L’utilizzo di protesi difettose, come quelle destinate all’anca o al seno, può provocare gravi conseguenze per la salute, sia dal punto di vista fisico che psicologico ed economico.

Nell’articolo ti spieghiamo quando spetta il risarcimento dei danni subiti e come ti aiutiamo ad ottenerlo.

 

INDICE

Quando spetta il risarcimento per protesi difettose

Il risarcimento per protesi difettose spetta quando il paziente ha subito l’insorgenza di sintomi sgradevoli e gravi danni alla salute a seguito di operazioni chirurgiche.

I fattori più comuni che comportano questi danni sono:

Se intendi procedere con la richiesta di risarcimento per malasanità, puoi affidarti a noi.

Il nostro team è composto da professionisti nel settore che ti possono assistere per farti ottenere quanto ti spetta.

 

Quantificazione del danno da protesi difettose

Il risarcimento per protesi difettose derivanti dall’uso di dispositivi sanitari non conformi viene determinato utilizzando specifiche tabelle distinte:

  • le micro-lesioni sono regolate dal codice delle assicurazioni private
  • le macro-lesioni, applicate per le invalidità più gravi, sono valutate secondo le normative adottate dal tribunale milanese.

Il danno morale, invece, costituisce una categoria separata e viene calcolato applicando una percentuale che varia in base all’ammontare risarcito per il danno biologico.

Nella valutazione del danno morale, è importante considerare:

  • la reale sofferenza subita dal paziente
  • la gravità dell’illecito commesso.

Il danno patrimoniale invece comprende la restituzione delle spese per l’intervento e il rimborso dei costi necessari a rifarlo.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento per protesi difettose

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per tutelarti se anche tu sei stato vittima di negligenza medica e hai subito gravi danni a seguito di un intervento con protesi difettose.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.