Vuoi chiedere il risarcimento per malasanità perché hai subito un danno alla salute per errore e negligenza medica?

Nell’articolo ti spieghiamo quando spetta e come ti aiutiamo ad ottenerlo.

 

INDICE

Cos’è il risarcimento per malasanità

Il risarcimento per danni da malasanità rappresenta una forma di compensazione destinata alle vittime di errori medici causati da una condotta negligente, imprudente o colpevole da parte della struttura sanitaria o del medico responsabile della cura del paziente.

Questo danno può manifestarsi sotto forma di lesioni fisiche o psicologiche, comprese anche situazioni estreme come il decesso.

Nonostante il diritto al risarcimento in questi casi sia garantito ai cittadini, spesso si verifica che esso non venga correttamente erogato a causa di una scarsa consapevolezza dei propri diritti.

Per questo motivo, siamo qui per ascoltarti attentamente e agire affinché tu ottenga la giustizia che meriti.

 

Quando spetta il risarcimento per malasanità

Il risarcimento sanitario è dovuto quando un paziente subisce un danno a causa di un errore commesso da un operatore sanitario, che può comprendere diagnosi errate, interventi sbagliati, gravi infezioni o comportamenti non conformi alla legge o alla deontologia medica.

Con la riforma Gelli del 2017, i termini di prescrizione per richiederlo sono stati ridefiniti in 10 anni per le strutture ospedaliere e in 5 anni per i medici.

Se vuoi procedere e cerchi assistenza, noi siamo qui per fornirtela.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento per malasanità

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti procedendo nel seguente modo:

  • valutando la documentazione medica in tuo possesso
  • tentando un accordo bonario con la struttura sanitaria con una prima azione di mediazione
  • facendoti ottenere un risarcimento adeguato, proponendo un’azione giudiziale se non si raggiunge l’accordo.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.