Problemi, guasti e disservizi Iliad
Come fare una segnalazione per linea e rete
Guasti e disservizi Iliad
Vittima di guasti o problemi Iliad sulla linea telefonica? Riscontri disservizi sulla rete Internet?
Non preoccuparti, se Iliad non funziona, sei nel posto giusto!
Qui ti spiegheremo come fare una segnalazione guasti Iliad efficace e nel momento in cui richiedi il nostro supporto, ci attiveremo per risolvere gratuitamente il tuoi problemi con Iliad.
Problemi Iliad su mobile
Innanzitutto verifica che il credito telefonico non sia esaurito.
Controla quindi che i tuoi problemi Iliad non dipendano da un malfunzionamento del tuo dispositivo oppure da un cattivo posizionamento della Sim. Poi spegni e riaccendi l’apparecchio per vedere se la situazione si sblocca.
Se invece hai dei problemi rete Iliad, verifica se i dati mobili sono attivati e di non avere la promozione scaduta.
Altrimenti, i disservizi che lamenti potrebbero dipendere da device obsoleto o impostazioni web errate.
Se comunque il disservizio Iliad persiste, la causa è il Gestore. Pertanto contatta la compagnia e segnala il problema.
Guasto Iliad su linea fissa
Quando Iliad non non funziona, ancor prima di fare una segnalazione guasto al Gestore, è opportuno controllare che tutte le fatture siano tutte state pagate. La mancanza di linea, infatti potrebbe dipendere da una sospensione del servizio. Se è tutto ok, sarà opportuno effettuare delle verifiche come di seguito.
– Cosa fare quando il telefono è muto
Se Iliad non prende per un tempo prolungato, è necessario cercare di capire quale sia la causa del disservizio.
I problemi Iliad, solitamente si riscontrano quando non si possono ricevere o effettuare chiamate perché il segnale è muto (o va a singhiozzo).
In questi casi disconnetti tutti i dispositivi che sono collegati all’impianto da tutte le prese di casa.
Se il disservizio Iliad persiste, procurati un altro telefono fisso (che non sia cordless) e collegalo alla presa principale dell’impianto (quella che arriva in casa dall’esterno).
Se il guasto continua, è molto probabile che il disservizio sia dovuto a una criticità in centrale. In questo caso procedi subito a fare una segnalazione guasto Iliad.
– Problemi rete Iliad
Per individuare le cause del problema di rete Iliad o di connessione bisogna fare alcune verifiche. Noi ti consigliamo di controllare che:
- le spie del modem, che possono segnalare un disservizio evidente. In questo caso spegni e riaccendi il dispositivo e stacca e riattacca il wifi del router
- i cavi, filtri e connettori che possono essere rovinati oppure inseriti in modo errato
- non ci siano ostacoli fisici che impediscano la diffusione delle onde del modem
- non ci sia un sovraffollamento di apparecchi collegati alla rete
- i dispositivi siano connessi in Wi-Fi o in rete. Se è tutto ok, prova a collegare l’apparecchio a un’altra presa per verificare se i problemi Iliad dipendono da cause esterne all’abitazione.
Attenzione
Se dopo le verifiche i guasti Iliad permangono, ti consigliamo di effettuare il test certificato Ne.Me.Sys. che misura sia la velocità di connessione dell’Adsl che della Fibra (qui puoi leggere la nostra guida al suo utilizzo).
Dopodichè inviaci la tua segnalazione guasti Iliad e risolveremo gratuitamente il tuo problema.
Come reclamare i problemi Iliad
Nel momento in cui ti ritrovi con Iliad bloccato, come abbiamo già anticipato, è necessario reclamare il più presto possibile, in modo tale da costringere il Gestore a prendere in carico la tua lamentela.
Esistono vari modi per segnalare i problemi Iliad, vediamo quali sono.
– Chiamare il call center
Puoi chiamare l’assistenza clienti Iliad al numero 177, (nei feriali dalle 8 alle 22 e nei festivi dalle 9 alle 20), gratuito solo per i clienti.
Se è necessario contattare il servizio clienti Iliad Italia dall’estero, digita il +39 3518995177.
È sempre bene annotare il codice dell’operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata. Questi dati torneranno utili nella eventuale fase di contenzioso.
– Segnalare i disservizi Iliad su Facebook e Twitter
Puoi segnalare che Iliad non funziona inviando un messaggio su Facebook e indicando nome e cognome o ID utente (solo in caso di già cliente Iliad).
Su Twitter, segui il profilo e invia un tweet taggando @IliadItalia. Attendi quindi che gli esperti ti rispondano tramite messaggio privato.
Per questo genere di segnalazione ti raccomandiamo di conservar gli screenshot delle conversazioni avvenute.
Segnalare i problemi Iliad su area clienti e App
Sul portale, puoi segnalare i problemi con Iliad nella sezione assistenza dove è possibile consultare tutte le domande più frequenti dei clienti, sul servizio di telefonia mobile.
Registrandoti nella tua area personale potrai accedere alle informazioni che ti riguardano.
– Segnalazione guasti Iliad scritta
Il genere di segnalazioni che abbiamo appena trattato, però, spesso non sono risolutive in quanto non ufficiali.
L’unico modo che ti permette di contestare i tuoi problemi Iliad seriamente è il reclamo in forma scritta attraverso
- Fax al numero 02 30377960
- Pec all’indirizzo iliaditaliaspa@legalmail.it
- Raccomandata A/R indirizzata a Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano
Solo il reclamo scritto, infatti, ti consentirà di illustrare il disservizio Iliad nella sua interezza (senza limitazioni) e raggruppare altre precedenti segnalazioni.
Inoltre, è una prova dell’avvenuta lamentela al Gestore e una richiesta formale di risarcimento danni per i disagi subìti.
A questo punto, utilizza la nostra lettera reclamo Iliad che puoi scaricare più avanti nel paragrafo Documenti e allegati
Cosa possiamo fare per te
Se stai subendo dei disservizi o dei problemi Iliad possiamo esserti d’aiuto!
Unione dei Consumatori è l’associazione fatta di esperti e professionisti del settore che farà la differenza per risolvere i problemi Iliad in breve tempo.
Contattaci subito e un nostro consulente ti richiamerà per dar ascolto alle tue lamentele e si attiverà per risolvere il tuo problema!
Questo servizio è per te gratuito perché tutte le spese le chiederemo a Iliade non certo a te, consumatore come noi!
Documenti e allegati
Per fare la tua segnalazione guasto iliad, scarica il nostro modulo di reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – procedi a inviarlo all’operatore:
Reclamo Iliad per business e privati
Quindi, segnalaci il tuo problema Iliad e sarai ricontattato da un nostro operatore!
Commenti