I problemi linea Wind possono interessare sia la telefonia fissa che la rete Internet, causando non pochi disagi a chi ha sottoscritto un contratto con questo Gestore.

Nonostante la Compagnia telefonica rappresenti un colosso della telefonia nazionale, i suoi clienti non sono esenti da problemi che influiscono negativamente sull’erogazione del servizio.

Vediamo quali sono i problemi linea Wind più frequenti e come richiedere l’indennizzo previsto per legge.

 

I problemi linea Wind più frequenti

Che sia per inadempienza del Gestore o per problemi derivanti da cause di forza maggiore, il manifestarsi dei disservizi non è comunque un caso isolato.

I principali problemi linea Wind possono riguardare sia la parte voce che quella relativa ai dati e sia la telefonia fissa che quella mobile.

  • continue interruzioni internet da fisso o da smartphone;
  • impossibilità di telefonare dalla linea fissa;
  • blocco della linea voce mobile;
  • improvvise cadute di comunicazione;
  • problemi di connessione con alcuni modem.

Con riferimento ai problemi linea Wind, queste sono soltanto alcune delle segnalazioni più diffuse che si possono manifestare.

 

Come procedere in caso di problemi linea Wind

Dal momento in cui si riscontrano problemi linea Wind, innanzitutto, bisogna capire se ad esserne interessata è la linea fissa voce, la linea Internet di casa o la rete dati e voce dello smartphone.

Ciascuna categoria, infatti, richiede una differente gestione della problematica perché diverse sono anche le possibili cause di tali disservizi.

Mutano quindi le competenze tecniche e le verifiche da fare, in quanto la tipologia dei guasti cambia a seconda del comparto.

Procurati l’ultima bolletta e il contratto stipulato con il tuo Gestore per poter analizzare tutti quei dati che ti torneranno utili quando farai la segnalazione telefonica e aprirai il reclamo.

 

Come fare reclamo in caso di problemi linea Wind

Prendi nota dei sintomi del problema, del giorno e dell’orario in cui ti sei accorto per la prima volta dell’impossibilità di utilizzare regolarmente la tua linea.

  • Hai riscontrato una connessione a singhiozzo?
  • Non riesci a telefonare?
  • Componi il numero, ma non senti alcun suono?

Queste sono alcune domande a cui dovrai rispondere prima di contattare l’assistenza.

Ti ricordiamo che per ottenere l’indennizzo è obbligatorio avviare un reclamo. Ti basterà segnalare il disservizio con:

  • una semplice telefonata al Gestore, appuntando il nome dell’operatore che ha fornito assistenza;
  • aprendo un ticket di segnalazione sul portale;
  • inviando uno screenshot dell’area utenti;
  • inviando un sms.

Ti consigliamo, in ogni caso, di inoltrare un reclamo scritto che documenti al meglio la tua segnalazione. In caso di errore amministrativo, infatti, sarà importante avere l’adeguata documentazione per ottenere il risarcimento.

 

Gli indennizzi previsti per i problemi linea Wind

Se Wind non risolve le problematiche di linea che hai segnalato in un tempo non superiore a 4 giorni, hai diritto a ricevere un indennizzo economico a partire dal quinto giorno.

L’indennizzo per problemi linea Wind è, infatti, a titolo di risarcimento per il danno che hai subito qualora la causa sia attribuibile al Gestore.

Potrai ottenere fino a 5 euro per ogni giorno di disservizio, oltre al tempo stabilito inizialmente per la risoluzione del problema.

Wind può elargirti il contributo sotto forma di credito telefonico, direttamente su carta di credito ricaricabile, assegni o bonifico, ma non può rilasciarti denaro contante.

Per tutelare i tuoi interessi e richiedere l’indennizzo puoi rivolgerti ti consigliamo di rivolgerti a noi, soltanto così potrai avere tutte le risposte a dubbi e domande relative alla gestione, non ché una vera e propria risoluzione dei problemi linea Wind.

 

Problemi linea Wind: rivolgiti a noi

Chiamare il numero del servizio clienti non sempre si rivela efficace per il cliente che desidera ottenere una risoluzione ai suoi problemi linea Wind, almeno non in breve tempo. Inoltre, si rischia di rimanere in attesa a lungo senza riuscire a venirne a capo.

Hai la possibilità di percorrere una strada più breve e più semplice rivolgendoti a noi.

Possiamo aiutarti a ottenere l’indennizzo per i tuoi problemi linea Wind, ti basterà seguire queste semplici istruzioni:

  • Scarica il modulo di reclamo relativo al tuo caso;
  • Compilalo apponendo data e firma;
  • Invialo al Gestore secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo;
  • Scansionalo e inviaci una copia – con ricevuta di avvenuto invio – su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it.
  • Inoltraci tutti i dettagli relativi ai problemi linea Wind che stai riscontrando e gli eventuali danni che ti ha procurato.

I nostri esperti hanno la professionalità e l’esperienza per supportarti nella gestione della pratica relativa ai problemi linea Wind, oltre che nella richiesta di indennizzo a titolo di risarcimento del disagio.

Per ulteriori informazioni,  contattaci attraverso il form o invia un messaggio al numero Whatsapp 370 1220734.

Sarai ricontattato al più presto da un nostro consulente che ti dirà cosa potrai fare per risolvere il problema.

Se sei un nostro associato, chiamaci al numero 091 6190601.