Cosa fare contro il recupero crediti Sky
Quando non pagare e come liberarsene
Hai ricevuto una lettera dal recupero crediti Sky per bollette arretrate? Comprendiamo il tuo disagio ma ti diciamo subito di non preoccuparti.
Noi di Unione dei Consumatori possiamo aiutarti a risolvere il problema! Richiedi la nostra assistenza completamente gratuita.
INDICE
Le diffide del recupero crediti Sky: cosa succede se non paghi più Sky?
Tutti i contratti di telefonia, Internet e pay-tv comportano l’obbligo per l’utente di pagare il canone previsto dal contratto, a fronte dell’erogazione del servizio.
Quando le bollette non pagate sono più d’una, l’operatore può incaricare un’agenzia di recupero crediti Sky che avrà il compito di recuperare le somme.
Hai saldato il tuo debito, ma Sky continua a non funzionare? Contattaci per riattivare il servizio sospeso e per ricevere il rimborso del canone.
Quando non devi pagare
Non sempre le richieste del recupero crediti Sky sono legittime. Insieme alle somme effettivamente dovute, spesso la compagnia e le agenzie di recupero crediti Sky richiedono:
- il pagamento di fatture già pagate
- bollette telefoniche prescritte e non dovute (cioè il cui pagamento è stato richiesto per la prima volta dopo 2 anni dalla scadenza della bolletta)
- pagamenti relativi a un contratto Sky mai sottoscritto (in questo caso fai attenzione, potrebbe trattarsi di una truffa).
In tutti questi casi potrai opporti alla richiesta avvalendoti del nostro servizio gratuito. Contattaci per capire se le somme che ti vengono richieste sono effettivamente dovute o se si tratta di pretese illegittime.
Attenzione
Le bollette ormai prescritte o contenenti addebiti illegittimi non sono dovute, ma se paghi – magari per paura o per evitare perdite di tempo – la compagnia non è tenuta a rimborsarti quanto pagato. Per questo motivo, prima di fare qualsiasi pagamento, richiedi la nostra assistenza! Analizzeremo la tua bolletta e in caso di irregolarità ci opporremo al recupero crediti Sky. Non costa nulla!
Come ti aiutiamo a non pagare il recupero crediti Sky
Nonostante il Codice del Consumo tuteli i cittadini, accade che le agenzie di recupero crediti minaccino senza alcun diritto decreti ingiuntivi pignoramenti ecc.
È successo anche a te?
Ti diciamo da subito che non hai nulla da temere perché, se ci contattaci, ci occuperemo del tuo caso.
Siamo un’associazione di consumatori specializzata in telefonia e siamo qui per aiutarti. Lo abbiamo già fatto con tanti altri prima di te: leggi le loro esperienze e alcune delle nostre vittorie e contattaci subito!
Il servizio che ti offriamo è completamente gratuito (vedi il documento che lo certifica).
Non ti rimane quindi che compilare il form di contatto e avviarti verso la risoluzione del tuo problema.
Invia la tua segnalazione
Cosa dicono di noi
E se il recupero Sky minaccia decreti ingiuntivi e pignoramenti per somme non dovute?
Di solito le agenzie di recupero crediti Sky, prima contattano insistentemente l’utente, invitandolo al pagamento.
Se non ottengono il risultato sperato, anche se non potrebbero, minacciano infauste conseguenze, come decreti ingiuntivi, pignoramenti ecc.
Devi sapere che un’agenzia non può pignorare nulla… o almeno non può farlo in autonomia, ma deve prima rivolgersi a un tribunale, ottenere innanzitutto un decreto ingiuntivo, poi agire per il pignoramento.
Ma ciò comunque richiede tempi abbastanza lunghi e una trafila burocratica che ti consente di poter valutare con calma il da farsi.
In generale, però, può capitare che, dopo un certo lasso di tempo, per somme di una certa rilevanza, l’agenzia di recupero crediti Sky si rivolga al giudice per ottenere un decreto ingiuntivo.
Se le somme richieste derivano da bollette non dovute, sarà l’utente a dover dimostrare che la richiesta non è legittima, presentando un’opposizione entro 40.
Ti senti già smarrito e spaventato? Ti diciamo da subito che non devi! Contattaci immediatamente e penseremo noi a gestire il tuo caso.
Ci opporremo alle pretese illegittime sotto la guida della nostra associazione e senza alcun costo a tuo carico ti libereremo da future richieste del recupero crediti Sky.
Continui a ricevere minacce e non ne puoi davvero più? Non preoccuparti, ti basterà rivolgerti a noi per liberarti da questa “persecuzione”.
Come rispondere al recupero crediti Sky?
Se sei stato contattato/a dal recupero crediti Sky Serfin, EuropaFactor o un altro incaricato, potresti non sapere cosa rispondere.
Il nostro consiglio è quello di mantenere la calma e richiedere il nostro aiuto! Controlleremo che le fatture non siano prescritte e contesteremo le richieste illegittime.
Ti offriamo un servizio di qualità, perché i nostri avvocati sono specializzati nel settore della telefonia. Ma non solo… È tutto assolutamente gratuito perché addebitiamo le spese legali a Sky e non di certo a te, consumatore come noi.
– Sospensione del servizio Sky
Se il cliente continua a non pagare, Sky può decidere di sospendere il servizio.
Se questo è ciò che ti è successo contattaci. Ti aiuteremo a far riattivare il servizio subito dopo il pagamento delle somme dovute, o dopo la dimostrazione che invece le somme non lo erano.
Serfin recupero crediti Sky
Tra le aziende comunemente incaricate dalla multinazionale una delle più gettonate è recupero crediti Sky Serfin.
I crediti di cui si occupa l’agenzia sono per la maggior parte delle volte in scadenza o non più esigibili.
In passato è arrivata ad inviare richieste di pagamento tra i 4000 e i 6000 euro per uso improprio della tessera e ad oggi continua ad occuparsi di recuperare i crediti per Sky sia per le utenze internet che Pay-Tv.
Sei stato/a già contattato/a e non sai cosa fare per non pagare? Contattaci per verificare gratuitamente la tua bolletta e per pagare soltanto, se realmente devi! (e non ciò che la compagnia vorrebbe).
Attenzione ai contratti per telefono
Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.
Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.
Come contattare Sky?
Se la tua bolletta Sky contiene delle irregolarità, puoi anche scegliere di contestarla all’operatore da solo…ti diciamo da subito che spesso i reclami fatti in autonomia non trovano riscontro da parte di Sky.
Ad ogni buon conto, puoi segnalare l’errore di fatturazione a Sky telefonicamente, contattando il call center ai numeri:
- 02 917171
- 199 100 400, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle ore 22.30 (numero a pagamento).
Inoltre, puoi contattare l’operatore attraverso l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area clienti, la chat o la pagina Facebook ufficiale o con un fax al numero 02 76 10 107.
Se vuoi fare una contestazione scritta, invia la tua contestazione a mezzo PEC all’indirizzo skyitalia@pec.skytv.it o con una raccomandata A/R all’indirizzo Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
Trovi qui sotto un modulo reclamo, scaricabile gratuitamente per la tua contestazione a Sky:
Reclamo Sky in Word
Reclamo Sky in PDF.
Da quando avrà ricevuto il documento, il gestore avrà 45 giorni di tempo per risponderti, oppure dovrà corrispondere un indennizzo per la mancata risposta.
Commenti