Stai subendo problemi Wind Tre Infostrada su rete e linea, ma non sai come comportarti?

Se sei stanco di lamentarti per i disservizi subiti e vuoi veramente risolverli, sei nel posto giusto!

Siamo un’associazione specializzata nel settore della telefonia che farà valere le tue ragioni e tutelerà i tuoi diritti quando Wind non funziona.

Raccontaci la tua storia e risolveremo il tuo problema Wind gratuitamente.

CONTATTACI SUBITO

INDICE

I problemi Wind più frequenti

I principali disservizi o problemi Windtre Infostrada che nascono dall’inadempienza del Gestore o derivano da cause di forza maggiore, generalmente si manifestano con:

  • disservizi legati a guasti o malfunzionamenti generalizzati
  • interruzioni internet da fisso o da smartphone
  • impossibilità di telefonare o ricevere dalla linea fissa o mobile
  • improvvise cadute di rete e problemi di connessione con il modem
  • problemi amministrativi (es. portabilità, sospensione amministrativa, trasloco, penali, mancata attivazione servizi)

Ciascuno dei problemi Wind Tre, richiede però una differente gestione perché diverse sono anche le possibili cause di tali disservizi. Mutano quindi le competenze tecniche e le verifiche da fare, in quanto il modo di affrontare il problema, cambia a seconda del comparto.

Ma non disperare per questa situazione, piuttosto, inoltra rapidamente la tua segnalazione al servizio clienti.

Procurati quindi l’ultima bolletta e il contratto stipulato con il Gestore, al fine di poter analizzare tutti quei dati che saranno richiesti dall’Operatore.

Vediamo qui di seguito nello specifico cosa fare quando Windtre non funziona.

 

3 buoni motivi

3 buoni motivi per contattarci

Ecco perchè ti conviene affidarti a noi:
1. ci adopereremo immediatamente e gratuitamente per risolvere il tuo problema Wind
2. ti libererai in un istante da ogni pensiero e stress (ci occuperemo di tutte le procedure)
3. otterrai il giusto risarcimento

 

Problemi linea Wind

Ti è capitato di alzare la cornetta e trovare il telefono muto o senti fastidiosi rumori di sottofondo e interferenze? Riagganci, riprovi, ma il segnale Wind è sempre assente.

In questi casi, se la linea non funziona, verifica l’impianto telefonico e accertati il motivo per il quale segnale manca, quindi, disconnetti tutti i dispositivi che sono collegati all’impianto da tutte le prese di casa.

Se i problemi linea Wind continuano, procurati un altro telefono fisso (che non sia cordless) e collegalo alla presa principale dell’impianto (quella che arriva in casa dall’esterno).

Se ancora Windtre non funziona correttamente, è molto probabile che il disservizio sia dovuto a una criticità in centrale. In questo caso procedi subito a fare una segnalazione con la quale lamentare il problema Wind al gestore che in teoria in 2/3 giorni dovrebbe risolvere il problema.

 

disservizio Wind

Lo sapevi che…

Milano, Roma, Napoli, Torino, Como, Verona, Taranto, Bergamo, Padova, Palermo, Venezia e Firenze sono le città dove si riscontra il maggior numero di disservizi Wind.

Riceviamo infatti segnalazioni e richieste di assistenza di utenti che lamentano continui problemi Wind su rete e linea.

Se anche a te Windtre non funziona, segnalaci il tuo problema e lo risolveremo gratuitamente

Segnalaci il tuo problema

 

Problemi Wind Infostrada su ADSL o FIBRA

Quando l’ADSL Wind non funziona, la prima cosa da fare è quella di controllare che i problemi di connessione non dipendano dal modem.

Controlla quindi che sia posizionato correttamente su una base stabile, in una zona areata. Verifica inoltre che:

  • i cavi siano collegati
  • il filtro che collega l’apparecchio telefonico al modem sia connesso bene
  • i problemi non derivino dalle prolunghe che possono danneggiare il segnale, pertanto è opportuno rimuoverle o cambiarle
  • nel caso di teleallarmi o centralini, nell’impianto sia collegato un filtro apposito detto splitter

Se dopo queste verifiche il modem risulta operativo, ma ancora la connessione Wind non funziona, si deve procedere con una segnalazione al proprio Gestore telefonico.

Se Wind non funziona a seguito passaggio alla Fibra, nella fase iniziale un malfunzionamento può essere normale.

Bisogna attendere 72 ore dall’attivazione dell’offerta e resistere alla tentazione di fare una disdetta perché il Gestore telefonico potrebbe addebitarvi una penale.

Se invece i disguidi si verificano dopo aver effettuato il passaggio, il problema non è da sottovalutare, quindi è il caso di inoltrare una segnalazione, perché il problema Wind è imputabile sicuramente all’Operatore telefonico.

 

Lo sapevi che…

Nel caso disservizi Wind sulla con connessione lenta, dovrai effettuare dei test diagnostici con il software gratuito Ne.Me.Sys. (Network Measurement System), il quale monitora per 24 ore il flusso in entrata e in uscita del servizio reso.

Al termine di tale misurazione rilascerà un certificato ufficiale con il quale potrai reclamare al tuo Gestore l’eventuale inadempienza contrattuale e richiedere il ripristino dei livelli minimi standard pattuiti nel contratto.

