Come fare per parlare con un operatore della Tim linea fissa e mobile
Assistenza disservizi e fatturazione
Vuoi sapere come parlare con un operatore Tim per risolvere in fretta il tuo problema?
Qui trovi le informazioni che cerchi, ma non solo…
Siamo un’Associazione di consumatori, quindi:
- assolviamo al nostro dovere di informazione
- ci preoccupiamo di aiutare gratuitamente coloro che non riescono a risolvere il problema per l’inefficienza proverbiale del gestore.
Come si fa a parlare con un operatore del 187 o del 119?
In presenza di un disservizio o errori di fatturazione, si può provare a chiamare il numero 187 per la linea fissa o il 119 per la linea mobile.
Il problema però sta nel fatto che parlare con un operatore Tim è praticamente impossibile, quindi l’utente non riesce a risolvere il problema.
Di fatto quindi, i vari tentativi generano soltanto una perdita di tempo e un aumento di frustrazione!
I diritti negati dei consumatori
Come cliente non hai solo il dovere di pagare le fatture, ma anche -e soprattutto- il diritto a ricevere l’ascolto e un’adeguata assistenza nel momento in cui si presenta un problema, al fine di risolverlo.
Questa regola, stabilita nella Carta dei Servizi della stessa Tim, viene costantemente ed intenzionalmente ignorata!
Infatti, ogni giorno riceviamo numerose segnalazioni di utenti che non riescono a parlare o mettersi in contatto con gli operatori della Tim.
Quindi ci arrendiamo e continuiamo a pagare? Neanche per sogno…
Cosa possiamo fare per te
Fermo restando che in basso trovi comunque i numeri per parlare con un operatore Tim, ci preme evidenziare che in una realtà in cui il cliente viene percepito come un “bancomat” (perché ha solo doveri e non diritti), noi rappresentiamo l’alternativa concreta!
Come Associazione di consumatori possiamo sostituirci al gestore per farti ottenere:
- la risoluzione del disservizio, con un procedimento d’urgenza presso l’Autorità
- l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
- il rimborso o l’annullamento di bollette non dovute, per un servizio non fruito.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.
Inviata la tua segnalazione:
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Parla con noi
Uno dei nostri successi
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Tonino ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):
“Competenza
Avevo problemi con la TIM che non mi aveva fatto il trasloco della linea. Quindi niente telefono e internet nela nuova casa e bollette che continuavano ad arrivare del vecchio abbonamento. Continue chiamate e mail all’assistenza clienti non hanno risolto il problema. A questo punto mi sono rivolto all’Unione dei Consumatori che in pochi mesi mi hanno risolto il problema ottenendo anche un indennizzo.
Grazie.”
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Chi chiamare per parlare con un operatore Tim linea fissa
Il numero per parlare con operatore Telecom per la tua linea fissa è il:
- 187, la chiamata è gratuita e il servizio clienti è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 per le informazioni commerciali e amministrative; se invece hai bisogno di assistenza tecnica il servizio è attivo h24.
- +390285951e +390636881(se ti trovi all’estero) che ti passeranno il servizio 187
- 800 41 50 42 per guasti ai cavi Telecom e urgenze relative a pericolo pali, cavi e infrastrutture.
– Come chiamare il 187
Dopo aver composto il 187, segui le indicazioni della voce e premi il tasto:
1) per consulenza commerciale che ti permetterà di parlare con un operatore Tim fisso sulle nuove offerte che puoi attivare sulla tua utenza
2) e poi 1 se devi segnalare un guasto della linea telefonica o modem
3) per avere informazioni sul pagamento di fatture o la cessazione della linea.
Se non riesci a parlare con operatore Tim, sappi che puoi prenotare la chiamata e sarai quindi ricontattato dalla Compagnia.
Numero assistenza Tim business
Per parlare con un operatore Tim Telecom specializzato in contratti business, dovrai comporre
- 191 numero gratuito, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- +393344191 se ti trovi all’estero, attivo 24 su 24, 7 giorni su 7 e dall’ estero gratuito da Zona 1 e UE e a pagamento per il resto del mondo
- 800191101 per medie e grandi Aziende, gratuito per i clienti e attivo soltanto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18.
Se ti fanno attendere troppo tempo al telefono e quindi non risolvi il problema, contattaci perché ti aiuteremo noi!
– Come chiamare il 191
Dopo aver composto il 191, premi il tasto 1 se hai bisogno di ricevere assistenza dal telefono dal quale stai chiamando, oppure digita il numero con contratto business in esame seguito al tasto #. Poi clicca il tasto:
1) per le offerte commerciali
2) per assistenza tecnica o per segnalare un guasto
4) per la cessazione della linea.
Numero verde Tim Telecom fisso
Se hai delle esigenze specifiche potrebbero esserci dei numeri a te dedicati. Verifica se trovi il tuo caso nei numeri verdi indicati di seguito.
- 800 447 788: dedicato ai clienti ADSL – PRONTO PC – ASSISTENZA su PC, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Il servizio a pagamento prevede la possibilità di ottenere supporto telefonico da un tecnico specializzato per risolvere problemi sul PC (desktop, notebook, netbook e principali tablet presenti sul mercato) acquistato da Telecom Italia o da terzi per cui è stata richiesta l’assistenza, con 3 € al mese (IVA inclusa)
- 800 187 800: dedicato ai Clienti IPTV sia per assistenza tecnica che per informazioni su installazione (es. richiesta conferma appuntamento, richiesta modifica appuntamento)
- 800 020 955: numero verde SMS dedicato ai clienti NON udenti (Del. 79/09/CSP) a cui inviare un SMS per richiedere informazioni/richieste varie a Telecom Italia
- 800 000 314: Fax per la richiesta/rinnovo della riduzione superiore del 50% o dell’esenzione totale dell’abbonamento mensile, come previsto dall’agevolazione legge 314/514
- 800 000 195: Fax per i clienti NON udenti (Del. 79/09/CSP) a cui inviare un fax per richiedere informazioni/richieste varia a Telecom Italia
- 800 134 134: per informazioni inerenti la telefonia pubblica
- 800 25 42 32: da utilizzare dalla propria linea telefonica per verificare il nominativo del Gestore con cui si effettuano le chiamate
- 800 57 87 22: per verificare il nominativo del proprio Gestore ADSL
- 800 31 54 29: per richieste di spostamento pali – cavi ed altre infrastrutture di Telecom Italia
- 800 41 44 72: per richieste di allaccio di nuovi fabbricati
- 800 41 50 42: per segnalazioni di urgenza relative a pericolo pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia
- 800 13 31 31: per richieste cartografie/sopralluogo per segnalazione impianti Telecom Italia
- 800 80 33 80: assistenza esclusivamente per clienti ex Tin.it
Come parlare con l’operatore Tim tramite Whatsapp
Hai anche la possibilità di chiamare un operatore Tim Telecom tramite WhatsApp, grazie al link che la Compagnia invia in automatico con un sms al numero 335 123 7272.
È già due settimane che non ho la connessione internet la settimana scorsa dal venerdì fino a martedì niente poi magicamente e arrivata ma molto lenta ora un’altra volta da ieri mattina sparita chiamato 187 ma parlare con un’operatore é un’, impresa titatica senza riuscirci ma le bollettino vanno c.que pagate e sua io con il lavoro e i miei figli con la scuola abbiamo dei disagi e non poco chiedo aiuto
Buonasera Mauro,
abbiamo preso in carico la tua segnalazione, verrai ricontattato da un nostro operatore quanto prima. Saluti