parlare con operatore Tim

Impossibile parlare con un operatore Tim 187? Cosa fare se non riesci
Assistenza e tutela gratuita consumatori

Unione Dei Consumatori 18 Giugno 2025

 

 

Non riesco a parlare con un operatore Tim!: questa è la lamentela più frequente tra i clienti della compagnia che provano a chiedere assistenza per un disservizio o un problema di fatturazione.

Conosciamo bene questa dinamica perché, come Associazione che tutela i consumatori, ce ne occupiamo ogni giorno da oltre 10 anni.

Nell’articolo ti spieghiamo come possiamo aiutarti gratuitamente a farti ascoltare dal gestore inadempiente ed a risolvere definitivamente il tuo problema!

Impossibile parlare con un operatore Tim

Con la sottoscrizione del contratto, hai acquisito il diritto di ricevere un servizio continuativo e pagare i servizi che hai richiesto ed in modo continuativo.

In caso di problemi o richiesta di chiarimenti, in teoria basterebbe chiamare il Servizio Clienti 187 (numero gratuito e attivo tutti i giorni, h24) per parlare con un operatore Tim linea fissa.

La verità è che il gestore che promette la sua disponibilità, è lo stesso che non risponde o non presta assistenza, lasciando gli utenti in balìa dei loro problemi.

Nel migliore dei casi si può “parlare” con Angie, un operatore non-umano che non comprende appieno ciò che gli si vuole comunicare.

Una tale inefficienza è a dir poco inaccettabile!

Noi rappresentiamo la soluzione, perché oltre all’esperienza ed alla passione, siamo consumatori come te e sappiamo bene cosa si prova a rimbalzare contro un muro di gomma.

Se vuoi risolvere il tuo problema senza dipendere dall’inefficace assistenza Tim, allora compila il form di contatto!

 

Parlaci del tuo problema
Ti aiutiamo noi

 

 

La tua segnalazione sarà più efficace se descriverai dettagliatamente il problema, le date del disservizio, le conseguenze di quello che è successo e cosa hai fatto per risolverlo
Caratteri rimanenti: 500
Sarà utile per ricevere risposta da un nostro consulente
Sarà utile per ricevere risposta da un nostro consulente
Scegli come hai sottoscritto il contratto con il tuo operatore
Questa domanda ci serve per verificare se possiamo farti ottenere il rimborso per la fatturazione 28 giorni
Obbligatorio accettare per procedere
Il servizio è gratuito e consente di rimanere aggiornati su temi importanti. Viene erogato a mezzo mail e non ha una periodicità predeterminata, non ha vincoli e può essere disdetto inviando una mail a privacy@unionedeiconsumatori.it

Come ti aiutiamo se non riesci a parlare con l’operatore

Come Associazione di consumatori possiamo sostituirci all’assistenza (inesistente) di Tim Telecom.

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
  • sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo le bollette in tuo possesso (e se te ne manca qualcuna, non preoccuparti perché ce la procuriamo noi per te)
  • valuteremo il tuo caso e se assistibile lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).

I vantaggi per te

Indennizzo economico

Risolviamo il tuo problema

Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress

Assistenza gratuita

Assistenza gratuita

Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.

Indennizzo economico

Indennizzo economico

Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Grazie all’attività dell’Associazione, ed a quella dei nostri avvocati, il Giudice di Pace di Eboli ha condannato la TIM SPA al rimborso di €250,00 (riferiti a fatture non dovute) in favore di un nostro assistito e al pagamento delle spese legali.

Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.

Valuta l'articolo:
[Votanti: 96 Media: 4.7]

Commenti

Buonasera, ho disdetto con successo la linea fissa del telefono Tim. Oggi dopo due mesi mi arriva una fattura di 4 euro circa per gli elenchi telefonici del 2024. Ma che roba è? Bisogna pagare questa cosa che non sapevo nemmeno di avere attiva?

