Trasloco linea Tiscali
Costo, tempi, modulo e problemi
Cerchi informazioni sul Trasloco della linea Tiscali?
Nell’articolo ti diciamo tutto ciò che devi sapere e come ti aiutiamo gratuitamente a risolvere i problemi legati allo spostamento della linea telefonica.
Trasloco linea Tiscali con fibra: tempi e diritti dei consumatori
Il trasloco Tiscali è il processo che consente di spostare la linea telefonica con la tariffa attuale quando si cambia residenza, senza cambiare il proprio numero di telefono o sottoscrivere un nuovo contratto.
Traslocare la linea telefonica Tiscali è possibile però solo se il cambio di indirizzo avviene all’interno dello stesso distretto telefonico.
Come specificato nella sua Carta dei Servizi, l’operatore dovrebbe impegnarsi a completare l’operazione di trasloco linea Tiscali e trasloco fibra Tiscali entro 10 giorni solari dalla richiesta.
La procedura così come presentata, appare semplice e priva di imprevisti, ma è davvero così?
A noi non risulta…
I problemi nel trasloco linea / fibra Tiscali
Conosciamo bene noi di Unione dei Consumatori i disagi dei clienti che riscontrano problemi nel trasloco Tiscali, perché ce lo raccontano ogni giorno.
Questi sono:
- ritardo nel trasloco linea telefonica Tiscali
- mancata accettazione della richiesta di trasloco fibra Tiscali
- addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea Tiscali
- scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
- mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.
A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.
In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.
Non ci credi?
Ecco cosa pensano di Tiscali i tanti clienti scontenti del loro servizio di assistenza.
Leggi tu stesso cosa dicono di Tiscali sul suo profilo ufficiale Trustpilot.
Come ti aiutiamo con il trasloco Tiscali
Siamo consumatori come te e a differenza dei gestori telefonici siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.
Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:
- il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo per il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
- il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Invia la tua segnalazione
Cosa dicono di noi
Come chiedere il trasloco della linea Tiscali?
Per chiedere il trasloco linea fibra Tiscali o il semplice trasloco numero Tiscali, basta rivolgersi alla compagnia e presentare la propria richiesta:
- online, tramite il portale del gestore telefonico
- telefonicamente, chiamando il Call center al 130
- attraverso l’Area Clienti Tiscali.
Attenzione ai contratti per telefono
Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.
Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.
Gli indennizzi previsti per il ritardo nel trasloco Tiscali
Se la compagnia non effettua il trasloco Tiscali nei tempi previsti dalla normativa, è tuo diritto ricevere un indennizzo economico automatico di 7,80€ per ogni giorno lavorativo di ritardo oltre al rimborso del canone.
Se ciò non avviene (come invece prevede la Carta dei servizi), l’operatore è tenuto a corrispondere un indennizzo di euro 7,50 per ogni giorno di ritardo, (Delibera 347/18 Cons.) ma soltanto nel caso in cui il cliente non abbia inviato disdetta.
Se Tiscali non lo effettua nei tempi previsti dalla normativa, non preoccuparti: contattaci e ti faremo ottenere gli indennizzi che ti spettano.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come reclamare a Tiscali per problemi nel trasloco linea
-Reclamare a Tiscali tramite il servizio clienti
Se sei un cliente privato, puoi chiamare:
- 130 per clienti privati
- 192 130 per i business con P.Iva
- +39 070 4608600 se ti trovi all’estero (per tutti i clienti privati)
- +39 070 4600102 e ti trovi all’estero (per i clienti Tiscali Aziende).
Puoi contattare gratuitamente il 130 da lunedì a venerdì, dalle 08.30 alle 21.30.
Tuttavia, durante il fine settimana, gli orari variano a seconda del tipo di richiesta.
In questo caso per:
- problematiche legate alla vendita di un servizio Tiscali, è possibile chiamare nella fascia oraria sopra indicata, inclusi sabato e domenica
- informazioni sulla fatturazione o supporto mobile, il numero verde Tiscali è disponibile solo da lunedì a sabato negli orari sopra indicati
- supporto tecnico, il 130 è attivo anche la domenica, ma solo fino alle ore 17.00.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
-Reclamo Assistenza Tiscali Help Desk su App, WhatsApp e Facebook
L’assistenza di Tiscali Help Desk, disponibile tutti i giorni dal lunedì al sabato 08:30 – 21:30 e la domenica 08:30 – 17:00, ti permette di inviare il tuoi reclami Tiscali attraverso:
- l’App MyTiscali (scaricabile da Android e iOS)
- il numero Whatsapp 370 10 10 130
- la pagina Facebook Tiscali Help Desk
Scrivendo un messaggio, un bot automatico ti farà delle domande. Ad un certo punto ti verrà richiesto di inserire il numero cliente. Dopodiché, potrai richiedere assistenza ad un operatore fisico scrivendo nella chat “parlare con operatore” ed esporre le tue lamentele Tiscali.
Ricorda sempre che per questo tipo di segnalazioni è utile fare degli screenshot alle conversazioni in quanto potrebbero tornarti utili in caso di controversia.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
-Reclamo Tiscali via PEC
Se hai scelto di inviare il tuo reclamo scritto a Tiscali tramite PEC, puoi farlo all’indirizzo servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
-Reclami Tiscali con Lettera Raccomandata A/R
Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tiscali con raccomandata A/R a Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 – Cagliari.
-Reclamare a Tiscali via Fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il Fax al numero 800 910 028 (per i privati), e 800 910 032 (per i business / P.Iva).
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