Cerchi come richiedere un rimborso a Ryanair per bagaglio smarrito, consegnato in ritardo o danneggiato.

Sei nel posto giusto perché possiamo risolvere il tuo problema e farti ottenere fino a 1200 euro (come previsto dal Regolamento Europeo).

Cosa fare per richiedere (ed ottenere) il rimborso bagaglio Ryanair

Se arrivato in aeroporto il tuo bagaglio non ti viene riconsegnato o lo trovi danneggiato, niente panico: perché ti aiutiamo noi.

In questi casi la prima cosa fare è compilare il P.I.R. (Property Irregularity Report), modulo che attesta lo smarrimento o il danneggiamento del bagaglio.

Solitamente lo si può compilare presso il preposto ufficio all’interno dell’area di riconsegna dei bagagli.

Attenzione: non compilare questo documento, potrebbe portare a perdere il diritto di ottenere il risarcimento da parte di Ryanair.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il rimborso Ryanair per ritardo

Vantiamo un team di avvocati esperti nella materia che risolveranno gratuitamente il tuo problema!

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (accertati che non finisca nella cartella spam o promozioni) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • Ascolterà quanto hai da dire
  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).