Risarcimento danni da caduta albero
Ti aiutiamo noi ad ottenerlo
Vuoi richiedere un risarcimento danni da caduta di un albero sulla tua auto?
Sei nel posto giusto, perché siamo un’associazione di consumatori e da oltre 10 anni tuteliamo chi cerca giustizia.
La richiesta di risarcimento danni per caduta albero
Con l’aumento di eventi meteorologici estremi, la caduta degli alberi è un fenomeno sempre più comune. Ma cosa fare per richiedere il risarcimento per i danni subiti?
Se ti sei trovato in questa situazione, puoi affidarti a noi.
Sappiamo bene quanto rivolgersi al Comune responsabile della manutenzione della strada può essere complesso per le lungaggini burocratiche, ma noi renderemo questo iter più semplice, occupandoci della richiesta di risarcimento e della tua tutela.
Come ti aiutiamo
Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia che per difenderti potrebbero richiederti alcuni documenti. Se non riesci a trovarli, non preoccuparti: ci occuperemo ugualmente di tutelarti.
Inviata la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
- sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso
- invieremo una diffida con la descrizione dell’incidente e la richiesta di risarcimento danni.
Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.
Tutto ciò online e senza pensieri!
AFFIDATI A NOI
Risarcimento danni per caduta di albero su strada privata
Se hai subito danni a causa di un albero che è caduto da una proprietà privata su un’auto in transito o parcheggiata, la responsabilità ricade sul proprietario dell’area dove si trovava l’albero.
Anche in questo caso, possiamo procedere con la diffida al proprietario utilizzando le stesse modalità valide per gli alberi su strade pubbliche. Secondo la Corte di Cassazione (sentenza n. 20448/2014), anche l’amministrazione locale può essere chiamata a rispondere. Questo significa che, oltre al proprietario privato, il Comune potrebbe essere ritenuto responsabile per non aver garantito la sicurezza degli alberi nelle proprietà private.
Non lasciare che la situazione si risolva da sola. Agisci ora per far valere i tuoi diritti e ottenere il giusto risarcimento!
Commenti