Recupero crediti Vodafone: cosa fare per difendersi
Tutela gratuita associazione consumatori
Hai ricevuto un avviso da parte del recupero crediti Vodafone, ma non ritieni che le richieste avanzate siano dovute?
Conosciamo perfettamente la situazione e capiamo la tua frustrazione!
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni ti aiutiamo gratuitamente a difenderti per non pagare senza avere conseguenze.
Quando non pagare il recupero crediti Vodafone
Tantissimi utenti ogni giorno ricevono sms, chiamate o si vedono recapitare lettere da un avvocato che intimano il pagamento di presunti debiti nei confronti di Vodafone.
Dunque è normale che il consumatore si domandi cosa possa succede se non si paga il recupero crediti e, per timore, decida di saldare il debito immediatamente.
In realtà, secondo la nostra decennale esperienza possiamo affermare che la maggior parte dei crediti che le agenzie esigono per conto di Vodafone non sono dovuti, perché riferiti a:
- fatture già pagate
- contratti già chiusi, volturati, illeciti o mai sottoscritti
- rate di modem riconsegnati
- bollette prescritte (perché sono trascorsi più di due anni dalla data di emissione).
Per questo motivo, ti invitiamo a non cedere alla pressione di pagare subito.
Affidati a noi: analizzeremo gratuitamente la tua situazione per aiutarti a difenderti da richieste e solleciti ingiustificati
Segnalaci il tuo caso
E mettiti al sicuro
Come ti aiutiamo a liberarti dal recupero crediti Vodafone
Ricevuta la tua segnalazione, ci occuperemo immediatamente del tuo problema:
- riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza;
- sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso;
- risponderemo noi per te ai solleciti della società;
- l’avvocato incaricato farà annullare le richieste di pagamento del recupero crediti Vodafone.
La nostra assistenza è senza alcun rischio, né costi per te, perché tutte le spese le faremo pagare all’agenzia!
I vantaggi per te
Risolviamo il tuo problema
Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress
Assistenza gratuita
Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.
Annullamento della richiesta
Ti faremo annullare la richiesta avanzata dal recupero crediti Vodafone.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Dunque, di noi ti puoi fidare perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Il modus operandi delle agenzie di recupero crediti
Le agenzie si avvalgono di un approccio che fa credere loro di poter perdere i propri beni, spingendoli così a pagare senza una reale giustificazione.
Utilizzando termini come “pignoramento dello stipendio”, “sanzioni”, o “segnalazione al CRIF”, creano un senso di urgenza e preoccupazione.
Tuttavia, è importante sapere che molte di queste pratiche non sono consentite, poiché non ne hanno il permesso.
Così facendo, si richiedono pagamenti anche a persone che non hanno mai avuto un debito con il gestore in questione oppure per importi irrisori.
Avendo preso atto del fatto che non devi pagare e che utilizzano metodi poco ortodossi, bisogna estirpare il problema alla radice, facendo annullare le richieste di quello che loro definiscono “debito”.
Cosa le agenzie di recupero crediti Vodafone, e non solo, non potrebbero fare
Le agenzie di recupero crediti Vodafone seguono un iter standardizzato che si basa principalmente sul contattare l’utente e inviare lettere di messa in mora ingiustificate.
Per tenerti informato sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti scorretti ma che le agenzie di recupero crediti sono comunque solite attuare:
- pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
- pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
- dare false informazioni o condotte ingannevoli
- affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
- parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
- registrare le chiamate.
Gli unici soggetti legittimati ad intervenire nei confronti dei clienti sono gli istituti di credito (come banche o società finanziarie).
Quando intervengono le società devono essere munite di espressa delega (cosa che spesso non avviene).
Cosa succede se non pago il Recupero Crediti Vodafone?
Come detto sopra, la maggior parte delle volte, le richieste vantate dalle agenzie di recupero crediti non sono dovute.
Se così non dovesse essere, nel peggiore dei casi (e dopo diverse fatture non pagate), la compagnia potrebbe decidere di staccare la linea e sospendere quindi il servizio.
Per questo motivo, inviandoci una segnalazione analizzeremo il tuo caso.
Nel caso in cui questa dovesse essere illegittima, ci attiveremo immediatamente per bloccarle, facendo sì che i tuoi diritti vengano rispettati.
Numero recupero crediti Vodafone
Tanti utenti si sono rivolti a noi chiedendo quale fosse il numero del recupero crediti Vodafone.
In verità, non esiste un’unica utenza utilizzata dalla compagnia, proprio perché il compito del recupero del credito viene affidato ad agenzie (o studi legali) esterne come:
- Geri
- Selecta Digital
- Europa Factor spa
- Credit Factor
- Maran
I loro numeri, facilmente reperibili su internet, purtroppo non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori. Ma non preoccuparti…
Noi che siamo un’associazione di consumatori, sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!
Ho chiuso un contratto Internet casa e linea mobile dove avevo anche le rate di un telefono. Dopo avere chiamato il 190 ed essere stato in un negozio Vodafone per maggiore sicurezza, mi viene ribadito che se chiudo il tutto dovrò pagare le rate restanti del telefono , cosa giusta , e nulla di più .
Mi hanno mandato una fattura di 329€. Con 250€. Di penali !!!! Chiaramente non pagata, ora aspetto le telefonate e lettere che devo fare?
Gentile Marco,
abbiamo già preso in carico la sua segnalazione e valuteremo l’assistibilità del caso. Le suggeriamo di raccogliere tutta la documentazione relativa al contratto, alle comunicazioni ricevute e alle fatture emesse.
Grazie per averci contattato, restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti o approfondimenti.
Un cordiale saluto,
Unione dei Consumatori