Come non pagare la penale per mancata restituzione modem Tim
Assistenza gratuita consumatori
Hai ricevuto una penale per mancata restituzione modem Tim e vuoi sapere come non pagarla?
Non preoccuparti, sei finalmente giunto nel posto giusto!
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, ti aiutiamo gratuitamente ad ottenere l’annullamento delle somme richieste!
Tim può applicare la penale nonostante la restituzione del modem?
La regola è che, in caso di recesso o disattivazione di un contratto, il modem Tim incluso deve essere restituito entro un termine stabilito di 30 giorni.
In molti casi, però, nonostante il cliente abbia regolarmente riconsegnato il dispositivo, il gestore addebita comunque una penale per mancata restituzione del modem.
Questa pratica purtroppo frequente, è illegittima: quindi la risposta è “No, Tim non può applicare la penale!” e se lo fa, sta commettendo un vero e proprio abuso.
A peggiorare la situazione c’è il fatto che, spesso, reclamare tramite il Servizio Clienti 187 non serve a nulla: si ricevono risposte vaghe, dicono di non aver mai ricevuto il dispositivo, oppure non rispondono nemmeno!
Noi, che siamo un’Associazione di consumatori, comprendiamo perfettamente la tua rabbia e siamo pronti a combattere per i tuoi diritti, per non farti pagare le somme richieste.
Cosa fare se invece non hai restituito il modem?
Può succedere che, per dimenticanza o disattenzione, il dispositivo non venga restituito nei tempi previsti: anche in questi casi, non c’è motivo di preoccuparsi!
Se sei in possesso del modem e non lo hai ancora restituito, non è troppo tardi perché possiamo aiutarti ad evitare che ti venga addebitata la penale!
Come associazione, abbiamo esperienza nel gestire questo tipo di situazioni e possiamo intervenire direttamente presso il gestore per far valere i tuoi diritti!
Come ti aiutiamo ad annullare le penali per mancata restituzione
Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà le fatture fronte/retro e l’eventuale evidenza di restituzione (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
I vantaggi per te
- Obbligheremo Tim ad annullare o rimborsare la penale richiesta
- La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
- Otterrai giustizia e il rispetto dei tuoi diritti.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Invia la tua segnalazione
Commenti