La doppia bolletta dopo cambio operatore (quindi a seguito di portabilità) è un problema frequente di Tim, Vodafone, Wind e Fastweb.

Se questo è il tuo problema, non preoccuparti, ti aiutiamo noi a risolverlo gratuitamente.

 

INDICE

Cambio gestore telefonico e doppia bolletta

Nel momento in cui si richiede la portabilità del numero, è assolutamente normale ricevere un’ultima fattura di chiusura del contratto.

Questa di per sé non è illegittima, a condizione però che ricomprenda esclusivamente la fatturazione del traffico effettuato, fino al giorno antecedente il passaggio ad altro operatore.

I costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) sono dovuti al nuovo operatore. Quindi, se li ritrovi nella bolletta di chiusura sono illegittimi e vanno contestati, altrimenti li paghi 2 volte!

A dirlo è sia la legge Bersani (L. 40/2007) che gli interventi successivi dell’Agcom che, a tutela dei diritti del consumatore, non solo stabiliscono esattamente i costi che possono ritrovarsi nelle fatture emesse dopo la migrazione ma vietano espressamente che quest’ultime contengano voci di costo diverse dai servizi principali (linea e/o Internet) tranne che non siano espressamente sottoscritte e accettate.

Quindi tutto semplice e chiaro, per cui il consumatore non ha nulla da temere (o da pagare che non sia dovuto, per essere più precisi)?

Niente affatto!

Continua a leggere e scoprirai cosa invece avviene a danno dei consumatori, nella pratica di ogni giorno…

 

Doppia bolletta dopo cambio operatore

Come anticipato, in pratica avviene che nel momento in cui si effettua la migrazione del numero si riceva:

  • un’ultima fattura che contiene non solo i costi dovuti -di cui abbiamo parlato sopra- ma anche penali per recesso anticipato (totalmente illegittime), la richiesta di restituzione dello sconto sul canone di attivazione applicato alla firma del contratto, una maxi-rata per il modem e per altri dispositivi pagati a rate, altri costi non dovuti a vario titolo, servizi a pagamento mai richiesti (ad esempio Vodafone Ready, Tim Expert, Time Prime, ecc.)
  • una doppia bolletta telefonica assolutamente indebita perché, a fronte di un servizio erogato (linea o Internet che sia), devi pagare un solo fornitore e non certamente due!

Pertanto, se ti ritrovi con fatture emesse dopo migrazione, non devi fare altro che contattarci attraverso il nostro form (che trovi appresso) e ti garantirai immediatamente il nostro supporto gratuito, per non pagarle o pagare solo quanto è dovuto.

Sarai richiamato da un nostro consulente per ricevere consigli e assistenza e da quel momento, sotto tutela dell’Associazione, non sarai più solo contro i colossi della Telefonia perché agiremo a difesa dei tuoi diritti.

 

Come ti aiutiamo a non pagare le doppie bollette

Siamo consumatori come te e da oltre dieci anni ascoltiamo ed aiutiamo i tanti che si rivolgono a noi.

In presenza di un problema di doppia bolletta dopo cambio operatore avvalerti della nostra associazione, fatta di esperti e professionisti nella telefonia fa sicuramente la differenza.

Ti offriamo, sempre e comunque, un’assistenza legale totalmente gratuita (certificata da un documento ufficiale), anche nel caso in cui dovessimo perdere. (Siamo gli unici in Italia che paghiamo anche le spese di soccombenza!).

Leggi sotto le nostre recensioni certificate su Truspilot di chi, prima di te, ci ha dato fiducia e ha ottenuto un risultato concreto.

Non ti rimane che compilare il form di contatto, che trovi appresso, per garantirti immediatamente il nostro supporto.