Come fare ed inviare un reclamo Tim business 191
Indirizzi, PEC e moduli
Devi fare e inviare un reclamo Tim business per un disservizio o un problema di fatturazione?
Sei nel posto giusto: ti aiutiamo noi a farlo in modo efficace, per ottenere il risultato che ti spetta di diritto!
Lo facciamo con successo, gratuitamente, da oltre dieci 10 anni e te ne diamo la prova.
Guarda come abbiamo risolto il problema di Fabio, che ha lasciato la sua testimonianza su TrustPilot (e che puoi anche verificare qui):
Esperienza molto positiva. Dopo vari ed infiniti tentativi per uscire da “TIM business” , per merito di un’altro Fornitore sono riuscito a cambiare e liberarmene. Purtroppo , a mia insaputa, ero ancora vincolato da “TIM” con un “contratto”di durata 24 mesi, chiamato Contributo Attivazione Fedeltà, il quale sono venuto a conoscenza soltanto dopo la disdetta perchè “TIM” continuava a mandarmi ogni mese una fattura con richiesta di pagamento . Cercando in rete,visto esperienze di altri utenti, mi sono messo in contatto con l’Unione dei Consumatori, i Quali con tempestività mi hanno risposto e contattato. Sinceramente non mi ero fatte illusioni, ma ,invece in circa 10 mesi ho ricevuto la notizia che tutto è andato a buon fine, ricevendo pure un rimborso. Devo ringraziare tutto il Tim dell’Unione dei Consumatori,molto gentili preparati e competenti,in particolare L’Avvocato Miele che ha seguito la mia pratica. Consigliatissimo.”
Qualunque sia il tuo problema, ti basta raccontarcelo e ce ne occuperemo per risolverlo subito!
Leggi le altre esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il suo problema.
Reclama con noi
Cosa dicono di noi
I vantaggi per te
Siamo qui per ascoltarti, come già facciamo ogni giorno con i tanti che ci raccontano delle loro disavventure con Tim (che invece nemmeno risponde).
Ti offriamo un servizio di qualità con avvocati specializzati in telefonia che ti faranno ottenere:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto, attraverso una procedura di urgenza
- l’indennizzo economico per il disagio subìto
- lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.
Sarai aggiornato costantemente sull’avanzamento della pratica, ma potrai anche farlo in autonomia nella tua Area Riservata.
Il servizio è per te sicuro, comodo e gratuito (leggi il documento che lo certifica), perché gli avvocati li facciamo pagare alla compagnia.
I reclami Tim e i diritti negati
Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a Tim (e quindi rimangono con il problema irrisolto) perché:
- gli operatori del call center non rispondono (e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
- Angie “non li capisce”
- inviano PEC e reclami scritti, che non ricevono risposta.
Non ci credi?
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare il gestore.
Come contattare Tim business per inviare un reclamo
– Reclamare a Tim Business tramite Servizio Clienti
Puoi chiamare il Servizio Clienti Tim business ai seguenti numeri:
- 191
- 191191 (per Professionisti e Titolari di P. IVA)
- 191.101101 (per le medie e grandi Aziende).
Puoi chiamare anche dall’estero, sempre gratuitamente, usando i numeri 191 oppure +39 33 44 191
– Reclami Tim online
Puoi fare la tua segnalazione direttamente online:
- attraverso la sezione Assistenza del sito ufficiale o APP MyTim, utilizzando il servizio “Invia un reclamo”
- su WhatsApp al numero 335 123 7272
- in chat con Angie, l’assistente virtuale di TIM (servizio è attivo h 24. Se Angie non saprà risolvere il tuo problema, verrai messo in contatto con un operatore).
-Reclami Tim business via mail PEC
Puoi inviare il tuo reclamo Tim business tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
La trasmissione a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata. E a tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Moduli reclamo Tim business
Reclamo Tim in Word
Reclamo Tim in PDF
-Reclami Tim business con Lettera Raccomandata A/R
Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tim business con raccomandata A/R a Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM)
-Reclami Tim business via fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 187 per le utenze fisse
- 800 000 191 per le utenze business.
Gli indennizzi per mancata risposta ai reclami Tim
Quando segnali a Tim un disservizio, un guasto o un’eccessiva fatturazione telefonica, la società è tenuta a fornire una risposta chiara attraverso lo stesso canale da te utilizzato, entro un periodo di 30 giorni, come indicato nella Carta Servizi Tim Telecom.
Nel caso in cui ciò non avvenga, è previsto un indennizzo per mancata risposta al reclamo di €5,16 per ogni periodo di 5 giorni lavorativi di ritardo, fino a un massimo di €180,76.
I casi più frequenti per cui reclamare a Tim business
In tantissimi ogni giorno ci raccontano dei loro problemi con Tim, che si distinguono in disservizi e problemi di fatturazione.
Tra i più frequenti riscontriamo:
- sospensione illegittima del servizio telefonico
- guasto
- ritardo o mancata attivazione della linea
- ritardo nel trasloco
- interruzione della linea telefonica
- ritardo della portabilità
- doppia bolletta dopo cambio operatore
- penali per recesso
- servizi a pagamento non richiesti.
Commenti