Problemi linea Wind?

Se hai a che fare con questo fastidioso disservizio, sei nel posto giusto perché metteremo a tua disposizione la grande esperienza di Unione dei Consumatori che, essendo specializzata nel settore della Telefonia e Pay-Tv, tratta di questi problemi ogni giorno.

Quindi, potremo certamente aiutarti a risolvere il problema in atto dandoti le dritte giuste per far valere i tuoi diritti.

Nonostante la Compagnia telefonica rappresenti un colosso della telefonia nazionale, i problemi linea Wind interessano indistintamente sia la telefonia fissa che la rete Internet. Queste problematiche, ovviamente, causano non pochi disagi a chi ha sottoscritto un contratto con questo Gestore.

Vediamo quali sono i problemi più frequenti e come possiamo in concreto aiutarti a:

  • risolverli velocemente;
  • farti ottenere l’indennizzo economico previsto per legge, per i disagi che hai subito

Buona lettura.

 

 

I problemi linea Wind più frequenti

Che sia per inadempienza del Gestore o per problemi derivanti da cause di forza maggiore, il manifestarsi dei disservizi non è comunque un caso isolato.

I principali problemi linea Wind possono riguardare sia la parte voce che quella relativa ai dati e sia la telefonia fissa che quella mobile.

  • continue interruzioni internet da fisso o da smartphone;
  • impossibilità di telefonare dalla linea fissa;
  • blocco della linea voce mobile;
  • improvvise cadute di comunicazione;
  • problemi di connessione con alcuni modem.

Con riferimento ai problemi linea Wind, queste sono soltanto alcune delle segnalazioni più diffuse che si possono manifestare.

 

Come procedere in caso di problemi linea Wind

Dal momento in cui si riscontrano problemi linea Wind, innanzitutto, bisogna capire se ad esserne interessata è la linea fissa voce, la linea Internet di casa o la rete dati e voce dello smartphone.

Ciascuna categoria, infatti, richiede una differente gestione della problematica perché diverse sono anche le possibili cause di tali disservizi.

Mutano quindi le competenze tecniche e le verifiche da fare, in quanto la tipologia dei guasti cambia a seconda del comparto.

Procurati l’ultima bolletta e il contratto stipulato con il tuo Gestore per poter analizzare tutti quei dati che ti torneranno utili quando farai la segnalazione telefonica e aprirai il reclamo.

 

Come fare reclamo

Prendi nota dei sintomi del problema, del giorno e dell’orario in cui ti sei accorto per la prima volta dell’impossibilità di utilizzare regolarmente la tua linea.

  • Hai riscontrato una connessione a singhiozzo?
  • Non riesci a telefonare?
  • Componi il numero, ma non senti alcun suono?

Queste sono alcune domande a cui dovrai rispondere, prima di contattare l’assistenza.

Premesso che per risolvere il tuo problema linea Wind ed ottenere un indennizzo è obbligatorio avviare un reclamo, in un primo momento potrai farlo:

  • con una semplice telefonata al Gestore, segnando il nome dell’operatore che ha fornito assistenza;
  • aprendo un ticket di segnalazione sul portale;
  • inserendo una segnalazione sull’area utenti, in questo caso effettuando uno screenshot;
  • inviando un fax o una pec;
  • aprendo una segnalazione sulle pagine ufficiali dei social.

Successivamente, però, ti consigliamo di inoltrare un reclamo scritto che rappresenti meglio i tuoi problemi di linea Wind e al contempo renda più efficace la tua segnalazione.

Vediamo perché.

 

Problemi linea Wind: perché reclamare per iscritto

Che la segnalazione iniziale sia indispensabile, l’abbiamo già detto.

Il vero problema sta nel fatto che questa modalità non sempre sortisce gli effetti che ci aspettiamo: la risoluzione del problema!

Altro aspetto che spesso trascuriamo in questa prima fase della lamentela è quello legato agli indennizzi economici che il Gestore dovrebbe corrisponderci – appunto, in automatico – per i disagi derivati dal disservizio.

Nella pratica, però, fin troppo spesso, non assistiamo a nulla di tutto ciò.

Ecco dunque perché diventa importante ribadire le nostre richieste per la soluzione dei problemi linea Wind.

Lo faremo con un ulteriore reclamo – questa volta in forma scritta – perché con questo, non solo richiameremo le segnalazioni già fatte, ma obbligheremo il Gestore a:

  • prendersi cura immediatamente del nostro problema;
  • indennizzarci economicamente, nel caso in cui non ci risponda o lo faccia in modo evasivo.

L’invio di un reclamo scritto, inoltre si rivela più efficace, in quanto:

  • ti consente di inserire ulteriori elementi importanti che hai dimenticato di citare in precedenza;
  • rappresenta una ulteriore prova della data di comunicazione effettuata al Gestore;
  • avvia una richiesta di indennizzo economico;
  • ti farà ottenere – in sede di conciliazione – una somma maggiore di quella prevista inizialmente dal Gestore, per il disagio subito.

Inviato il reclamo, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni, e se non dovesse farlo ti dovrà indennizzare per ogni giorno di inadempienza.

 

Problema linea Wind: perchè rivolgersi a noi

Come già detto, chiamare il numero del servizio clienti non sempre si rivela efficace per il cliente che desidera ottenere una risoluzione ai suoi problemi linea Wind, almeno non in breve tempo.

A ciò si aggiunga che si rischia di rimanere in attesa a lungo, senza riuscire a venirne a capo.

Ecco perché il nostro intervento, che parte dalla informazione che ti abbiamo dato in questo articolo e proseguirà con i consigli che vorrai richiederci, potrà esserti realmente di grande aiuto.

In concreto, da oggi, rivolgendoti a noi, hai la possibilità di percorrere una strada più breve e più semplice.

Infatti, previa analisi del caso, ti aiuteremo a:

  • velocizzare la risoluzione dei tuoi problemi con un intervento diretto presso la Compagnia e le Autorità preposte (Agcom e Co.re.com);
  • ottenere l’indennizzo economico previsto per i problemi linea Wind.

Per ottenere ciò, ti basterà semplicemente seguire queste semplici istruzioni:

  • Scarica il modulo di reclamo relativo al tuo caso;
  • Compilalo, apponendo data e firma;
  • Invialo al Gestore, secondo una delle modalità indicate all’interno dello stesso;
  • Scansionalo e inviaci una copia – con ricevuta di avvenuto invio – su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it.
  • Inoltraci tutti i dettagli relativi ai problemi linea Wind che stai riscontrando e gli eventuali danni che ti ha procurato.

I nostri esperti hanno la professionalità e l’esperienza per supportarti appieno nella gestione della pratica relativa ai problemi linea Wind che stai vivendo.

Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il form o invia un messaggio al numero Whatsapp 370 1220734.

Sarai ricontattato al più presto da un nostro consulente che ti dirà cosa potrai fare per risolvere il tuo problema linea Wind.

Se sei un nostro associato, chiamaci al numero 091 6190601.