio clienti è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 per le informazioni commerciali e amministrative; se invece hai bisogno di assistenza tecnica il servizio è attivo h24.
- +390285951e +390636881(se ti trovi all’estero) che ti passeranno il servizio 187
- 800 41 50 42 per guasti ai cavi Telecom e urgenze relative a pericolo pali, cavi e infrastrutture.
– Come chiamare il 187
Dopo aver composto il 187, segui le indicazioni della voce e premi il tasto:
1) per consulenza commerciale che ti permetterà di parlare con un operatore Tim fisso sulle nuove offerte che puoi attivare sulla tua utenza
2) e poi 1 se devi segnalare un guasto della linea telefonica o modem
3) per avere informazioni sul pagamento di fatture o la cessazione della linea.
Se non riesci a parlare con operatore Tim, sappi che puoi prenotare la chiamata e sarai quindi ricontattato dalla Compagnia.
Numero assistenza Tim business
Per parlare con un operatore Tim Telecom specializzato in contratti business, dovrai comporre
- 191 numero gratuito, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- +393344191 se ti trovi all’estero, attivo 24 su 24, 7 giorni su 7 e dall’ estero gratuito da Zona 1 e UE e a pagamento per il resto del mondo
- 800191101 per medie e grandi Aziende, gratuito per i clienti e attivo soltanto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18.
Se ti fanno attendere troppo tempo al telefono e quindi non risolvi il problema, contattaci perché ti aiuteremo noi!
– Come chiamare il 191
Dopo aver composto il 191, premi il tasto 1 se hai bisogno di ricevere assistenza dal telefono dal quale stai chiamando, oppure digita il numero con contratto business in esame seguito al tasto #. Poi clicca il tasto:
1) per le offerte commerciali
2) per assistenza tecnica o per segnalare un guasto
4) per la cessazione della linea.
Numero verde Tim Telecom fisso
Se hai delle esigenze specifiche potrebbero esserci dei numeri a te dedicati. Verifica se trovi il tuo caso nei numeri verdi indicati di seguito.
- 800 447 788: dedicato ai clienti ADSL – PRONTO PC – ASSISTENZA su PC, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Il servizio a pagamento prevede la possibilità di ottenere supporto telefonico da un tecnico specializzato per risolvere problemi sul PC (desktop, notebook, netbook e principali tablet presenti sul mercato) acquistato da Telecom Italia o da terzi per cui è stata richiesta l’assistenza, con 3 € al mese (IVA inclusa)
- 800 187 800: dedicato ai Clienti IPTV sia per assistenza tecnica che per informazioni su installazione (es. richiesta conferma appuntamento, richiesta modifica appuntamento)
- 800 020 955: numero verde SMS dedicato ai clienti NON udenti (Del. 79/09/CSP) a cui inviare un SMS per richiedere informazioni/richieste varie a Telecom Italia
- 800 000 314: Fax per la richiesta/rinnovo della riduzione superiore del 50% o dell’esenzione totale dell’abbonamento mensile, come previsto dall’agevolazione legge 314/514
- 800 000 195: Fax per i clienti NON udenti (Del. 79/09/CSP) a cui inviare un fax per richiedere informazioni/richieste varia a Telecom Italia
- 800 134 134: per informazioni inerenti la telefonia pubblica
- 800 25 42 32: da utilizzare dalla propria linea telefonica per verificare il nominativo del Gestore con cui si effettuano le chiamate
- 800 57 87 22: per verificare il nominativo del proprio Gestore ADSL
- 800 31 54 29: per richieste di spostamento pali – cavi ed altre infrastrutture di Telecom Italia
- 800 41 44 72: per richieste di allaccio di nuovi fabbricati
- 800 41 50 42: per segnalazioni di urgenza relative a pericolo pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia
- 800 13 31 31: per richieste cartografie/sopralluogo per segnalazione impianti Telecom Italia
- 800 80 33 80: assistenza esclusivamente per clienti ex Tin.it
Attenzione ai contratti per telefono
Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.
Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.
Parlare con l’operatore tramite Whatsapp
Hai anche la possibilità di chiamare un operatore Tim Telecom tramite WhatsApp, grazie al link che la Compagnia invia in automatico con un sms al numero 335 123 7272.
È già due settimane che non ho la connessione internet la settimana scorsa dal venerdì fino a martedì niente poi magicamente e arrivata ma molto lenta ora un’altra volta da ieri mattina sparita chiamato 187 ma parlare con un’operatore é un’, impresa titatica senza riuscirci ma le bollettino vanno c.que pagate e sua io con il lavoro e i miei figli con la scuola abbiamo dei disagi e non poco chiedo aiuto
Buonasera Mauro,
abbiamo preso in carico la tua segnalazione, verrai ricontattato da un nostro operatore quanto prima. Saluti