Come fare reclami Tim business
Assistenza gratuita contatti e PEC
Hai fatto uno o più reclami Tim business ma non hanno sortito effetti?
Conoscendo bene le “inefficienze” di Tim, comprendiamo la tua frustrazione nel ritrovarti con il problema irrisolto.
Oggi però hai una grande opportunità: come Associazione di consumatori siamo dalla tua parte e poiché siamo specializzati in materia, possiamo mettere fine al tuo calvario gratuitamente!
Cosa possiamo fare per te
Di fronte ad una realtà in cui, come cliente, vieni percepito esclusivamente come colui che ha il solo dovere di pagare perché non possiede diritti, noi rappresentiamo l’alternativa concreta!
Ci sostituiamo al gestore, dandoti l’ascolto che continua a negarti e risolvendo definitivamente il problema.
Siamo esperti in materia e pronti a fugare ogni tuo dubbio e richiesta di informazioni, ma siamo anche convenzionati con avvocati specializzati in Telefonia pronti ad intervenire in tua difesa.
In base al tuo problema ci impegniamo ad ascoltarti e risolverlo, facendoti ottenere:
- la risoluzione del disservizio, con un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
- il rimborso o lo storno di bollette non dovute
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.
Inviata la tua segnalazione:
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Reclama con noi
Una prova dei nostri successi
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Fabio ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):
“Esperienza molto positiva
Esperienza molto positiva. Dopo vari ed infiniti tentativi per uscire da “TIM business” , per merito di un’altro Fornitore sono riuscito a cambiare e liberarmene. Purtroppo , a mia insaputa, ero ancora vincolato da “TIM” con un “contratto”di durata 24 mesi, chiamato Contributo Attivazione Fedeltà, il quale sono venuto a conoscenza soltanto dopo la disdetta perchè “TIM” continuava a mandarmi ogni mese una fattura con richiesta di pagamento . Cercando in rete,visto esperienze di altri utenti, mi sono messo in contatto con l’Unione dei Consumatori, i Quali con tempestività mi hanno risposto e contattato. Sinceramente non mi ero fatte illusioni, ma ,invece in circa 10 mesi ho ricevuto la notizia che tutto è andato a buon fine, ricevendo pure un rimborso. Devo ringraziare tutto il Tim dell’Unione dei Consumatori,molto gentili preparati e competenti,in particolare L’Avvocato Miele che ha seguito la mia pratica. Consigliatissimo.”
I reclami Tim business e i diritti negati
Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a Tim (e quindi rimangono con il problema irrisolto) perché:
- gli operatori del call-center non rispondono (e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
- Angie “non li capisce”
- inviano PEC e reclami scritti, che non ricevono risposta.
Non ci credi?
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia.
Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare il gestore.
Come fare reclamo a Tim business
– Reclamare a Tim Business tramite Servizio Clienti
Puoi chiamare il Servizio Clienti Tim business ai seguenti numeri:
- 191
- 191191 (per Professionisti e Titolari di P. IVA)
- 191.101101 (per le medie e grandi Aziende).
Puoi chiamare anche dall’estero, sempre gratuitamente, usando i numeri 191 oppure +39 33 44 191
– Reclami Tim online
Puoi fare la tua segnalazione direttamente online:
- attraverso la sezione Assistenza del sito ufficiale o APP MyTim, utilizzando il servizio “Invia un reclamo”
- su WhatsApp al numero 335 123 7272
- in chat con Angie, l’assistente virtuale di TIM (servizio è attivo h 24. Se Angie non saprà risolvere il tuo problema, verrai messo in contatto con un operatore).
-Reclami Tim business via mail PEC
Puoi inviare il tuo reclamo Tim business tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
La trasmissione a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata. E a tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Moduli reclamo Tim business
Reclamo Tim in Word
Reclamo Tim in PDF
-Reclami Tim business con Lettera Raccomandata A/R
Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tim business con raccomandata A/R a Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM)
-Reclami Tim business via fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 187 per le utenze fisse
- 800 000 191 per le utenze business.
Gli indennizzi per mancata risposta ai reclami Tim
Quando segnali a Tim un disservizio, un guasto o un’eccessiva fatturazione telefonica, la società è tenuta a fornire una risposta chiara attraverso lo stesso canale da te utilizzato, entro un periodo di 30 giorni, come indicato nella Carta Servizi Tim Telecom.
Nel caso in cui ciò non avvenga, è previsto un indennizzo per mancata risposta al reclamo di €5,16 per ogni periodo di 5 giorni lavorativi di ritardo, fino a un massimo di €180,76.
I casi più frequenti per cui reclamare a Tim business
In tantissimi ogni giorno ci raccontano dei loro problemi con Tim, che si distinguono in disservizi e problemi di fatturazione.
Tra i più frequenti riscontriamo:
- sospensione illegittima del servizio telefonico
- guasto
- ritardo o mancata attivazione della linea
- ritardo nel trasloco
- interruzione della linea telefonica
- ritardo della portabilità
- doppia bolletta dopo cambio operatore
- penali per recesso
- servizi a pagamento non richiesti.
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