recupero bollette non pagate Vodafone

Recupero crediti Vodafone: cosa fare per difendersi
Tutela gratuita associazione consumatori

Unione Dei Consumatori 04 Giugno 2025

 

 

Hai ricevuto un avviso da parte del recupero crediti Vodafone, ma non ritieni che le richieste avanzate siano dovute? 

Conosciamo perfettamente la situazione e capiamo la tua frustrazione!

Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni ti aiutiamo gratuitamente a difenderti per non pagare senza avere conseguenze.

Quando non pagare il recupero crediti Vodafone

Tantissimi utenti ogni giorno ricevono sms, chiamate o si vedono recapitare lettere da un avvocato che intimano il pagamento di presunti debiti nei confronti di Vodafone.

Dunque è normale che il consumatore si domandi cosa possa succede se non si paga il recupero crediti e, per timore, decida di saldare il debito immediatamente.

In realtà, secondo la nostra decennale esperienza possiamo affermare che la maggior parte dei crediti che le agenzie esigono per conto di Vodafone non sono dovuti, perché riferiti a:

  • fatture già pagate
  • contratti già chiusi, volturati, illeciti o mai sottoscritti
  • rate di modem riconsegnati
  • bollette prescritte (perché sono trascorsi più di due anni dalla data di emissione).

Per questo motivo, ti invitiamo a non cedere alla pressione di pagare subito.

Affidati a noi: analizzeremo gratuitamente la tua situazione per aiutarti a difenderti da richieste e solleciti ingiustificati

 

Segnalaci il tuo caso
E mettiti al sicuro

 

 

La tua segnalazione sarà più efficace se descriverai dettagliatamente il problema, le date del disservizio, le conseguenze di quello che è successo e cosa hai fatto per risolverlo
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Il servizio è gratuito e consente di rimanere aggiornati su temi importanti. Viene erogato a mezzo mail e non ha una periodicità predeterminata, non ha vincoli e può essere disdetto inviando una mail a privacy@unionedeiconsumatori.it

Come ti aiutiamo a liberarti dal recupero crediti Vodafone

Ricevuta la tua segnalazione, ci occuperemo immediatamente del tuo problema:

  • riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza;
  • sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso;
  • risponderemo noi per te ai solleciti della società;
  • l’avvocato incaricato farà annullare le richieste di pagamento del recupero crediti Vodafone.

La nostra assistenza è senza alcun rischio, né costi per te, perché tutte le spese le faremo pagare all’agenzia!

I vantaggi per te

Indennizzo economico

Risolviamo il tuo problema

Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress

Assistenza gratuita

Assistenza gratuita

Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.

Indennizzo economico

Annullamento della richiesta

Ti faremo annullare la richiesta avanzata dal recupero crediti Vodafone.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

 

Dunque, di noi ti puoi fidare perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

 

Grazie all’attività dell’Associazione, ed a quella dei nostri avvocati, il Giudice di Pace di Termoli ha condannato una società di recupero crediti (incaricata da Vodafone) ad annullare il credito vantato di €300,90 nei confronti di un nostro assistito.

Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.

 

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Il modus operandi delle agenzie di recupero crediti

Le agenzie si avvalgono di un approccio che fa credere loro di poter perdere i propri beni, spingendoli così a pagare senza una reale giustificazione.

Utilizzando termini come “pignoramento dello stipendio”, “sanzioni”, o “segnalazione al CRIF”, creano un senso di urgenza e preoccupazione.

Tuttavia, è importante sapere che molte di queste pratiche non sono consentite, poiché non ne hanno il permesso.

Così facendo, si richiedono pagamenti anche a persone che non hanno mai avuto un debito con il gestore in questione oppure per importi irrisori.

Avendo preso atto del fatto che non devi pagare e che utilizzano metodi poco ortodossi, bisogna estirpare il problema alla radice, facendo annullare le richieste di quello che loro definiscono “debito”.

 

Cosa le agenzie di recupero crediti Vodafone, e non solo, non potrebbero fare

Le agenzie di recupero crediti Vodafone seguono un iter standardizzato che si basa principalmente sul contattare l’utente e inviare lettere di messa in mora ingiustificate.

Per tenerti informato sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti scorretti ma che le agenzie di recupero crediti sono comunque solite attuare:

  • pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
  • pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
  • dare false informazioni o condotte ingannevoli
  • affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
  • parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
  • registrare le chiamate.

Gli unici soggetti legittimati ad intervenire nei confronti dei clienti sono gli istituti di credito (come banche o società finanziarie).

Quando intervengono le società devono essere munite di espressa delega (cosa che spesso non avviene).

 

Cosa succede se non pago il Recupero Crediti Vodafone?

Come detto sopra, la maggior parte delle volte, le richieste vantate dalle agenzie di recupero crediti non sono dovute.

Se così non dovesse essere, nel peggiore dei casi (e dopo diverse fatture non pagate), la compagnia potrebbe decidere di staccare la linea e sospendere quindi il servizio.

