Richiedere lo spostamento di un palo Enel per ristrutturazioni o manutenzioni e ottenere il rimborso delle spese eventualmente sostenute, è un diritto previsto dalla legge.

Se stai riscontrando problemi, siamo pronti ad assisterti nella gestione e risoluzione della questione.

 

La procedura di richiesta di spostamento palo Enel

Il processo per richiedere di spostare un palo Enel non sempre è immediato. È frequente riscontrare ritardi o mancanza di risposta nonostante le numerose sollecitazioni.

Questo però non autorizza a rimuovere o spostare i pali in modo autonomo.

Perché se così si facesse si rischierebbe di non ricevere il rimborso dei costi sostenuti e in oltre costituirebbe una violazione del diritto di servitù di cui gode il gestore dell’impianto.

Per affrontare la situazione in modo appropriato ed evitare ulteriori questioni, potrai affidarti a noi e ricevere il supporto adeguato.

 

Spostare palo Enel per lavori di ristrutturazione

L’installazione di impianti sui lati di edifici privati e condominiali può limitare i diritti di proprietà e creare obblighi specifici.

Tuttavia, se si devono eseguire lavori di ristrutturazione o installare un cappotto termico, è possibile chiedere a Enel lo spostamento pali.

Per farlo, è necessario provare che il trasferimento dei pali è giustificato da necessità legate ai lavori, come motivi di sicurezza o interventi indispensabili.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere lo spostamento dei pali Enel

Sappiamo quanto possa essere difficile far valere i tuoi diritti come consumatore e per questo la nostra associazione è qui per offrirti tutto il supporto necessario e proteggere i tuoi interessi.

Dopo aver ricevuto la tua segnalazione:

  • ti invieremo una mail di conferma con una spiegazione dettagliata dei prossimi passaggi
  • un nostro consulente ti contatterà per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere
  • valuteremo attentamente i documenti che ci fornirai
  • gestiremo il tuo caso, che potrai monitorare comodamente dalla tua area riservata

I nostri avvocati si occuperanno di:

  • Interfacciarsi con Enel per assicurare una risposta tempestiva e gestire eventuali negoziazioni o controversie
  • Preparare e presentare la documentazione necessaria, inclusi ricorsi e richieste formali.

 

Tutto ciò online e senza pensieri!