Guasti e disservizi Iliad

Vittima di guasti o problemi Iliad sulla linea telefonica? Riscontri disservizi sulla rete Internet?

Non preoccuparti, se Iliad non funziona, sei nel posto giusto!

Qui ti spiegheremo come fare una segnalazione guasti Iliad efficace e nel momento in cui richiedi il nostro supporto, ci attiveremo per risolvere gratuitamente il tuoi problemi con Iliad.

CONTATTACI SUBITO

INDICE

Problemi Iliad su mobile

Innanzitutto verifica che il credito telefonico non sia esaurito.

Controla quindi che i tuoi problemi Iliad non dipendano da un malfunzionamento del tuo dispositivo oppure da un cattivo posizionamento della Sim. Poi spegni e riaccendi l’apparecchio per vedere se la situazione si sblocca.

Se invece hai dei problemi rete Iliad, verifica se i dati mobili sono attivati e di non avere la promozione scaduta.

Altrimenti, i disservizi che lamenti potrebbero dipendere da device obsoleto o impostazioni web errate.

Se comunque il disservizio Iliad persiste, la causa è il Gestore. Pertanto contatta la compagnia e segnala il problema.

 

Guasto Iliad su linea fissa

Quando Iliad non non funziona, ancor prima di fare una segnalazione guasto al Gestore, è opportuno controllare che tutte le fatture siano tutte state pagate. La mancanza di linea, infatti potrebbe dipendere da una sospensione del servizio. Se è tutto ok, sarà opportuno effettuare delle verifiche come di seguito.

– Cosa fare quando il telefono è muto

Se Iliad non prende per un tempo prolungato, è necessario cercare di capire quale sia la causa del disservizio.

I problemi Iliad, solitamente si riscontrano quando non si possono ricevere o effettuare chiamate perché il segnale è muto (o va a singhiozzo).

In questi casi disconnetti tutti i dispositivi che sono collegati all’impianto da tutte le prese di casa.

Se il disservizio Iliad persiste, procurati un altro telefono fisso (che non sia cordless) e collegalo alla presa principale dell’impianto (quella che arriva in casa dall’esterno).

Se il guasto continua, è molto probabile che il disservizio sia dovuto a una criticità in centrale. In questo caso procedi subito a fare una segnalazione guasto Iliad.

– Problemi rete Iliad

Per individuare le cause del problema di rete Iliad o di connessione bisogna fare alcune verifiche. Noi ti consigliamo di controllare che:

  • le spie del modem, che possono segnalare un disservizio evidente. In questo caso spegni e riaccendi il dispositivo e stacca e riattacca il wifi del router
  • i cavi, filtri e connettori che possono essere rovinati oppure inseriti in modo errato
  • non ci siano ostacoli fisici che impediscano la diffusione delle onde del modem
  • non ci sia un sovraffollamento di apparecchi collegati alla rete
  • i dispositivi siano connessi in Wi-Fi o in rete. Se è tutto ok, prova a collegare l’apparecchio a un’altra presa per verificare se i problemi Iliad dipendono da cause esterne all’abitazione.

 

Attenzione

Se dopo le verifiche i guasti Iliad permangono, ti consigliamo di effettuare il test certificato Ne.Me.Sys. che misura sia la velocità di connessione dell’Adsl che della Fibra (qui puoi leggere la nostra guida al suo utilizzo).

Dopodichè inviaci la tua segnalazione guasti Iliad e risolveremo gratuitamente il tuo problema.

Richiedi il nostro aiuto