Hai ricevuto una lettera dal recupero crediti Sky per bollette arretrate? Comprendiamo il tuo disagio ma ti diciamo subito di non preoccuparti.

Noi di Unione dei Consumatori possiamo aiutarti a risolvere il problema! Richiedi la nostra assistenza completamente gratuita.

 

INDICE

Le diffide del recupero crediti Sky: cosa succede se non  paghi più Sky?

Tutti i contratti di telefonia, Internet e pay-tv comportano l’obbligo per l’utente di pagare il canone previsto dal contratto, a fronte dell’erogazione del servizio.

Quando le bollette non pagate sono più d’una, l’operatore può incaricare un’agenzia di recupero crediti Sky che avrà il compito di recuperare le somme.

Hai saldato il tuo debito, ma Sky continua a non funzionare? Contattaci per riattivare il servizio sospeso e per ricevere il rimborso del canone.

 

Quando non devi pagare

Non sempre le richieste del recupero crediti  Sky sono legittime. Insieme alle somme effettivamente dovute, spesso la compagnia e le agenzie di recupero crediti Sky richiedono:

  • il pagamento di fatture già pagate
  • bollette telefoniche prescritte e non dovute (cioè il cui pagamento è stato richiesto per la prima volta dopo 2 anni dalla scadenza della bolletta)
  • pagamenti relativi a un contratto Sky mai sottoscritto (in questo caso fai attenzione, potrebbe trattarsi di una truffa).

In tutti questi casi potrai opporti alla richiesta avvalendoti del nostro servizio gratuito. Contattaci per capire se le somme che ti vengono richieste sono effettivamente dovute o se si tratta di pretese illegittime.

 

importante

Attenzione

Le bollette ormai prescritte o contenenti addebiti illegittimi non sono dovute, ma se paghi – magari per paura o per evitare perdite di tempo – la compagnia non è tenuta a rimborsarti quanto pagato. Per questo motivo, prima di fare qualsiasi pagamento, richiedi la nostra assistenza! Analizzeremo la tua bolletta e in caso di irregolarità ci opporremo al recupero crediti Sky. Non costa nulla!

Contattaci subito

 

Come ti aiutiamo a non pagare il recupero crediti Sky

Nonostante il Codice del Consumo tuteli i cittadini, accade che  le agenzie di recupero crediti minaccino senza alcun diritto decreti ingiuntivi  pignoramenti ecc.

È successo anche a te?

Ti diciamo da subito che non hai nulla da temere perché, se ci contattaci, ci occuperemo del tuo caso.

Siamo un’associazione di consumatori specializzata in telefonia e siamo qui per aiutarti. Lo abbiamo già fatto con tanti altri prima di te: leggi le loro esperienze e alcune delle nostre vittorie e contattaci subito!

Il servizio che ti offriamo è completamente gratuito (vedi il documento che lo certifica).

Non ti rimane quindi che compilare il form di contatto e avviarti verso la risoluzione del tuo problema.