 

Problemi rete Wind mobile

I problemi rete Wind mobile, provocano numerosi disagi per il consumatore dato che ormai senza cellulare è davvero difficile svolgere il proprio lavoro e portare avanti le proprie abitudini quotidiane.

Molti utenti lamentano ad esempio down, blackout o problemi connessione Wind.

Quando ci sono problemi di connessione Wind, il disagio più fastidioso è sicuramente la comparsa della dicitura “nessun segnale” e quindi il servizio totalmente assente.

Se dopo aver spento e riacceso il cellulare, il segnale Wind assente persiste ed è imputabile al Gestore, è necessario segnalare a Wind il disservizio in atto, che deve essere risolto nel breve periodo, altrimenti il cliente potrà richiedere un risarcimento per i disagi subiti.

A questo non indugiare oltre e rivolgiti al Gestore, inoltrando una segnalazione per disservizio Wind.

 

La nostra assistenza a costo zero

Nella battaglia quotidiana che ci vede impegnati a fianco dei consumatori, faremo valere i tuoi diritti senza richiederti nessun costo.

Sosterremo tutte le spese necessarie per far riconoscere le tue ragioni, sia in sede stragiudiziale che in sede giudiziale e faremo pagare i nostri avvocati alla compagnia.

Richiedi assistenza gratuita

 

Problemi amministrativi

Non sempre i problemi relativi alla rete fissa o mobile, dipendono da un disservizio Wind Tre.

Ci sono infatti problemi Windtre che impediscono all’utente di usufruire dei servizi contrattualmente garantiti dal Gestore, come ad esempio:

  • Ritardi nell’attivazione di una nuova linea fissa: Windtre ha un tempo massimo di attivazione della linea fissa o dei servizi entro 90 giorni solari per la linea fissa e 24h per i numeri mobile. Se questi tempi non vengono rispettati, il problema wind diventa di mancata attivazione.
  • Problemi nel trasloco della linea: Windtre ha 90 giorni di tempo per effettuare il trasloco della linea telefonica alla nuova abitazione.
  • Fatture errate o non dovute: avviene quando la bolletta non è proporzionata ai consumi, riporta una cifra maggiore di quella pattuita contrattualmente, sono stati addebitati dei consumi extra-soglia o delle penali per un recesso anticipato. In caso di morosità, la compagnia non può sospendere il servizio se prima non ha debitamente avvisato l’utente. Se lo dovesse fare senza comunicazioni, si tratterebbe di sospensione illegittima
  • Ritardi con la portabilità del numero: Windtre dovrà attivare il servizio sul nuovo numero in 48 ore. A volte, però questo ritardo si traduce in una mancata portabilità, con la possibilità di perdere il numero

Se pertanto sei alle prese con uno di questi problemi Wind, sarà necessario reclamare a gestore.

 

Ti offriamo un servizio di qualità

In un contesto dove le compagnie telefoniche offrono un servizio clienti inadeguato, noi ti assistiamo nel tuo problema Wind con celerità, attenzione e competenza:

  • ti sarà immediatamente assegnato un consulente dedicato (in carne ed ossa)
  • sarai costantemente aggiornato sullo stato della pratica
  • otterrai i risultati sperati: leggi cosa dicono di noi.

 

Premesso che reclamare i disservizi Wind è assolutamente necessario, puoi procedere in diverse modalità:

 

– Contattare Wind telefonicamente

Se sei un cliente consumer e professional, puoi fare una segnalazione dei tuoi problemi Wind chiamando il numero 159, 24 ore su 24, se sei un cliente Business chiama il 139 o il 1928, attivi per assistenza tutti i giorni h24.

Annota il codice dell’operatore con il quale hai parlato, e la data e l’orario della chiamata. Questi dati ti torneranno utili nell’eventuale fase di contenzioso.

 

– Segnalare on line che Wind non funziona

Puoi segnalare che Wind non funziona inviando un messaggio:

  • nell’area clienti My Wind che trovi nella sezione assistenza del sito.
  • sull’App “MyWind”, scaricabile da Android e iOS.
  • sul whatsapp al numero 388 0000159 
  • nella pagina Facebook e sul profilo Twitter (@WindTreOfficial)

In questi casi, ti raccomandiamo di conservare sempre lo screenshot della conversazione perché, in caso contrario, ricostruire la segnalazione del problema Wind e la data di quando questa è avvenuta diventa praticamente un’impresa.

 

– Segnalare i problemi Wind per iscritto

Noi di Unione dei Consumatori, per segnalare un problema Wind, ti consigliamo di fare dei reclami in forma scritta da inviare per i clienti consumer e professional. Puoi usare il nostro modulo.

 

reclamo

Per la tue contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Reclamo in Word

Reclamo in PDF

 

Il reclamo in forma scritta può essere inviato attraverso:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 – 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

Per i clienti business con:

  • Raccomandata A/R presso Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà

Ma anche per PEC a CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it o a servizioclienti139@pec.windtre

Questa modalità di consentirà di ricostruire nei dettagli il motivo per il quale Wind non funziona e obbligherà il Gestore a prendersi cura immediatamente dei problemi Wind lamentati.

Inoltre certificherà la data invio e ricezione e avvierà una richiesta ufficiale di indennizzo economico per il disagio che ti ha procurato.

 

importante

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

Contattaci