Gentile Diego,

abbiamo già preso in carico la sua segnalazione e valuteremo l’assistibilità del caso per capire se l’addebito relativo agli elenchi telefonici è legittimo, soprattutto considerando che ha già disdetto la linea.

Grazie per averci contattato, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Un cordiale saluto,
Unione dei Consumatori

È già due settimane che non ho la connessione internet la settimana scorsa dal venerdì fino a martedì niente poi magicamente e arrivata ma molto lenta ora un’altra volta da ieri mattina sparita chiamato 187 ma parlare con un’operatore é un’, impresa titatica senza riuscirci ma le bollettino vanno c.que pagate e sua io con il lavoro e i miei figli con la scuola abbiamo dei disagi e non poco chiedo aiuto

Sono passato ad un altro operatore da qualche mese, il 10 maggio ho restituito il modem per raccomandata come indicato, ma continuo a ricevere fattura con l’importo del pagamento del modem. non riesco a contattare in nessun modo la TIM per risolvere il problema. Come posso Fare? Grazie

LA TIM SULLA LINEA FISSA DI MIA MADRE DISABILE CI HA ABBANDONATO
ABBIAMO CHIESTO FIBRA VOUCHER ISEE MA SUBITO GUASTO E LORO NO SONO MAI INTERVENUTI.
MIA MADRE E’ DISABILE ED HA NECESSITA’ DELLA LINEA TELEFONICA SOLO VOCE..COME POSSIAMO FARE

GRAZIE

Da circa un mese la Mia linea fissa 091 6760885 non funziona e ciò malgrado vari solleciti. Sono una persona anziana ed ho un bisogno estremo della linea fissa.
Grazie in anticipo per la risoluzione del problema

Vorrei parlare con un operatore TIM per un problema alla mia linea, ma ho difficoltà a contattrli. potreste aiutarmi? Grazie

Tra le tantissime cose che non gunzionano in TIM, neppure “Trova Negozio” funziona.
Anche immettendo vari indirizzi non funziona. Offrono un servizio veramente penoso. Non potreste DENUNCIARLI E FARLI MULTARE?

Sono stanco di essere preso in giro anche con accordo tra operatore TIM Sig.Marino,avvocato della CORECOM,e sottoscritto sin da luglio 2019,non posso recarmi ad legale perche’sono pensionato (avendo tutta la documentazione dalla mia parte).Vi prego mettervi in contatto.Grazie in anticipo.

Ma solo a me al telefono rispondono con operatori stranieri che non ne capiscono una mazza??? Provi con gli altri canali e viediamo cosa succede.

Grz per tutti i contatti utili e per i vari modi per contattare tim. ho invaito richiesta tramite facebook e mi hanno risposto dopo 15 minuti. Ma almeno sono riuscito a parlare con un operatore.

Devo parlare con la Tim per un problema di portabilità del mio numero, ma ogni volta che chiamo mi staccano il telefono. Non so più che fare…………

Parlare con un operatore Telecom è semplice, ma ricevere la dovuta assistenza è un’impresa. Avrei bisogno della vistra assistenza per un problema alla mia linea che da oltre 30 giorni non riesco a risolvere.
Mi potete ricontattare? Grazie

Cosa devo fare per Contattare tim dall’estero? Ho un conttratto business e ho difficoltà a farlo. Cade sempre la chiamata 🙁

Ho bisogno del vostro supporto. Ho fatto tante segnalazioni sia telefonicamente che tramite facebook, ma non hanno rispolto il mio disservizio. Non so più a quale santo votarmi. Cosa devo fare?

Ho scoperto grazie a questa guida tutti i modi per contattare tim e devo dire con estrema franchezza che alla fine… seppur difficile, sono riuscito a parlare con un operatore. Ora c’è da capire se risolvono il problema o fanno finta di nulla.

