L’infezione da stafilococco in ospedale è una delle più comuni e purtroppo più pericolose che si possano contrarre, soprattutto per pazienti particolarmente fragili.

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti ad ottenere il risarcimento per i danni subiti.

 

INDICE

Cos’è l’infezione da stafilococco in ospedale

I batteri da stafilococchi in ospedale sono microorganismi abbastanza diffusi, che di solito si riscontrano sulla superficie cutanea, all’interno del naso, nella gola e nel tratto intestinale.

Tuttavia, in circostanze specifiche, possono penetrare nell’organismo e dar luogo a infezioni ospedaliere anche gravi, dovute a scarsa igiene, protesi difettose, dispositivi medici infetti.

 

Come chiedere il risarcimento danni da stafilococco in ospedale

Nel caso di stafilococco aureo infezione ospedaliera, la responsabilità medica può ricadere sia sulla struttura sanitaria che sul singolo professionista.

Pertanto, sarà possibile procedere nei loro confronti con una richiesta di risarcimento per malasanità.

Se ti ritrovi in circostanze simili, noi siamo qui per tutelarti.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento da stafilococco in ospedale

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere il risarcimento da stafilococco in ospedale:

  • si procederà prima con un tentativo di conciliazione
  • in caso di soluzione non soddisfacente, sarà possibile avviare un’azione legale.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.