Recupero crediti Vodafone
Come non pagare
Sei stato contattato (o peggio minacciato) dal Recupero Crediti Vodafone e temi conseguenze? Non preoccuparti!
Siamo un’Associazione di consumatori: ti difendiamo e aiutiamo gratuitamente a risolvere il problema.
INDICE
I diritti dei consumatori
Le agenzie di recupero crediti Vodafone seguono un iter standardizzato che si basa principalmente sul perseguitare telefonicamente l’utente e inviare lettere di messa in mora per terrorizzarlo.
Non solo tali comportamenti sono illegittimi, ma anche le loro richieste: spesso si riferiscono a bollette già pagate, prescritte o semplicemente l’agenzia non ha il permesso di agire.
Di seguito riportiamo come esempio uno dei tanti casi che abbiamo risolto con successo.
Una prova dei nostri successi
Salvo ci ha contattati per segnalarci che un’agenzia di recupero crediti continuava, per conto di Vodafone, a richiedere il pagamento di somme per servizi che non gli sono mai stati erogati.
Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato l’agenzia di recupero crediti per bloccare le richieste di pagamento illegittime avviando al contempo la procedura di recupero delle somme già sottratte.
In questo modo abbiamo fatto valere il suo diritto a non pagare, ottenendo il risultato sperato.
In seguito al nostro intervento ha rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot che riportiamo qui:
Non sapevo più cosa fare. Per fortuna ho avuto modo di conoscere on line questa struttura che ha risolto magistralmente il problema e ha costretto la compagnia a rimborsarmi per tutto e indennizzarmi per il disagio subito.
Sono Bravissimi, preparati, rapidi e gentili, li consiglierò sempre e mi consulterò con loro dovessi avere altri problemi problemi.
Grazie!”
Ti ritrovi anche tu nella situazione di Salvo e vuoi ottenere gli stessi risultati? Continua a leggere…
Come ti aiutiamo con il recupero crediti Vodafone
Siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)
Grazie a noi otterrai:
- l’annullamento delle somme indebitamente richieste
- il rimborso di quelle già prelevatein modo illegittimo.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla Vodafone.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Non ti rimane che compilare il form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.
Cosa faremo per te
Cosa dicono di noi
Cosa le agenzie di Recupero Crediti Vodafone non possono fare?
Per tenerti informato sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti scorretti (e illegittimi!) che le agenzie di recupero crediti sono comunque solite attuare:
- pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
- pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
- dare false informazioni o condotte ingannevoli
- affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
- parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
- registrare le chiamate.
Come liberarsi del recupero crediti Vodafone senza pagare le bollette?
Molto più spesso di quanto puoi immaginare le richieste del recupero crediti Vodafone sono illegittime.
Lo sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori, perché ce lo raccontano in tanti (che rilasciano pure le loro recensioni sul profilo ufficiale di Vodafone, su Trustpilot).
Quindi prima di pagare, parla con noi!
Il caso più palese è quello in cui ti venga richiesto il pagamento di bollette già pagate.
Ma avviene anche che:
- il contratto sottoscritto è illecito
- le bollette sono prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
- l’agenzia di recupero crediti non è legittimata ad agire
- non è stato sottoscritto alcun contratto con la compagnia
- il debito, per vizi di legge, non sussiste.
Come vedi avevamo ragione a chiederti di non pagare, anche perché un eventuale pagamento verrà visto come un’ammissione di “colpa”.
Cosa succede se non pago il Recupero Crediti Vodafone?
Se le bollette non pagate sono più d’una, la compagnia può inviare un sollecito di pagamento e successivamente vendere il credito ad un’agenzia specializzata.
Nel caso in cui il debito sia reale e non venga saldato, Vodafone potrebbe decidere di sospendere il servizio (con un preavviso di 10 giorni).
Se la richiesta è illegittima non devi far altro che compilare il Form e contattarci!
Ci attiveremo immediatamente per bloccare le richieste di pagamento, facendo sì che i tuoi diritti vengano rispettati!
Numero recupero crediti Vodafone
Tanti utenti si sono rivolti a noi chiedendo quale fosse il numero del recupero crediti Vodafone. In verità, non esiste un’unica utenza utilizzata dalla compagnia, proprio perché il compito del recupero del credito viene affidato ad agenzie esterne come:
- Geri recupero crediti Vodafone
- Selecta recupero crediti Vodafone
I loro numeri, facilmente reperibili su internet, purtroppo non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori. Ma non preoccuparti…
Noi che siamo un’associazione di consumatori, sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Reclamo recupero crediti Vodafone
Se vuoi provare a contestare da solo una fattura Vodafone, ti forniamo un modulo precompilato per la tua segnalazione a Vodafone.
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF
Ti consigliamo di inviare il reclamo tramite pec o con lettera raccomandata A/r agli indirizzi della compagnia.
Puoi inoltrare il reclamo tramite PEC a vodafoneitaly@vodafone.pec.it o raccomandata A/R all’indirizzo:
- Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)
Puoi anche inviare un Fax al numero 800 034 626.
Ti diciamo da subito però che la maggior parte delle segnalazioni “fai da te” resta senza risposta! Per questo, avere al tuo fianco un’associazione di consumatori può fare la differenza!
Altre modalità di contestazione Vodafone sono la chiamata a servizio clienti, la segnalazione on line sul sito della compagnia o tramite “App My Vodafone”, sui social network ( facebook , twitter ecc.).
Servizio clienti Vodafone:
- 190 (servizio gratuito, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00 per i clienti privati),
- 193 (servizio gratuito, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00 per i clienti Vodafone Exclusive)
- 42323 (servizio gratuito, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00 per i Vodafone business).
Diversamente, invia un messaggio nell’area clienti del sito ufficiale, sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone), su Whatsapp al n. 349 91 90 190 o sulle pagine Facebook e Twitter (@VodafoneIT).
Buongiorno. La Vodafone nonostante abbia chiarito con precedenti lettere raccomandate che non ho nessun arretrato o pendenza, e nonostante abbia dimostrato con fatture di appoggio e dati di chiusura contratto che io non ho più rapporti commerciali con loro, continua a farmi arrivare lettere di recupero crediti e chiedono 390 euro di arretrati. Ho la possibilità di dimostrare che non gli devo nulla e l’ho gia fatto 2 volte con lettere raccomandate. Ma niente, continuano. La prima volta mi chiamarono e mi chiesero scusa. Poi hanno ricominciato. Adesso minacciano anche.
Potete aiutarmi?
Grazie
Mariacristina Gentile
Salve, certamente, prendiamo con piacere in carico il suo problema perché non è l’unica che lamenta questi comportamenti da parte di Vodafone. Fermo restando che le chiederemo la documentazione in suo possesso per provare ciò che lei asserisce, saremo sicuramente dalla sua parte contro una delle multinazionali più potenti della telefonia. Saluti