Vittima di problemi Iliad sulla linea telefonica, ma non capisci da cosa dipendano?

Riscontri disservizi sulla rete Internet?

Non preoccuparti, se Iliad non funziona, sei nel posto giusto!

Unione dei Consumatori è un’associazione nazionale specializzata nella risoluzione dei disservizi Telefonici.

Contattaci subito e potremo:

  • aiutarti risolvere i tuoi problemi con Iliad in tempi rapidi
  • farti ottenere un risarcimento economico per i disagi subiti
  • nei casi di sospensione del servizio, avviare procedimenti d’urgenza per il ripristino

Leggi cosa dicono di noi gli utenti che ci hanno dato fiducia:

 

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Entriamo adesso nel vivo dell’argomento per vedere quali sono i problemi Iliad frequenti e come segnalarli per risolverli.

 

 

Iliad down: quando il telefono è muto

Se Iliad non prende per un tempo prolungato, è necessario cercare di capire quale sia la causa del disservizio.

Generalmente questo tipo di problematiche possono presentarsi con

  • telefono muto
  • impossibilità di fare e ricevere chiamate (Iliad non prende)
  • linea assente, altalenante
  • fruscii di sottofondo

A questo punto, verifica che i tuoi problemi Iliad non siano dipesi da un malfunzionamento del tuo dispositivo oppure da un cattivo posizionamento della Sim.

Poi spegni e riaccendi l’apparecchio per vedere se la situazione si sblocca.

Infine verifica che il credito telefonico non sia esaurito.

Se i tuoi disservizi persistono, la causa è il Gestore. Pertanto Invia subito un reclamo scritto a Iliad per far valere i tuoi diritti.

 

Problemi internet Iliad

In caso tu avessi, invece, dei problemi rete Iliad verifica se i dati mobili sono attivati e di non avere la promozione scaduta.

Altrimenti, i disservizi che lamenti potrebbero essere dipesi da:

  • device obsoleto
  • impostazioni web errate
  • interferenze che compromettono la connessione
  • connessione di qualità scadente offerta dal Gestore

Cerca di individuare da dove ha origine il tuo disservizio Iliad e reclama alla Compagnia Telefonica.

 

Come reclamare i problemi Iliad

Nel momento in cui ti ritrovi con Iliad bloccato, come abbiamo già anticipato, è necessario reclamare il più presto possibile, in modo tale da costringere il Gestore a prendere in carico la tua lamentela.

Esistono vari modi per segnalare i problemi Iliad, vediamo quali sono.

– Chiamare il call center

Per contattare l’assistenza clienti Iliad, effettua una chiamata al numero 177, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, mentre il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 9 alle 20.

Dall’estero, è possibile chiamare il +39 3518995177, numerazione tramite la quale è possibile accedere al call center anche fuori dall’Italia, sempre negli stessi orari.

È sempre bene annotare il codice dell’operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata. Questi dati torneranno utili nella eventuale fase di contenzioso.

– Segnalare i disservizi Iliad su Facebook e Twitter

Puoi segnalare che Iliad non funziona inviando un messaggio su Facebook e indicando nome e cognome o ID utente (solo in caso di già cliente Iliad).

Su Twitter, segui il profilo e invia un tweet taggando @IliadItalia. Attendi quindi che gli esperti ti rispondano tramite messaggio privato.

Per questo genere di segnalazione ti raccomandiamo di conservar gli screenshot delle conversazioni avvenute.

– Segnalare i problemi Iliad su area clienti e App

Sul portale, puoi segnalare i problemi con Iliad nella sezione assistenza dove è possibile consultare tutte le domande più frequenti dei clienti, sul servizio di telefonia mobile.

Registrandoti nella tua area personale potrai accedere alle informazioni che ti riguardano.

– Come fare un reclamo scritto

Il genere di segnalazioni che abbiamo appena trattato, però, spesso non sono risolutive in quanto non ufficiali.

L’unico modo che ti permette di contestare i tuoi problemi Iliad seriamente è il reclamo in forma scritta attraverso

  • Fax al numero 02 30377960
  • Pec all’indirizzo iliaditaliaspa@legalmail.it
  • Raccomandata A/R indirizzata a Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano

Solo il reclamo scritto, infatti, ti consente di:

  • illustrare il disservizio Iliad nella sua interezza (senza limitazioni)
  • fornire una prova certa delle avvenute lamentele
  • avviare la richiesta di indennizzo economico per i disagi subiti

Utilizza pertanto il nostro modulo di reclamo che puoi scaricare più in avanti in documenti e allegati.

 

RICORDA
Inviato il reclamo scritto, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi, la Compagnia dovrà risponderti entro 45 giorni. Se per qualche motivo non dovesse farlo e dovesse risponderti in ritardo o con frasi stereotipate, dovrà riconoscerti un indennizzo economico di € 2.50 al giorno (fino a un massimo di €. 300,00) per mancata risposta al reclamo

 

Richiedici assistenza

Se stai subendo dei disservizi o dei problemi Iliad possiamo esserti d’aiuto!

Il team di Unione dei Consumatori gestisce con successo centinaia di casi simili al giorno e saprà indicarti come risolvere i tuoi problemi Iliad in breve tempo.

Contattaci subito e potremo:

  • valutare il tuo caso e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno
  • aiutarti a scrivere un reclamo efficace controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • offrirti il nostro servizio gratuito di invio del reclamo tramite fax e Pec
  • calcolare l’indennizzo economico a cui hai diritto per i disagi subiti
  • attivarci  nei casi di interruzione o sospensione del servizio, per il ripristino urgente

Inoltre, se Iliad non dovesse rispettare le tempistiche previste, crei un disservizio o non risponda alle tue legittime richieste:

  • ci occuperemo interamente dei tuoi problemi Iliad affrontando con la Compagnia il contenzioso (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza e alla sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere il risarcimento economico che ti è dovuto per i disagi subiti

📝 CONTATTACI SUBITO

I nostri consulenti ti ricontatteranno e valuteranno come aiutarti.

 

Documenti e allegati

per avviare la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo e segui la procedura guidata:

📥 RECLAMO ILIAD
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo al Gestore secondo le modalità indicate all’interno
  • Inviaci copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Descrivi nei dettagli il motivo per il quale tuoi Iliad non funziona o non prende
  • Allega tutta la documentazione in tuo possesso

I nostri avvocati studieranno immediatamente il tuo caso e sarai ricontattato da un nostro consulente che ti dirà come potremo aiutarti a risolvere i problemi con Iliad che ci hai segnalato.