Provo a chiamare il 119 da diversi giorni, ma non riesco a parlare con un operatore italiano. Mi rispondono dall’albania e nemmeno capiscono cosa voglio segnalare. Cosa posso fare?

Contattare Tim e parlare con un suo operatore può sembrare semplice, ma non lo è affatto. Ho scoperto erò che esistono vari modi per poterlo fare. Alla fine ci sono riuscito! Grazie!

Questi balordi non rispondono mai e quando lo fanno non risolvono mai i problemi. Ho letto che siete una associazione dei consumatori e penso che potreste essermi d’aiuto?

Provi a chiamare e ti mettono in attesa, mandi un messaggio su facebook e non ti rispondono, avvii una segnalazione sull’area my tim e non prendono in carico il problema.
Non so più cosa fare. potreste aiutarmi?

Sono giorni che sto subendo un disservizio alla mia linea e ho provato a parlare con un operatore Tim decine di volte.
Prima mi risponde uno che non capisce l’italiano, poi uno che sembra al suo primo giorno di lavoro. Poi risponde uno che passa la chiamata da un reparto all’altro e così via.
Fatto sta che ancora non sono riuscita a segnalare il mio problema.
Cosa mi proponete di fare?

Vi ringrazio per questa splendida guida. Non sapevo che si potesse parlare con un operatore tim in tutti questi modi. io rimanevo attaccata al telefono per ore e nessuno dall’altra parte mi ha mai dato delle informazioni utili.
Ho fatto una segnalazione tramite i social (facebook) e ho ottenuto una risposta molto più rapida.

Grazie a voi ho capito come parlare con un operatore Tim. Adesso ho segnalato il mio problema. se non dovessero risolverlo, so chi contattare 😉

Ho provato più volte a contattare Tim e cercare di parlare con un operatore, ma mi riagganciano il telefono in faccia. Cosa posso fare?

Vi ringrazio per la precisione con cui avete trattato l’articolo.
Finalmente sono riuscito a parlare con un operatore Tim, cosa che prima non di oggi non ero risucito a fare.
Grazie di cuore

Per me il chat era impossibile risucire a parlare con un operatore Telecom vero. Il bot non riusciva a capire quello che gli stessi dicendo e mi indirizzava a ad altri problemi che non mi riguardavano. Capendo il vostor metodo, finalmente osno rtiuscot a mettermi in contatto con un operatore in carne ed ossa, che almeno ha preso in carico il problema.
Ho letto che fate assistenza.
Se non dovessi risolvere vi contatterò subito! Grazie

Sono senza connessione internet dal 18/06/2020. Ho Chiamato Tim un paio di volte e mi ha risposto un operatore che mi ha fornito assistenza. Mi hanno cambiato il modem, ma purtroppo internet non va lo stesso.
Ormai sto provando a contattare Tim ogni due giorni per fare sollecito. L’ultimo sollecito 10 minuti fa. E intanto la bolletta deve essere pagata. Mi potete aiutare? Grazie

Salve, da più di un mese ho aderito ad una offerta per passare a Tim con portabilità del numero per ben 3 sim una della mia compagna e due mie, mi sono arrivate il 25/09/23 ma dato che il postino non poteva passare siamo andati noi a prenderle al centro pacchi di poste italiane a Ragusa, abbiamo dato copia dei nostri documenti e della sim dell’operatore attuale è i soldi 25€ a sim quindi 75,00€ in totale ed il signore della posta ci ha consegnato le sim che sarebbero dovute essere attive entro i 2 giorni lavorativi dalla consegna per poi dopo qualche altro giorno passare anche il mio vecchio numero. Il problema è che ad oggi nonostante le mail inviate e le innumerevoli chiamate, con presa in giro, al 119 non mi hanno attivato le sim è sinceramente vorrei non attivarle più e disdire dall’offerta ma a questo punto se possibile vorrei anche essere risarcito per il disagio è il disturbo che mi hanno causato.
Cordialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio