Come difendersi dal recupero crediti Sky e non pagare
Assistenza e tutela consumatori
Il recupero crediti Sky ti richiede il pagamento di “fantomatiche” bollette, minacciando di pignorarti la casa o l’auto?
Non preoccuparti perché non lo può fare!
Ti offriamo assistenza legale gratuita certificata da un documento ufficiale (guardalo qui in anteprima) che riceverai a tuo nome.
La verità sul recupero crediti Sky
Premesso che gli istituti di credito (come banche o società finanziarie) sono gli unici soggetti legittimati ad intervenire nei confronti dei propri clienti, in pratica avviene che società di recupero crediti agiscono illegittimamente nei confronti dei clienti:
- sprovviste del mandato necessario (quindi illegittimamente)
- richiedendo il pagamento di bollette non dovute
- con metodi molto discutibili nei confronti di consumatori “indifesi” che, non conoscendo la legge, accettano di pagare perché temono chissà quali gravi conseguenze.
Ciò detto, per liberarsi dalle pretese dl recupero crediti (e di future azioni di stalking), occorre annullare il debito!
Come ti aiutiamo a liberarti dal recupero crediti Sky
Appurato come funzionano realmente le cose, ci impegniamo ad assisterti per risolvere definitivamente il tuo problema.
Ti basta richiedere la nostra assistenza e ci occuperemo del tuo caso per farti annullare le pretese di pagamento.
E non preoccuparti se non trovi le bollette che ti chiedono di pagare, perché ai nostri avvocati, per aiutarti, basta solo la lettera che hai ricevuto!
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Invia la tua segnalazione
Le richieste illegittime del recupero crediti Sky
Le richieste avanzate sono quasi sempre infondate nel merito perché si riferiscono a:
- bollette/fatture già pagate o errate
- contratti chiusi, volturati, mai sottoscritti o illegittimi
- bollette prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
- rate per modem già restituiti.
Quindi, anche in questi casi non vanno pagate!
Cosa le agenzie di recupero crediti Sky non possono fare
Per tenerti informato sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti scorretti (e illegittimi!) ma che le agenzie di recupero crediti sono comunque solite attuare:
- pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
- pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
- dare false informazioni o condotte ingannevoli
- affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
- parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
- registrare le chiamate.
Cosa succede se non pago il Recupero Crediti Sky?
Assolutamente niente, perché se la richiesta è illegittima (vedi i casi sopra) non devi far altro che contattarci!
Ci attiveremo immediatamente per bloccare le richieste di pagamento, facendo sì che i tuoi diritti vengano rispettati
Numero recupero crediti Sky
Tanti utenti si sono rivolti a noi chiedendo quale fosse il numero del recupero crediti Sky.
In verità, non esiste un’unica utenza utilizzata dalla compagnia, perché il compito del recupero del credito viene affidato ad agenzie esterne come Serfin e Fire Spa.
I loro numeri, facilmente reperibili su internet, purtroppo non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori. Ma non preoccuparti…
Noi che siamo un’associazione di consumatori, sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come contattare Sky per reclamare
– Chiamare il servizio clienti Sky
Per segnalare un problema puoi contattare Sky ufficio reclami ai numeri:
- 170, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 800 918 918, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla riposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario
- 02 91 71 71, per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24 senza interruzioni.
– Contattare Sky online
Diversamente, puoi inviare un reclamo Sky, attraverso:
- una segnalazione mail nella sezione “contatta Sky” del sito
- l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area clienti
- una comunicazione attraverso la chat ufficiale
- un messaggio sulla pagina FB ufficiale
In queste modalità, fai attenzione a conservare sempre gli screenshot delle conversazioni che ci saranno utili in caso di controversia.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Fac simile modulo reclamo Sky
Reclamo Sky in Word
Reclamo Sky in PDF.
– I reclami Sky per iscritto
Puoi inviare un reclamo Sky in forma scritta attraverso:
- Fax al numero 027610107
- Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
Reclamare a Sky con questa modalità certificherà incontestabilmente la data di invio e ricezione e ti permetterà di ricostruire correttamente i fatti avvenuti.
– Reclami Sky via PEC
Un’altra modalità per inviare il tuo reclamo scritto è la posta elettronica certificata (PEC).
Possono contestare a Sky via PEC i clienti SkyTV e Sky Wifi all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it.
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