Come difendersi dal recupero crediti Sky
Quando non pagare
Sei stato contattato (o peggio minacciato) dal Recupero Crediti Sky e temi conseguenze? Non preoccuparti!
Siamo un’Associazione di consumatori: ti difendiamo e aiutiamo gratuitamente a liberarti dalle richieste illegittime del recupero crediti.
I diritti dei consumatori
Le agenzie di recupero crediti Sky seguono un iter standardizzato che si basa principalmente sul contattare l’utente attraverso telefonate e lettere di messa in mora.
Non solo tali comportamenti sono illegittimi, ma anche le loro richieste: spesso si riferiscono a bollette già pagate, in prescrizione o semplicemente l’agenzia non ha il permesso di agire.
Di seguito riportiamo come esempio uno dei tanti casi che abbiamo risolto.
Una prova dei nostri successi
Un nostro utente ci ha segnalato che un’agenzia di recupero crediti, incaricata da Sky Italia, richiedeva lui il pagamento di bollette (che tra l’altro non ha mai effettivamente ricevuto) nonostante avesse già disdetto l’abbonamento.
Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato l’agenzia di recupero crediti per bloccare le richieste di pagamento illegittime e far valere il suo diritto a non pagare!
In seguito al nostro intervento ha anche ritenuto di rilasciare la sua testimonianza autentica su TrustPilot che riportiamo qui:
Ti ritrovi anche tu in questa situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati? Continua a leggere…
Come ti aiutiamo con il recupero crediti Sky
Siamo consumatori come te e a differenza di Sky, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)
Grazie a noi otterrai:
- l’annullamento delle somme indebitamente richieste
- il rimborso di quelle già prelevatein modo illegittimo.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Non ti rimane che compilare il form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.
Risolvi il problema
Cosa dicono di noi
Cosa le agenzie di Recupero Crediti Sky non possono fare?
Per tenerti informato sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti scorretti (e illegittimi!) ma che le agenzie di recupero crediti sono comunque solite attuare:
- pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
- pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
- dare false informazioni o condotte ingannevoli
- affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
- parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
- registrare le chiamate.
Recupero crediti Sky: pagare o no?
Molto più spesso di quanto puoi immaginare le richieste del recupero crediti Sky sono illegittime.
Lo sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori, perché ce lo raccontano in tanti (che rilasciano pure le loro recensioni sul profilo ufficiale di Sky, su Trustpilot).
Quindi prima di pagare, parla con noi!
Il caso più palese è quello in cui ti venga richiesto il pagamento di bollette già pagate.
Ma avviene anche che:
- il contratto sottoscritto è illecito
- le bollette richieste dal recupero crediti Sky sono prescrizione (perché sono trascorsi 2 anni)
- l’agenzia di recupero crediti non è legittimata ad agire
- non è stato sottoscritto alcun contratto con la compagnia
- il debito, per vizi di legge, non sussiste.
Come vedi avevamo ragione a chiederti di non pagare, anche perché un eventuale pagamento verrà visto come un’ammissione di “colpa”.
Cosa succede se non pago il Recupero Crediti Sky?
Se le bollette non pagate sono più d’una, la compagnia può inviare un sollecito di pagamento e successivamente vendere il credito ad un’agenzia specializzata.
Nel caso in cui il debito sia reale e non venga saldato, Sky potrebbe decidere di sospendere il servizio (con un preavviso di 10 giorni).
Se la richiesta è illegittima non devi far altro che compilare il Form e contattarci!
Ci attiveremo immediatamente per bloccare le richieste di pagamento, facendo sì che i tuoi diritti vengano rispettati!
Numero recupero crediti Sky
Tanti utenti si sono rivolti a noi chiedendo quale fosse il numero del recupero crediti Sky.
In verità, non esiste un’unica utenza utilizzata dalla compagnia, perché il compito del recupero del credito viene affidato ad agenzie esterne come Serfin recupero crediti Sky.
I loro numeri, facilmente reperibili su internet, purtroppo non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori. Ma non preoccuparti…
Noi che siamo un’associazione di consumatori, sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come contattare Sky per reclamare
– Chiamare il servizio clienti Sky
Per segnalare un problema puoi contattare Sky ufficio reclami ai numeri:
- 170, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 800 918 918, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla riposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario
- 02 91 71 71, per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24 senza interruzioni.
– Contattare Sky online
Diversamente, puoi inviare un reclamo Sky, attraverso:
- una segnalazione mail nella sezione “contatta Sky” del sito
- l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area clienti
- una comunicazione attraverso la chat ufficiale
- un messaggio sulla pagina FB ufficiale
In queste modalità, fai attenzione a conservare sempre gli screenshot delle conversazioni che ci saranno utili in caso di controversia.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Fac simile modulo reclamo Sky
Reclamo Sky in Word
Reclamo Sky in PDF.
– I reclami Sky per iscritto
Puoi inviare un reclamo Sky in forma scritta attraverso:
- Fax al numero 027610107
- Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
Reclamare a Sky con questa modalità certificherà incontestabilmente la data di invio e ricezione e ti permetterà di ricostruire correttamente i fatti avvenuti.
– Reclami Sky via PEC
Un’altra modalità per inviare il tuo reclamo scritto è la posta elettronica certificata (PEC).
Possono contestare a Sky via PEC i clienti SkyTV e Sky Wifi all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it.
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