Per questo motivo, inviandoci una segnalazione analizzeremo il tuo caso.

Nel caso in cui questa dovesse essere illegittima, ci attiveremo immediatamente per bloccarle, facendo sì che i tuoi diritti vengano rispettati.

 

Numero recupero crediti Vodafone

Tanti utenti si sono rivolti a noi chiedendo quale fosse il numero del recupero crediti Vodafone.

In verità, non esiste un’unica utenza utilizzata dalla compagnia, proprio perché il compito del recupero del credito viene affidato ad agenzie (o studi legali) esterne come:

  • Geri 
  • Selecta Digital 
  • Europa Factor spa
  • Credit Factor
  • Maran

I loro numeri, facilmente reperibili su internet, purtroppo non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori. Ma non preoccuparti…

Noi che siamo un’associazione di consumatori, sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!

 

Commenti

Ho chiuso un contratto Internet casa e linea mobile dove avevo anche le rate di un telefono. Dopo avere chiamato il 190 ed essere stato in un negozio Vodafone per maggiore sicurezza, mi viene ribadito che se chiudo il tutto dovrò pagare le rate restanti del telefono , cosa giusta , e nulla di più .
Mi hanno mandato una fattura di 329€. Con 250€. Di penali !!!! Chiaramente non pagata, ora aspetto le telefonate e lettere che devo fare?

Gentile Marco,

abbiamo già preso in carico la sua segnalazione e valuteremo l’assistibilità del caso. Le suggeriamo di raccogliere tutta la documentazione relativa al contratto, alle comunicazioni ricevute e alle fatture emesse.

Grazie per averci contattato, restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti o approfondimenti.

Un cordiale saluto,
Unione dei Consumatori

Dopo un anno Vodafone continua a chiedermi i soldi di fatture già pagate ho inviato più volte i pagamenti e oggi ancora mi è arrivata una richiesta di pagamento di 250 euro e rotti
Vodafone la deve smettere di assillare le persone se hanno già pagato
Chiedo aiuto

Buongiorno. La Vodafone nonostante abbia chiarito con precedenti lettere raccomandate che non ho nessun arretrato o pendenza, e nonostante abbia dimostrato con fatture di appoggio e dati di chiusura contratto che io non ho più rapporti commerciali con loro, continua a farmi arrivare lettere di recupero crediti e chiedono 390 euro di arretrati. Ho la possibilità di dimostrare che non gli devo nulla e l’ho gia fatto 2 volte con lettere raccomandate. Ma niente, continuano. La prima volta mi chiamarono e mi chiesero scusa. Poi hanno ricominciato. Adesso minacciano anche.
Potete aiutarmi?
Grazie
Mariacristina Gentile

Salve, certamente, prendiamo con piacere in carico il suo problema perché non è l’unica che lamenta questi comportamenti da parte di Vodafone. Fermo restando che le chiederemo la documentazione in suo possesso per provare ciò che lei asserisce, saremo sicuramente dalla sua parte contro una delle multinazionali più potenti della telefonia. Saluti

Buongiorno,
ho preso due sim che dovevano costare a detta della venditrice 10 euro cadauna al mese e nulla piu. Con addebito bancario mi arriva da pagare oltre 60 euro ogni due mesi che pago per alcuni mesi prima di smettere di pagare due rate che in complessivo danno 150 euro. Essendo sim intestate alla mia azienda mi arriva una PEC dove vodafone mi chiede quasi 700 euro.
Non ho risposto alla PEC e vorrei sapere cosa fare.
Un saluto,
Massimo Verri

sono delle persone prive di umanità, pensano solo al loro interesse, vi basti sapere che circa 2/3 mesi fa, ho deciso che la linea fissa non mi interessava più, uso infatti solo in cellulare, quando TIM, che fa parte del gruppo, ha deciso che lo strumento che viene chiamato “linea fissa” dovevo assolutamente tenerla, lo hanno sistemato dicendo che non potevo farne a meno; al mio diniego sono impazziti totalmente e poco tempo dopo, entrando senza permesso in cantina, dove ci sono i pannelli, hanno portato a termine il lavoro di ricostruzione del fisso, dicendomi che mi sarebbero arrivate ogni mese fatture di 63,00 euro, ho chiuso la conversazione ma essendo persone assolutamente incapaci di vedere l’altro come portatore di idee diverse, mi hanno minacciata di farmela pagare.
Io non sono una persona competente in questo campo ma, so che Tim 1) non può minacciare nessuno, essendo TIM il proprietario della “linea” fissa, secondo il mio pensiero dovrebbe pagare la fattura di 63,00. Aiutatemi io, non posso cedere alle prevaricazioni…Marta Cagnetta

Gentile Marta,

abbiamo già preso in carico la sua segnalazione e valuteremo l’assistibilità del caso. Le suggeriamo di conservare tutta la documentazione e le eventuali comunicazioni ricevute, inclusi dettagli su quanto accaduto con la linea fissa e le fatture emesse.

Grazie per averci contattato, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Un cordiale saluto,
Unione dei Consumatori

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